La Casa Stornella
di Trick

03/01/12, ore 14:38

Posso dire che questa storia ha ben ragione di comparire tra le scelte? E sicuramente, la voglio leggere per bene e recensire in qualche modo.
Devo dire che è seriamente originale, e, sì. Ho odiato la Rowling per aver ucciso Tonks e Remus, perché... Perché diamine li ha proprio voluti accoppare tutti i Malandrini (per quanto Sirius e James mi stessero sulle palle, lo stesso discorso non vale per Remus), ma non Remus e Tonks tutti e due, accidenti, lasciando orfano Teddy!

E ben venga allora questa bellissima e simpatica introduzione, questa descrizione della Casa Stornella. Che agli occhi dei Babbani è una catapecchia da lasciare abbandonata ed inabitata, anche a causa dell'insopportabile puzzo. Mentre agli occhi di una coppia che mi piace molto, e che trovo piuttosto eccentrica, si può sistemare, mettendo al proprio posto il demone maleodorante.

E poi, mi ha fatto letteralmente ridere il fatto che ogni volta che vogliono un cucciolo, un animaletto da tenere in casa, Tonks rimanga incinta. Quanti bei bimbi, magari alcuni con la zazzera che cambia colore, come Teddy, dolci e buoni come Remus *__* eh, già, tra l'altro Remus è il miglior insegnante di DADA ad Hogwarts, dato che gli altri mi lasciano altamente perplessa (tranne Severus, sarò di parte ahahahaha. Ma Barty Crouch nei panni di Moody anche non scherzava nulla).

Continuerò a leggere ed a commentare, intanto complimenti! Mi piace molto come scrivi :D

15/12/11, ore 00:10

ehilà! questo prologo è davvero simpatico.
sono una delle tue rantolanti lettrici del diario, e continuo ad adorare come scrivi :)
"il tram-tram della vita cittadina" in verità sarebbe "tran-tran". altrimenti pare che la città sia abitata da tram invece che da persone xD
"Liberarsene, per Remus, fu un gioco da ragazzi; fu molto più difficile convincere la moglie a lasciarglielo tenere a scopo accademico da qualche parte del giardino. Remus non riuscì a spuntarla in alcun modo e fu costretto a portare il demone a Hogwarts, dove aveva ripreso a insegnare Difesa Contro Le Arti Oscure – e dove convinse Hagrid a nascondere l'orribile creature dagli occhi severi della Preside McGranitt " looooooooool!
"inciampando e ruzzolando su ogni radice del grande giardino" proprio figlio di tonks hihih
"Pareva essere una sorta di buffa maledizione – o di un sarcastico scherzo del destino, magari – ma ogniqualvolta decidevano di allargare la famiglia con un bel gatto o con un Kneazle, ecco spuntare un altro figlio.
Così, alle soglie del 2008, i coniugi Lupin potevano ben dire di avere quattro figli e nessun cane." ahahahahah. però a questo punto sono curiosa di sapere come si chiamano gli altri due bimbi!

20/04/11, ore 22:17

Ciao Trick!!Stavo sfogliando pagine su pagine di efp alla ricerca di una fanfiction sul mio caro unico inimitabile, tenero dolce romantico malandrino Remus (ehm si è tra i miei personaggi preferiti nda)e finalmente l'ho trovata!*recensore con occhi stile gatto shreck e bavetta alla bocca*.La tua storia è troppo divertente, un ambientazione felice,della sana ironia, e finalmente un Remus non colpito da catastrofi cataclismi e immani tragedie,ci voleva proprio. I suoi discendenti sono tenerissimi, il caro Teddy che incarna la vera essenza dei Malandrini, la timida Andromeda, il caro Alastor divoratore di libri,e Minima lei è la migliore una vera Black ma senza la loro follia, è da mezz ora che mi arrovello sul nome del personaggio che mi ricorda Minerva, ma proprio il mio cervello non ne vuol sapere di collaborare,quando mi verrà in mente te lo farò sapere.Alla prossima
                                                                                                                                   Ally

P.s. adoro le tue note d' autore

15/02/11, ore 19:01

Ooohh! *-*
Io AMO i What-if (sono l'unica consolazione per l'umanità che si è affezionata ai personaggi che quell'ingrata ha deciso ingiustamente di eliminare brutalmente dalle scene -orrore e raccapriccio!-), per cui ogni qualsivoglia storia con questo avvertimento è per me fonte di gioia, sisi. u.u
Non posso dichiararmi un'amante folle di Remus e della sua consorte (nulla togliendo loro, semplicemente ho altri idoli -tra questi ci sono sicuramente i Malandrini ai loro tempi d'oro), ma questa storia mi ha incuriosito, soprattutto per il titolo a dire la verità. ^^
E poi sapevo che era tua (non puoi saperlo, ovviamente, ma ho preso ad amarti follemente dai tempi di Figli della Libertà, che spererei davvero tanto che tu finisca prima o poi, e Donas Eis Requiem), quindi era una garanzia in fatto di buon stile. u.u
Comunque ti seguirò più che volentieri in tutto questo love&fluff, anche perchè il secondo capitolo mi ha già conquistata *-*
Passo a commentare l'altro capitolo, vah!
Alla prossima! x3

