Demolition Lovers
di Keiko

22/03/11, ore 13:56

La fatica di questa recensione.
Prima di tutto la nota "negativa": ora voglio lo spin off con Mikey. Attaccati, è tutta la storia che dico che voglio Mikey e tu manco me lo fai apparire!?! Mi offendo mortalmente.

Ma passiamo alle cose serie.
Mi hai fregata. Non mi aspettavo questo finale e non mi aspettavo che fosse così doloroso. Non mi aspettavo che Helena distruggesse ciò che "aveva creato" - anche se intuivo già dallo scorso capitolo questo suo egoismo strisciante e latente, questa vanità portata alla distruzione - non mi aspettavo che lasciasse proprio a Frank (martire e santo! comincio a sospettare) il compito ingrato di chiudere il cerchio della dannazione.
Eppure è toccante e purificante che sia proprio la creatura che trova nell'alba la propria "espiazione" a chiudere nell'alba - con un raziocinio che è precluso del tutto a Gerard in questa sua nuova natura - la maledizione di queste tre anime dannate.
Il finale la rende solo più splendida.

p.s. E Mikey...? Oò

15/03/11, ore 13:07

Dopo essermi resa conto di aver ignobilmente dimenticato di inserire questa storia tra le seguite ed essermi chiesta - stanotte - "ma possibile che Keiko non abbia più postato il resto?!", vado, finalmente, a proseguire la lettura ed a deliziarmi, come sempre, degli equilibri - infausti e - sottili che crei tra i tuoi personaggi.
Mi sfugge ancora il ruolo di Mikey, chiaramente, ma dato il tenore della storia, il fatto che continui a sgusciare da sotto la percezione corretta del lettore è solo "cosa buona e giusta".
Amo la dicotomia di Helena, che è travolgente e disturbante e fa venire la voglia di prenderla a sberle. Ma lei esiste già nel ricordo - più delicato e femminile - di se stessa in un passato masticato dal presente. Ha personalità e fascino e carattere per imporsi su due protagonisti maschili - Frank e Gerard - che, seppure in modo e per ragioni opposte, sono ugualmente "deboli".
La precarietà perfetta del rapporto tra i citati due maschi, poi, è spettacolare. In bilico su un mucchio di cocci rotti, sono specchi a loro volta ed il vetro è già incrinato in troppi punti. Ma non riescono comunque ad infrangere del tutto le catene della propria amicizia contorta e sbagliata.
Che dire? Mi riservo la lettura del terzo capitolo, ovvio, ma per ora è conturbante ed accattivante nel modo in cui lo sono le favole gotiche: terribile.

25/02/11, ore 15:56

bellissimo capitolo.
aspetta conoscevo la storia della tavola alla quale gee ha creduto, rimanendone sconvolto, ma mi è nuova la storia di frank e gee scambiati dalla polizia locale per 2 vampiri, ma sti tipi e mi riferisco ai poliziotti, che si sono fatti prima di entrare in servizio xD xD xD come possono credere a quelle figure leggendarie.
ciao

19/02/11, ore 09:42

hai la capacità di confondermi!
da quello che ho compreso in questo cap e spero che tu possa correggermi se ho sbagliato, helena si è reincarnata in un altro corpo che è quello di jenny, una ragazza che è una specie di drogata o qualcos'altro, non ho ben compreso. sorry.
frank probabilmente è diventato un licantropo forse perchè nel ricordo del suo passato o influenzato dalla bellezza di questo di quando lei gli aveva rivelato che amava la luna piena, inconsapevolmente ha preferito fare quella scelta che in qualche modo lo avrebbe legato ancora a quella donna.
per gee scegliere di diventare un vampiro forse è stato più semplice dato che già viveva nell'oscurità. tutto questo è una mia ipotesi dal momento che ancora non spieghi come sono arrivati a queste estreme decisioni, ma credo che dietro a tutto ciò ci sia stata la mano di mikey.
un'altra cosa che mi ha lasciata spiazzata è che forse helena, quando era tale, anche se era spaventata dal marito in fondo al cuore probabilmente si era innamorata di lui se no che senso avrebbe avuto il comportamento di helena/jessica quando gee si è presentato alla porta della camera... forse un chiarimento tra i due?
una cosa mi è ben chiara, helena non ha mai amato frank anche se lui mi sembrava perso in questo sentimento.
come si vuol dire aspetto il prossimo cap.
complimenti mi è piaciuto molto.
ciao
(Recensione modificata il 19/02/2011 - 09:42 am)

11/02/11, ore 14:45

...credevo di morire dalle risate sul finale.
Insomma.
Helena!

Behbehbeh, che dire? Ovviamente che sono curiosa come un gatto e non vedo l'ora di capirci di più.
Per adesso, come sempre, regali un Frank incredibile ed un Gerard asserragliato in se stesso.
Quindi non sono stupita - affatto XD - di leggere cose splendide come questa:

"Lasci che gli altri mettano sempre l’ultima parola su ciò che ti compete perché è più facile farsi sbattere da un capo all’altro della vita dalle decisioni altrui piuttosto che prenderne di proprie"

Entrare così crudelmente nell'anima di qualcuno non può che essere segno della tua bravura nel gestire questi "quattro".
Ed ora sono davvero davvero interessata a scoprire cosa sia rimasto del rapporto che lega Gerard e Frank e cosa sia diventato Mikey, pur di strappare l'anima di Helena all'Inferno...

11/02/11, ore 09:14

mi piace un casino e poi è scritto talmente bene che rende la storia fluida, riuscendo a rapirti. ho solo da farti una osservazione e spero che non te la prendi troppo. nei ricordi di frank di quando avevano consociuto helena, nel lontano 1875, hai menzionato: "...Helena non sarebbe scomparsa dai suoi pensieri risalendo sull’auto di suo padre,..." non ricordo quando furono costruite le prime auto ma non credo che all'epoca ce ne erano xD. scusami ma quando l'ho letto mi sono messa a ridere.
dunque abbiamo un lupo che è frank e un vampiro che è gee, ma mikey che cosa è di preciso e come mai sono diventati dei cosidetti mostri. conseguenza logica se anche helena è viva, nonostante siano passati oltre 136 anni, anche lei dovrebbe essere una non viva o qualcosa d'altro.
beh posta presto perchè voglio sapere!
ciao e ancora complimenti!

10/02/11, ore 23:37

Tieni conto che sto scrivendo la recensione dall'iPhone... E se ci saranno errori di battitura chiedo venia. Ma non potevo assolutamente non commentare il tuo ennesimo capolavoro... È incredibilmente affascinante. Non solo per un finale che ti lascia totalmente a bocca aperta... (e rischia di ucciderti per la sorpresa ma nom solo perché cadi dalla sedia!) ma il modo come hai descritto frani e gerard, quel loro legame che non è semplice amicizia... Adoro il tuo modo di colorare ogni singola sfumatur di quel rapporto... Non smettero' mai di dirti quanto li adoro quei due... I tuoi vampiri non luccicano no (dovrei dire vampiro), ma ti assicuro che hai reso questa ambientazione fantasy superlativa. Sai quanto io adori il genere, e posso assicurati che tutto in questa storia è assolutamente perfetto. Rendi perfettamente l'idea del loro vivere una vita immortale alla ricerca dell'amore perduto... Helena.. Vogliamo parlare di lei? Della tua brillante idea di impostare questo personaggio???? Che ho amato perfino più di Frank... Sei un maledettissimo genio. Ho adorato ogni singola parola di questa storia... Davvero complimenti...