♣.Il diario di Diane
di Elyssa Flaherty

10/02/11, ore 20:08

Già perchè Diane è stata rapita? Credo che se lo staranno chiedendo tutte le lettrici! Voglio assolutamente scoprirlo, quindi non fare come me che posto dopo mesi <.<.
Ps: ti rendi conto che hanno cancellato la mia fanfiction "che cos'è l'house?", che cattivi! Non ho potuto quindi ringraziarti per averla recensita!

10/02/11, ore 17:09

Salve salvino *-*(stile Ned Flanders -che uomo quello là!-)
Sai,stavo vagando un po',pigramente,in questo mio caro e fedele sito -nonchè EFP-nella sezione Harry Potter,per il quale ho una malsana,irrefrenabile,immensa,sfrenata passione.Si,non sono una che non ha un ca..lderone da fare!In realtà cose da fare ne ho di miriadi :giudicare 3 (e dico TRE,per dindirindella!),fare da betareader per una mia amica,tradurre mhm..qualche molteplicità di versioni di greco,e quant'altro.Quindi,ti lascio constatare che di cose da fare ne ho eccome.
Si,lo so,questo commento è banale.Credimi se ti dico che di solito mi vengono molto più briosi e decenti,ma oggi proprio no.Dire che sono irritabile come un Ungaro Spinato non basta.
Comunque,dicevo?!
Ah sì!
Le mie recensioni di solito sono dei papiri egizi,ma visto che acchiapperò un bel papiro dritto in testa se non vado immediatamente a studiare.
Oh,cominciamo bene.Continuo a perdere il filo del discorso.
Credimi,con l'umore tutt'altro gioioso che ho oggi,non avrei MAI letto e recensito una storia con un "Nuovo Personaggio",rischiando di incappare di una ulteriore (e che il Signore abbia pietà di loro!)Mary Sue.
Ne avrò viste a palate nelle ultime settimane!ò.ò
Forse dovrei demordere dal cliccare sempre nelle storie con un personaggio originale,e a convincermi che ormai ne restano poche in giro,fatte come Dio comanda!
Non che io disprezzi le Mary Sue,ma ormai le cosiddette "Mary Sue" scritte bene sono andate a farsi benedire.
E' vero che c'è chi sa gestire una Mary Sue,facendola anche piacere ai lettori,ma nelle ultime 78 storie che ho letto in questa settimana,c'erano assurde Sue-davvero improbabili-e per di più,fatte e finite già dalla prima pagina.
Ma grazie alla Divina Provvidenza,ancora non ho demorso e il Fato mi ha concesso di trovare La Storia Prescelta!*-* (Ok,sto impazzendo xD).
Ti chiedo umilmente perdono se non ho recensito appena hai pubblicato,ma sono sempre irrimediabilmente sopraffatta da tanti impegni .-.
Sebbene non sia andata oltre la prima pagina,ho già intuito che è una storia che merita :3
Ora veniamo alla storia:
Diane: Bhè,sta ragazza è l'Anti-Sue per eccellenza!Ottimo prologo,vago,leggero e scritto con sapienza del lessico.I pensieri sono scorrevoli e ben scritti,ed è davvero facile per un adolescente immedesimarsi.
Denota una grande insicurezza,e credo che attraverso il diario ci rivelerà le parti più nascoste della sua anima.
Per il resto,non posso ancora giudicare,in quanto è solo l'inizio ^^
La domanda che ci si pone a primo impatto,senz'altro è:che diavolo centra 'sta qua con il prode Potter e compagnia bella!?Lo scopriremo nella prossima puntata!(come nei telefilm xD).
Mi piace questa suspence che aleggia,invoglia molto nel proseguimento della lettura.
Una cosa:quell'Alex mi sta già sui cosiddetti,fossi nella piccola Diane gli avrei già dato un calcio nel didietro procurandogli un attave attacco di morroidi u.u
Comunque,se non la lascia in pace intervengo io e lo trasformo in cibo per cani!
Dicevamo?!
Ah sì,quella Lily.Hey sorella,caccia gli attributi!Stanno facendo una pezza da piedi la tua amica,muovi le chiappe e agisci!Per Mark,oh il bel Mark!Che dire..il tipo maritino di Barbie con i riccioli d'oro!
Diane cara,aspetta di vedere prima Malfoy o Potter,e manda a far friggere quell'insulso babbano!
Oh vabene,la mia serie di rabbia da sfogare si è esaurita.
Diario:Quasi tutti gli adolescenti ce l'hanno,e io lo reputo un grande mezzo di introspezione e di comunicazione con sè stessi.In effetti,parlando al diario è come se parlassimo alla nostra anima.
Non mi dilungo tanto perchè ho..dieci minuti scarsi!?
Naturalmente,prese così,le problematiche di Diane sembrano soltanto le solite patologie adolescenziali.Da qui però possiamo estrapolare il fatto che Diane ha una considerazione bassa,quasi nulla,di sè stessa.
Assomiglierebbe a Morticia Addams?Ma su cara,anche lei ha il suo fascino!*WW*
Ahahahah,oddio sto delirando °-°'
Un ultima cosa,e poi corro a stampare gli altri capitoli per portarli con me;
un piccolo consiglio:per alcune parti va benissimo questa cosa del diario,ma credo che per alcuni avvenimenti ci voglia la narrazione..come dire..al momento!Rende molto di più le emozioni,e i dialoghi hanno il potere di teletrasportarci nella dimensione dei protagonisti.
Ora,non so tu cosa hai intenzione di fare..il mio era soltanto un parere (:
Consiglierò la lettura della storia anche ad alcune mie amiche,spero che ti faccia se non altro piacere ^^
Congratulazioni ancora per questo piccolo capolavoro!:3 (Per la miseria,sembro Percy!ò.ò)
Non è finita qui,avrai presto altre mie recensioni che ti perseguiteranno!
*MHUAMHUAMHUAMHUAMHUA*(simulazione di una risata diabolica,stile Zio Voldy v.v)
Ossequi cara damigella (e con questo la ragazza si convincera del fatto che sono fusa ç_ç)e alla prossima!
Con affetto,
I.

09/02/11, ore 09:19

Povera Lily! Ti confesso che anche io sono stata vittima di una lievissima forma di bullismo in oassato, che consisteva però in prese in giro ecc....
Le mie migliori amiche lessero il mio dirario segreto dinanzi a tutta la classe!

07/02/11, ore 23:38

Ho letto il tuo profilo ed ho visto che hai scelto di scrivere per esercitarti, quindi ti confesserò una cosa.
Quando avevo undici anni ( non so tu che età abbia, ma da come scrivi sembri un bel po' più gradicella) anche io non ero molto brava in Italiano, ma nel momento, spinta dalla solitudine, iniziai a scrivere i miei pensieri su un diario, migliorai moltissimo.
Ergo non posso fare a meno di incoraggiarti!
Cmq non sembra che tu abbia avuto problemi, almeno non con questo capitolo!