Defence Prosecutor
di PotterWatch

09/05/12, ore 21:09

E' incredibile come tu sia riuscita a racchiudere in 50 brevi frasi un rapporto d'amicizia così complesso come quello di Phoenix e Miles <3
Forse la bellezza di questo legame sta proprio nel fatto che sia un po' complicato, difficile da cogliere, mai ostentato, ma nonostante questo tu l'hai raccontato meravigliosamente, in tutte le sue sfumature.
Davvero brava, complimenti.
-Chia-

16/11/11, ore 20:52

AWWW guarda come sono belli! Li hai catturati con la sensibilità e la pacatezza che questi due personaggi meritano - slash o no, hai reso benissimo tutte le dite delicate e peculiari dello strano rapporto che li lega con grande eleganza ♥! Forse un paio suonano un po' auliche, e l'uso di qualche tema era forse utilizzato in modo un po' troppo astratto, ma questo non influisce sulla qualità del prodotto finito, che è davvero notevole ♥!!

09/02/11, ore 16:47

Sai che leggendo alcune di queste frasi mi sono inquietata? Perché somigliano molto, per argomento e concetti espressi, a delle 1sentence tarocche da me scritte senza seguire prompt in particolare (semplicemente perché redatte prima che cominciassi a capirci effettivamente qualcosa del mondo delle fanfiction XD ) e mai pubblicate. Mi sono inquietata appunto per la similitudine fra le descrizioni della personalità di Miles e le parole scelte per dettagliarla, anche se ovviamente non c'è paragone qualitativo che regga per rifinitura e aderenza tanto ai temi delle frasi quanto allo spirito di AA.

Dice bene Cerridwen; per quanto io invece conosca a puntino Miles Edgeworth e compagnia, capisco come questi tuoi delicatissimi bijoux siano in grado di evocare un intero mondo di rapporti, di detto e non detto fra due personaggi che condividono un legame realmente unico, anche a chi non ne pratichi il fandom di origine. E ce ne sono alcune ancora più belle, tanto fra quelle più serene che fra quelle più palesemente angst, in cui la disperazione provata da Edgeworth senza che probabilmente lui stesso se ne accorga fino al suo incontro con Phoenix risalta particolarmente bene. Mi sono venuti i brividi a leggere la 27, e annuisco con decisione all'osservazione contenuta nella 36 (e come sbagliarsi?).

Per il resto, lunga vita all'angst, *nostra* ragione di vita! *___*

Solo una cosa che mi sembra una normalissima svista, per perfezionare ancora di più il confezionamento della raccolta: nella frase #23, Cielo, "lo aveva apprezzato *le* regolari e chiare linee...", forse il "le" era un "nelle"? :o

Un grande saluto e anche qui, onorata e grata della dedica, davvero. :)

08/02/11, ore 17:16

No, non c'entro nulla con questo fandom né con questo progetto, ma una recensione è quantomeno doverosa, me dear.
Perché mai, mai prima d'ora qualcuno era stato in grado di dipingere davanti ai miei occhi un intero universo di vite e di sentimenti in cinquanta frasi. Immergermici è stato incantevole, non volevo che finisse. Se ci pensi, è proprio incredibie: io non so nulla di questi due personaggi. Ma fino ad un istante fa erano qui, davanti a me, fianco a fianco, e si sorridevano. E potevo quasi toccarli - potevo toccare quel legame così unico che li unisce, e che hai saputo descrivere in modo tanto stupefacente da commuovermi.
È come se in quello che hai scritto - in alcuni dei pensieri espressi in molte delle frasi - ci fosse molto di me... forse c'è anche molto di te, per quanto ti conosco.
E te ne sono grata, profondamente. Il mondo ha bisogno di persone che pensino come te, che scrivano come te... IO ho bisogno di te, Ely, Lo sai già, e forse non è nemmeno il luogo giusto per scriverlo, ma non ho fatto altro che pensarlo leggendo la tua raccolta, e non ho potuto tacere.
Forever trust in who we are, and nothing else matters. Credo che lo pensino anche i tuoi Miles e Phoenix. <3

La tua Ely