Tè amaro
di Talpina Pensierosa

11/02/11, ore 09:10

Molto commovente. Iroh è un personaggio assolutamente straordinario e anche se con poche parole, hai saputo renderlo davvero bene. Mi piace il collegamento fra il the e i suoi ricordi... E poi la frase finale, quando si riferisce a Zuko chiamandolo "figlio"... oh, beh... è stata da piangere!
Credo che questa fic, sia l'assoluta dimostrazione di come il contenuto sia molto più rilevante della quantità... Brava!

10/02/11, ore 23:37

Sono anche io colpevole di averla letta tempo fa su fanword e aver biecamente saltato il commento XD

con me giochi sporco due volte nel tentare di commuovermi perchè qualunque cosa tratti di iroh e zuko nei termini di padre e figlio mi ha già lasciata lacrimosa e adorante di partenza U__U

oltre questo mio punto debole mi piace molto come hai legato la canzone al testo e iroh è qualcosa di splendido.

"sarebbe stato disposto a bere gli intrugli di suo nipote pur di averlo di nuovo al suo fianco e vederlo sorridere sereno come a Ba Sing Se"

questa frase è dolce oltre ogni dire>.<

10/02/11, ore 23:24

Infatti ero convinta di averla già letta prima *_* Ma una fic in più in sezione non fa mai male, e questo ti dà l'occasione di ricevere una nuova recensione da parte mia <3 XD
Che dire... penso che il momento che hai analizzato in questa fic - ovvero il ritorno di Zuko, dopo tutte le peripezie e i tradimenti - sia in assoluto il più commovente di tutta la serie. Perfino il mio arido cuoricino si è stretto in una morsa (e mio moroso a fianco che piangeva XD)... e ritrovarlo descritto in una fic è meraviglioso <3
E poi... L'ultima frase, e il ritorno di *suo* figlio... Beh, merita tutta la mia devozione :D
Grazie di averla pubblicata anche qui *_*