The Hate
di FFFAN

29/03/11, ore 22:31

devo essere sincero, questo capitolo nn mi è piaciuto molto, salvo l'inizio.la roba su gilgamesh e su silyon mi lascia un'attimo perplesso spero di avere miglioramenti più avanti. poi scusa ma sto ekindu chi sarebbe, il ragazzo di esto gaza? un'altra cosa, sforzati di ricontrollare la grammatica del testo, verso la fine hai cambiato tempo verbale almeno tre volte! per il resto vedremo. alla prossima!

17/03/11, ore 14:12

dire che sei passato da un'eccesso all'altro è riduttivo, ma daltronde non potevi fare altrimenti dato che non lu hai fatti parlare per una storia e mezza! cerca di articolare dei dialoghi, anche mettendo delle domande in mezzo ai "monologhi" anche magari le posizioni del corpo e dell'atteggiamento. per il resto carinissimi i nomi, finalmente qualcuno che capisce che alexander e alexandria sono legate perchè è proprio lì che è stato evocato. però la pietra che l'ha evocato è stata il monile! ecco perchè quando eiko e daga ne hanno due per uno e poi si riuniscono ad evocarlo funziona! però perdonami helter-skelter è un poì buffo come nome, cos'è lo scivolo ad acqua di gardaland? yohohohohhoho! comunque bravo, sta venendo fuori bene, continua così, rileggi rileggi e metti i dialoghi!
p.s: "freddo non faceva". l'aggettivo o l'avverbio va dopo il verbo! chi è, un parente di yoda? "cominciata la guerra dei cloni è!"

10/03/11, ore 00:04

vedi che quando ti impegni i risultati ci sono? bella poi la scelta di mettere i dialoghi in mezzo al corpo pagina in corsivo, è molto estetico. dunque, la scena del coltello mi ha lasciato parecchio interdetto, mi ha lasciato parecchia curiosità soprattutto per il fatto della luce che ha permeato eiko. staremo a vedere. l'unica cosa che ti chiedo è di rivedere la grammatica, ci sono un paio di errori che sono evitabilissimi! alla prossima!
p.s: tra qualche giorno pubblicherò il secondo capitolo di sparking memories, mi aspetto una tua recensione! ciao!

03/03/11, ore 18:23

allora vedi che quando provi a mettere il discorso diretto vien bene? anzi, sicuramente risulta più scorrevole! prova più volte, vedrai che riuscirai anche a descrivere meglio i sentimenti dei personaggi. le scene di combattimento sono ben fatte, anche se mi lasciano perplesso le volte che beatrix rimane ferita e daga cura, oppure gidan ferito e beatrix cura, o quina ferita e eiko cura... un pò troppo monotona come strategia! va bene i dettagli ma certe volte sono proprio superflui! osa di più comunque, e vedrai che il testo diventerà anche scorrevole.
p.s. prova ad usare l'editor di efp per la pubblicazione, nn è molto facile leggere un testo così compatto senza dialoghi dentro che "smezzano" il corpo testo.
alla prossima!

23/02/11, ore 16:26

che casino! stò gilgamesh ne ha fatto di tutti i colori, non c'è che dire! anche se effettivamente, e questo è un rimprovero che avrei dovuto farti nell'altra fanfiction, era meglio se lo chiamavi in un altro modo, dato che è il vero nome di "quattro mani", però è sconosciuto ai più. per il discorso della revisione, ammiro la tua voglia di far da solo non c'è che dire. io stò qui, sai ci metto poco a inventare dei dialoghi. ora vediamo cosa si inventerà la granduchessina per ritrovare i suoi amici.
p.s: cerca di descrivere meglio i nemici, ci ho messo un casino di tempo per capire che l'avversario gigante era un gran dragon. da come hai descritto i nemici nella fanfic precedente, pensavo fosse addirittura un nuovo nemico! cerca di essere un'attimo più specifico. alla prossima, e stai attento ai particolari (parlo io che i capitoli prima di pubblicarli li rileggo un fracco di volte...)!

18/02/11, ore 14:38

un capitolo di passaggio, nn c'è che dire. per il fatto dei dialoghi, nn vedo perchè troveresti problemi per il fatto del dialetto: basta che nn metti i tantarus! io forse userò troppo il discorso diretto, ma tu almeno vedi di provarci sennò la lettura diventa davvero pesante! al massimo lo dovrai ricontrollare un paio di volte di più, chi ti mette fretta? provaci fidati. se vuoi potrei farti da betareader come si dice in gergo, magari aiutandoti a modificare e aggiustare questo discorso dei dialoghi, ovviamente con il tuo assenso! poi se davvero vuoi far parlare quina o quera dimmelo: sono romano! alla prossima!

09/02/11, ore 19:35

niente male per ora, sinceramente io nn avrei pensato ad un seguito. un consiglio ti do: cerca di rileggerlo almeno un paio di volte prima di pubblicarlo, ci sono alcune imprecisioni ortografiche che sono evitabilissime. te lo dico perchè ne faccio miriadi! ah, e poi vedo che stai pubblicando un capitolo per volta, e la mia è già la seconda recensione! prendi tempo e vedrai che ne riceverai altre! alla prossima!

09/02/11, ore 14:33

ciao ciao ciao! Io sono un' appassionata di ff 9.. e tu hai scritto benissimo.. ma sarà una piccola storia allora? Scrivi che ti seguirò.. mi piace molto ff.. ho fatto l'8, il 9, i1l 10, il 10-2, e il 12.. però il 9 mi è piaciuto moltissimo!! Scriverò anch'io qualcosa.. cmq complimenti ancora.. baci baci baci baci baci