Come per magia
di Melody Potter

17/01/13, ore 21:32

Dev'essere difficile ricevere due recensioni negative nell'arco di poco tempo, eh?
Ciao, sono Impero. Una Potterhead di quelle che se vedono il nome "Harry Potter" in una storia che definire sgrammaticata è poco, diventano più pericolose di Fenrir Greyback.
Io potrei anche dire che non è un attacco personale, che sono solo opinioni...Ma non ce la faccio. Seriamente.
Dovrei insultarti con le peggio parole per le virgole messe a caso, le "h" che sono dove non dovrebbero essere neanche sotto tortura, gli accenti sulle "e" che potrei accettarli solo se tu fossi un semidio dislessico; non potrei evitare di farti notare che con tutti quei punti esclamativi in ogni battuta dei personaggi li fanno sembrare degli ubriachi che urlano senza motivo; e di sicuro non posso passare oltre sul fatto che mi hai imparentato Antonella con Sirius. Sai che ti dico? Lo faccio: ti sputtano come non ho mai sputtanato nessuno. Dimmi la verità: tu dei Black non sai proprio niente, eh? Perché se così non fosse, come ti è venuto in mente che di soggetti come Orion e Walburga possano generare qualcuno di anche lontanamente simile a Antonella? Come?! Stavi fumando qualcosa mentre pensavi alla trama?
Ho un'altra domanda da farti: ti hanno pagato per sbagliare il più numero possibile di parole? Oppure c'è un messaggio subliminale nel capitolo? Per la serie: "leggi le parole al contrario e Satana avvia una chiamata su Skype"
Vorrei tanto dirti "cancella la storia e datti all'allevamento di lombrichi", ma con questa storia fai aumentare l'autostima a tutti quei poveri autori depressi. Certo, fai anche diminuire drasticamente il quoziente intellettivo dell'intero universo, ma passiamo oltre.
Tutto quello che devo dire l'ho detto: scatena le tue furie su di me, non aspetto altro.
Imperio
P.s.: i tuoi genitori non dovrebbero dare un computer a una ragazzina di cinque anni, altrimenti vede che succede?
(Recensione modificata il 10/07/2013 - 12:47 pm)

17/01/13, ore 15:34

Allora, premetto che questa storia non mi piace affatto, ma questi sono gusti personali e posso assicurarti che non baserò il giudizio negativo della mia recensione su questo, in quanto ci sono moltissime altre cose che non vanno assolutamente.
Innanzitutto la grammatica. Ti sarai accorta che questa storia è illeggibile, solo l'introduzione è piena di errori e scempi grammaticali! I tempi verbali sono totalmente sbagliati, le virgole sono decisamente troppe e buttate lì a casaccio, hai sbagliato più volte a scrivere il verbo avere e non credo tu sappia distinguere il verbo essere alla terza persona singolare dalla congiunzione "e". Hai fatto un mezzo pasticcio con le maiuscole e moltissimi altri termini sono sbagliati (d'avvero, i nostri bracci...) ecc.
Ci sono davvero troppi errori, e questo già basta e avanza per rendere questa fanfiction scadente. Ma, ahimè, non è finita qui: racconti i fatti troppo velocemente, non descrivi emozioni, pensieri, niente! Ti limiti a riportare tutto a pappardella, come un riassuntino scolastico delle elementari. Inoltre BASTA con quei maledetti punti esclamativi, esiste anche il punto fermo! Anche se non credo che tu ne sia al corrente, dato che non l'hai usato una singola volta in tutto il capitolo. Il personaggio di Antonella, poi, è decisamente OOC, cosa che dovrebbe essere assolutamente scritta negli avvertimenti, ma qui non c'è.
Ti suggerisco di rileggere la storia più volte o magari di cercare una Beta-reader che possa aiutarti nella correzione dei capitoli, però qui sono presenti degli orrori che non farebbe neanche un bambino delle elementari! Ti suggerisco vivamente di prendere un libro di grammatica e ripassarti tutte le regole basilari della lingua italiana, non tanto per essere in grado di scrivere correttamente una fanfiction, ma perchè queste cose sono fondamentali nella vita! Ma a scuola come diavolo fai? Quanti anni hai?
Concludo dicendo che questo non è assolutamente un attacco a te, ti sto solo dando dei suggerimenti che se prendi sul serio potrebbero aiutarti a migliorare, quindi non prenderla troppo male :)
Un bacio

Ellis_

11/07/12, ore 13:38

peccato che l'hawi già terminata, questa storia, si potrva farla proseguire ancora, per come avevi sviluppato il capitolo!!!

31/08/11, ore 11:14

ciauu!!!
solo leggendo  il prologo mi sembra una storia molto carina !! antonella entrata a far parte di harry potter!!! XD XD  ...
già mi immagino cs succederà, xk credo k sembrerà tipo lo scambio dei corpo!!!
Puffetta 00          P.S: x favore leggi e recensici le mie storie!! grz in anticipo! :)

12/02/11, ore 21:35

Hello. La storia mi piace, son curiosa di sapere come va avanti.
Nella storia inoltre non ho visto errori grammaticali...=)...
Ci vedo bene Antonella come una Black...
Spero di recensire gli altri capitoli.
A presto. Xandra.

12/02/11, ore 16:21

La storia è scritta molto bene, non fai errori grammaticali, ortografici ecc.
In più si vede che ti piace molto Harry Potter e che hai un'ottima conoscenza della saga, quindi ti faccio i miei complimenti!
L'unica cosa che mi sembra un po' strana è che sia Antonella ad essere trasportata nel mondo magico di Harry Potter! Cioè, lei non mi sembra il tipo di persona alla quale piace leggere!
Però continua la storia, mi raccomando, mi interessa!
Baci.

10/02/11, ore 19:31

Beh l'idea è senz'altro originale e molto carina. Solo Antonella sarà trasportata in Harry Potter? Aggiorna presto