Accio, pipa!
di nausicaa black

31/03/11, ore 11:51

Gran bel pezzo.
'Accio pipa' - quante volte avrei voluto levar la sigaretta dalle mani di qualche mio caro!
L'idea di base è carinissima, anche se piuttosto triste. La trama è ben lavorata - il passaggio da Tonks a Lily e dal presente al ricordo è ben strutturato - sembra quasi di stare nella mente di Moody.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai ritratto i due Auror; la fragilità di Lily mi ha convinto meno - ma conoscendola così poco, chi sono io per decidere che 'carattere' dovrebbe avere?
Stile e forma mi son piaciuti. Non eccessivamente semplice, non eccessivamente pesante. Equilibrato. Te la posso appuntare un cosicina? No, perché la trovo spesso, e certe volte mi viene il dubbio che la versione italiana abbia scritto così: Godric's Hollow, con la o.
Bello tutto comunque, mi son quasi commossa.

20/02/11, ore 16:49

Questa è molto bella.
Ha un significato molto profondo, complimenti

10/02/11, ore 17:22

Davvero una bella storia, complimenti.
Da co-partecipante, posso dire di aver trovato tutto quello che mi sarei aspettata, soprattutto per quel che riguarda la caratterizzazione di Malocchio.
Pensa, all'inizio avevo creduto che il personaggio che ti era capitato fosse Harry, mentre poi ho capito che si trattava della carissima Lily... xD
Quanto sono stupida, a volte u.u
Forse avresti dovuto rendere Lily in modo più approfondito (parlo da amante-maniaca della Vecchia Generazione e dei Malandrini, quindi non preoccuparti, sono una gran perfezionista), ma nel complesso è abbastanza ben delineata.
Brava!!

Claire

09/02/11, ore 23:55

A me questa One-Shot è piaciuta davvero tanto, donna. Mi è piaciuta tutta. Ho adorato il personaggio di Tonk...sniff.
E anche quello di Lily. Altro sniff. Il personaggio di Alastor è quello descritto meglio, mi sono sentita partecipe della storia. Non è da tutti, mi accade solo con pochi eletti.
“L'ultima volta che lo vidi, dormiva beato tra le braccia di sua madre” e iniziò a raccontare alla giovane ragazza dell'ultima volta che vide Lily Evans, con l'amaro in bocca.

Questo pezzo l'ho amato, davvero. Mi ha fatto accapponare la pelle. Sei stata magnifica, non importa il risultato. L'importante è partecipare, e tu l'hai fatto a testa alta.
Ti adoro, donna! :D

09/02/11, ore 20:57

E' una one-shot davvero molto bella!
Mi hai commosso! Molto spesso piccole situazioni risvegliano in noi ricordi che credevamo di aver dimenticato e tu hai reso molto bene questa idea!
Anche i tuoi personaggi mi sono piaciuti.
Baci! ^-^

09/02/11, ore 20:55

Una storia molto piacevole da leggere, il collegamento tra il ricordo di Lily e Ninfadora è azzeccato così come la caratterizzazione del personaggio di Moody. L'idea del concorso, cui ho partecipato anche io era molto bella e tu l'hai colta molto bene : ) Personalmente avrei dato più spazio a Ninfadora, facendo in modo che Alastor condividesse con lei i suoi pensieri, ma la frase finale (molto d'effetto, devo dire) in ogni modo ha reso molto bene il suo carattere burbero e schivo. Complimenti, bella storia : )
Lyla