Ce l'hai la ragazza?
di Mirokia

12/02/11, ore 12:44

Oh, Dave quanto sei stupendo sotto quella maschera da bullo rompipalle e omofobo?
Mi è piaciuta davvero tanto, complimenti!
Annìì.

12/02/11, ore 00:56

Sono fermamente convinta che Dave, sotto quella scorza da duro e quella faccia (diciamocelo) un po' ebete abbia un cuore d'oro, e molto, molto, molto gay. Ovviamente ciò comporta che soffra, che non si accetti mai completamente, che sia sempre in crisi con se stesso e con gli altri. Non ammettere quello che si è significa snaturarsi, ed è quello che fa  c o n t i n u a m e n t e, e oltre che snervante per se stesso, lo deve essere anche per chi gli sta intorno. In fondo i suoi genitori lo sapranno, come tutti i genitori di tutti i figli e figlie omosessuali, solo c'è chi lo accetta e chi no, chi li lascia fuggire, chi li rincorre senza sosta. Lo zio è emblema della persona ottusa e monocroma, sempre con le stesse domande, le stesse fisse, convinto dello stereotipo...ed è quello che Dave odia più di tutto, lo stereotipo che non lo rispecchia e che vorrebbe non esistesse, solo per concedergli lo spazio per essere quello che è: meravigliosamente diverso.

Ok, forse sono andata un po' oltre la recensione e ho fantasticato "leggermente" troppo sul significato, ma una storia quando la si pubblica diventa anche un po' di chi la legge, giusto? Bella, mi ha fatto pensare e ha occupato un po' di tempo piacevole di distrazione-da-studio-volontaria. Brava!

11/02/11, ore 23:21

Condivido l'amore per Dave<3
è stupenda, davvero. Concordo con tutto quello che ha scritto vero15star, mi sembrava di stare li con lui. Semplice ma davvero molto, molto bella ~

11/02/11, ore 10:52

Dio. Dave.
Tu mi farai diventare cretina! è bellissima.
Non ho davvero parole per descrivere questa storia,il modo in cui mi sono sentita leggendola.
Era come vedere Dave seduto davanti a quella tavola vergognandosi di essere se stesso, davanti a quello specchio disgustato dal suo essere fisico.
Mi è venuto quasi da piangere e da dire "No Dave,tu sei fantastico così" neanche ce l'avessi di fronte a me. ( Magari).
Lo hai rappresentato davvero benissimo,era lui, senza nessun dubbio.
Le sue azioni,i suoi comportamenti,le frasi , la lotta interiore che lui sta combattendo era tutto reale.
Devo assolutamente farti i complimenti perchè è meravigliosa..E poi dici che ti piacciono le mie storie...ma se tu scrivi meglio di me?
Complimenti sul serio cara :) Non vedo l'ora di leggerne un'altra tua..
Sono certa che mi farai sognare come sempre.

11/02/11, ore 02:13

Non c'è un plot particolarmente elaborato, non c'è molta azione, non c'è una storia, eppure sono rimasta affascinata da questo lavoro d'introspezione. A volte le fanfiction introspettive sanno essere davvero noiose e banali, ma questa non lo è, è semplice, sì, ma trovo che sia ben sviluppata, il personaggio di Dave è incredibilmente IC e forse per questo la lettura è intrigante, i suoi sentimenti sono realistici, la frustrazione che prova non credo sia tanto lontana da quella reale, potrebbe benissimo essere uno spin-off della serie originale, perciò i miei più sentiti complimenti.

11/02/11, ore 00:27

Non so perchè ma la tua storia semplicemente mi è piaciuta tantissimo!! :) Spero di leggere un seguito