Continuiamo a combattere, non è vero?
di ClaireTheSnitch

31/03/11, ore 16:50

Credo che basterebbe il titolo. Per farmi amare questa fic, dico. ù.ù
O il suo essere piena, zuppa, interamente affogata di speranza. Speranza dentro la guerra. Speranza nonostante la guerra.
O anche per i suoi protagonisti (generazioni diverse, caratteri diversi) perfettamente descritti.
Ho adorato particolarmente il tuo Malocchio, forse perché è così simile al mio, forse perchè ricorda così bene quello vero.
O forse sono tutte queste cose insieme. Il fatto è, Claire, che mi è piaciuta tantissimo.

Complimenti, cara! ^^

Un abbraccio! :)

24/02/11, ore 18:47

Questa storia è piena di speranza.
Parla di un ricordo, di morte e di tristezza ma fondamentalmente racconta la speranza che non ha fermato Alice, che ha permesso a Neville di nascere.
Racconta la speranza di Ginny e di Malocchio in modo semplice, diretto ed efficace.
Brava Claire^^

23/02/11, ore 18:55

Molto bella, davvero! Da cestinare? Ma perchè?!
Beh, che dire: concordo pienamente con il giudizio che ti sei vista propinare. I personaggi sono molto ben caratterizzati, Ginny sembrava proprio... Ginny (so che è assurdo da dire, eppure ho visto tante volte stravolgerla: perlomeno sei stata fedele al suo carattere!); mentre Moody si comportava come sempre: proprio per questo l'ho apprezzata! Di solito uno si ritrova in una situazione completamente assurda e sensazionale, mentre quella che tu descrivi (e molto bene!) è semplice, e quasi intima.
Buona anche la scelta di parlare dei genitori di Neville, e non, come normalmente ci si aspetterebbe, di quelli di Harry. Cos'altro dirti? Sinceramente, trovo molto scarna e ripetitiva questa recensione: quindi liberissima di ignorarla! Beh... comunque brava. Probabilmente non la tua storia migliore, è vero, ma è pur sempre molto bella!
Bene... Baci;
Eva
Kiss ;-)

09/02/11, ore 23:10

che cosa romantica e buffa ! proprio in stile paciock , direi !
la storia è piacevole da leggere , sono riuscita ad immaginare ogni scena , hai descritto tutto davvero nel modo giusto , senza novizia di particolari ma con piccoli oggetti determinanti .
un solo dubbio mi sorge : non sono sicura che ginny sarebbe capace di chiamare moody " malocchio " . non so perchè , credo che per lei come per gli altri studenti resti sempre il professor moody , anche se alla fine non era proprio lui , non trovi ?
mi piace molto il pensiero finale , che poi è il credo di ginny stessa per tutti i libri , nonchè la trama di harry potter . che l ' amore triona sempre .
brava :)

09/02/11, ore 21:51

Bhè...complimentoni per il secondo posto!
Sai, appena ho finito da leggere questa storia ho pensato che fosse davvero originale, e subito mi sono ripromessa di fare i complimenti all'autrice.
Poi, soltanto poi, ho visto che la storia era tua.
Puoi immaginare la mia faccia?
Ahahahahahah
Bhè, più che altro era una faccia da ebete, perché dovrei iniziare a vedere chi sono gli autori prima di leggere le storie. xD
Fatto sta che mi è piaciuta molto, in particolare il fatto che Moody tenesse con se la foto del primo Ordine.
Sei stata taaaaaanto brava!
Ancora complimenti!
Alla prossima, Marzia <3