10/02/11, ore 08:19

Premetto: questa recensione non è positiva come indicato sotto. E' POSITIVISSIMA!!! Mi sono già innamorata di Casa Stornella. Hai trovato un nome davvero appropriato alla casa dei Lupin! E hai raccontato il loro arrivo in maniera a dir poco perfetta, con lui un po' succube dei caprici di Dora e lei entusiasta come poche. Me la immagino entrare dal cancelletto e cascare per terra dopo due passi, decretando che quella è proprio casa loro! Magnifica. Non è che vorresti dirci anche i nomi deglialtri pargoli e... non so, farci dare una sbirciata ai sempre più perplessi abitanti di Matlock? Farci raccontare qualche disavventura dal nuovo postino di zona? O le spettegolate senza senso delle comari di paese? Lo so, lo so, sto buttando lì proposte, ma la fic è tua. E' che sono curiosissima di leggere il seguito. ^^
(Recensione modificata il 10/02/2011 - 08:21 am)

09/02/11, ore 23:33

E' tenerissima! Remus che vuole tenere il demone poi! Fa mooolto Remus!
E la loro interminabile prole!
...ma non è il caso di mettere What If, perchè SONO sopravvissuti alla battaglia. Almeno nella mia copia dei Doni della morte è così.
(se vuoi rendere tale anche la tua, occorre un pennarello nero indelebile, o se sei particolarmente sadica da sostituire i nomi, come ho fatto io con un certo Percy Weasley, pace all'anima sua, bianchetto e una biro nera)

09/02/11, ore 19:04

Alastor Kingsley ^____^
Oh mamma!! Mi sto sciogliendo! No, non ho intenzione di lasciare una recensione seria... sono in modalità amyketta all'ennesima potenza.
Ora però mi viene il dubbio... il nome Kingsley è stato scelto perché K. è il padrino del piccolo, non è vero? Non gli è successo nulla, VERO? Bene, perché sai, Trick avvisata...

09/02/11, ore 17:18

Da poco, anzi pochissimo, sto iniziando ad interressarmi alla coppia Lupin/Tonks, e soprattutto al piccolo Teddy, ed ecco spuntare questa storiella...
Mi ha colpito davvero tanto. Un inizio piacevole e leggero che mi spinge a seguire con curiosità ed interesse i prossimi capitoli.
L'idea di scrivere di questi due personaggi mi è piaciuta molto.
Complimenti!
A presto

09/02/11, ore 16:28

Inutile dire che sono più che contenta che tu abbia deciso di cedere alla tua fase love&fluff, anche se adoro anche il Diario, di storie What if? su questa coppia uccisa solo per far aumentare la conta delle vittime ce ne sono pochissime... quindi ti seguirò con estremo piacere ^^
Il prologo è scritto benissimo, è perfetto, secondo me. Immagino che se Tonks e Remus hanno avuto altri figli è perché avevano la sicurezza che la malattia di Remus non fosse trasmissibile e caspita che bel nome per il secondogenito ^^
In ultimo aggiungo che invidio terribilmente la fecondità di Tonks, beata lei...
Complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo ^^

09/02/11, ore 15:25

Dunque dunque:
1) peste e maledizioni a chi dovesse lamentarsi se non dai la precedenza all'altra long fic. Mica sei un elfo domestico, che cavolo: sarai ben libera di scatenare altrove la fantasia!
2) ben venga il momento fluffoso; spero che tocchi anche a me prima o poi...
3) ...se il secondo figlio si chiama Alastor Kingsley, gli altri due come si chiameranno??
4)...vabbè, suppongo sia totalmente inutile che ti dica che questo capitolo già mi piace... come tutta la tua produzione, obviously.

Attendo i futuri sviluppi (e i nomi dei pargoli, sperando non si arrivi a Dobby Colin e a Edvige Charity...)

09/02/11, ore 14:29

Ciao ^^

Be', complimenti.
Inizierei con il dire che scrivi davvero bene e che io Adoro e Venero (*_*) La coppia TonksxLupin ;)
Ergo questa storia non può non finire tra le preferite ^_^

Complimentissimi!

Bacioni