For You Mum
di Amelia4E

15/03/11, ore 21:56

L'hai scritta così bene che mi è rimasta la malinconia addosso... Sei davvero brava!
Non so proprio che altro dire, mi sembra superfluo... Avrei voluto fare una recensione più lunga, davvero!
Ma ti giuro che non so che altro dire!

Però una cosa te la devo dire:
Questa FF mi ha fatta sentire così... superficiale... E' che mi lamento tanto, e dimentico troppo spesso che ci sono persone che hanno sofferto tanto, e sicuramente l'hanno fatto più di me con i miei stupidi problemi...
La tua storia mi ha fatta pensare...
Perdona la mia piccola riflessione!

12/02/11, ore 23:01

Eccomi qui a recensire la storia che ti ho chiesto di elaborare basandoti su una canzone.
Una delle tante, la prima che ti faccio fare, sicuramente non l'ultima.
Beh hai scelto un argomento particolare, delicato.
Le prime righe ricordavano il testo di una canzone, avevano un ritmo, le parole ripetute sembravano messe una dopo l'altra volutamente, per creare quel senso di melodia di cui è impregnata la prima sequenza. Cosa ingegnosa devo dire.
Però, già dalla seconda sequenza, o paragrafo, o come lo vogliamo chiamare, il ritmo e la melodia cessano e ti butti nella descrizione, forse sempre un po' poetica, dei fatti. Io credo che avresti dovuto continuare con la melodia, oppure evitarla nelle prime righe.
C'è poi una piccola imprecisione per quanto riguarda l'uso dei tempi verbali, proprio qui:

Lui mi disse che tu non saresti più tornata, che tu sei al sicuro, che tu stai bene lì in alto tra le stelle.

Ecco, nella frase che precede questa usi un imperfetto, poi in questa prima un condizionale e dopo un presente, sarebbe stato meglio scrivere così:   Lui diceva che non saresti più tornata, che eri al sicuro, che stavi  bene li in alto tra le stelle.

Per il resto sei andata abbastanza bene^^
Unica annotazione che ti faccio è che hai messo la storia nella categoria sbagliata, ti consiglio di spostarla su Originali>Sentimentali
Ci risentiamo per il prossimo esercizio che ti ho dato da fare, continua a lavorare e riguarda bene il testo quando scrivi u_u
Kisses <3