La Casa Stornella
di Trick

03/01/12, ore 19:58

Me si squaglia in un mare di cuoricini nel vedere Remus papà, che torna a casa tardi, che conversa con quel buffo Sir Cadogan con quell'eloquio tutto antiquato e desueto (sto diventando desueta pure io a scrivere così XD) e che mette a nanna le bambine. E mi piace tantissimo che ci sia stata questa panoramica sui quattro figli di Remus e Tonks ed indubbiamente Minima è la mia preferita, perché mi ci ritrovo parecchio nel suo carattere e nella sua personalità :D E tra i maschietti, mi piace moltissimo Alastor! E' troppo un piccolo genio, ma non mi dà noia come i sapientoni-so-tutto-io. Sicuri che non sia il fratello segreto di Alberto Angela? *__*

Davvero, è dolcissimo questo capitolo e scritto meravigliosamente. Brava, brava e ancora brava!

15/12/11, ore 22:46

ciao! il primo capitolo è bellissimo *.*
mi piacciono questi bambini, sono divertenti!!
sir cadogan in casa!! X°°°D non appena è comparso sono morta dal ridere!!!

15/02/11, ore 19:20

Che theneri, i figlioletti di Remus e Tonks x3
Sono adorabilissimi. E Minima è un genio del male, sicuramente una degna erede dei Marauders (si, Padfoot e Prongs sarebbero fieri di lei u.u). E ha totalmente ragione a dire che Dawlish è un idiota (insomma, se viene nominato nei libri è solo per far notare come il corpo Auror sia scadente).
Sinceramente non mi sarei mai aspettata di vedere Sir Cadogan in casa loro: ma che aveva in testa Remus? xD Fortuna che non l'ha messo come "dispositivo di sicurezza" per la Casa Stornella, se no riuscirebbero ad entrare in casa un giorno sì e due no xD
Credo che nessuno finora abbia mai parlato di Dora come di "una così delicata creatura", se non fosse che la definirei più come una forza della natura - in fondo è riuscita a convincere quel paranoico di Remus a sposarla, nonostate lui sia "vecchio, povero e pericoloso"... e bla bla bla. ;D
Al "giuro solennemente" di Minima m'è venuto da ridere e da piangere insieme. E' davvero malandrina inside (qualcuno doveva pur ereditare questo suo tratto genetico xD).
Nel caso non si sia capito, Minima è diventata la mia prediletta u.u
Veramente un bell'inizio, scritto meravigliosamente e con quella punta di ironia che mi piace un sacco.
Bellissima!
Alla prossima! x3

11/02/11, ore 22:48

Che bellissimo capitolo! Ho adorato Sir Cadogan e ognuno dei quattro figli di Remus e Dora è speciale. Forse forse quella che mi sta più simpatica è Minima. A me Bellatrix piace, così psicopatica... certo, per i genitori e il povero quadro non sarà proprio il massimo della gestibilità XD! ma pure Teddy non è che sia tranquillissimo, eh. Di sicuro i coniugi Lupin hanno il loro bel daffare, considerando poi che lavorano tutti e due.
Al prossimo capitolo ^^
ciao
Fri

11/02/11, ore 18:05

Posso dire che non li invidio affatto i coniugi Lupin? Un bimbo va bene...due...ma quattro??!! Oh, mamma mia! Secondo me (e mi smentirai andando avanti magari) Alastor è stile Simon dei Chipmunks, forse è il più assennato, ma si lascia travolgere da Teddy, così come le sorelline.
Molto bella questa storia, continua pure su questa linea se non hai ispirazione per il Diario, tanto noi fans ti aspettiamo :)

11/02/11, ore 11:49

Ciao! Non ho recensito il prologo, quindi lo faccio ora :D
Prima di tutto, non preoccuparti per il Diario, aspetteremo :)
Per questa storia invece, voglio farti i complimenti perchè già mi piace un sacco!
Ho adorato Alastor e la sua incredibile memoria, nonchè Teddy e la sua sconsideratezza! :P
Non so perchè, ma per ora Minerva-Minima non mi sta molto simpatica, forse per la sua somiglianza con Bellatrix, magari più avanti cambierò completamente opinione...
In conclusione, complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo :)
Bacioni
Ale

11/02/11, ore 11:13

*fuoriesce dalla melma rosa e fluffuosa in cui era stata immersa*

Bene, la mia curiosità sui nomi delle altre pampine di Remus è più che soddisfatta (anche se un'altra parte si domanda: e i secondi nomi? dove sono i secondi nomi?? Ma ignorala, è solo una curiosità morbosa) *stende con un manganello la curiosità morbosa.*
Qualche osservazione d'obbligo:
1) Alastor è TROPPO bello; l'ho già eletto a mio mini-Lupin favorito
2) L'idea di chiamare MInerva "Minima" mi piace da impazzire, anche perché mi ha ricordato alcune storie pubblicate su Topolino (se non ricordo male, erano scritte in collaborazione con Lello Arena e disegnate - a meno di non sbagliare di grosso - da Corrado Mastantuono) dove comparivano i parenti della strega Amelia, ossia la nonna Caraldina, il pretendente Rosolio e la nipotina della suddetta Amelia, praticamente uguale a lei ma più dolce e tenera, chiamata appunto Minima.
Per farla breve, ho avuto questo flash ed è stato troppo divertente. Non è però per questo motivo che ho eletto Minima a mia seconda mini-Lupin favorita, ma perché mi ricorda un po' me da piccola: ero piuttosto linguacciuta, prima che mi tarpassero le ali, ahimé...
3) Il ritorno di Sir Cadogan! Non me lo aspettavo! Dà un sacco di colore alle scene, ja ja.

Accolgo con favore il fatto che aggiungerai capitoli ogni due-tre giorni; come scrittrice sono di una lentenza tremenda, ma come lettrice vado velocissima e dopo un po' non so più cosa leggere...

11/02/11, ore 09:51

Oh, ma che bello questo primo capitolo!!! Adoro i figli di Remus, sono così... così... adorabili! tutti e quattro! In particolare Alastor (sarà che mangio libri a colazione-pranzo-cena-spuntini vari), l'ho trovato davvero un bel personaggino con la sua grande abilità in Rune Antiche ed il suo modo posato e fanciullesco insieme. Minima mi pare davvero una piccola Bellatrix in erba, ma confido abbia qualcosa di Remus, nascosto da qualche parte e che emergerà in seguito.
L'idea del povero Sic Cadogan nel ripostiglio è tristissima, Remus ha davvero fatto bene a portarlo a casa! Una vera nota di eroicità nell'ingresso, che in una casa così ci vuole.
Al prossimo capitolo.
PS. quando arriverà, arriverà. Io lo aspetterò con ansia per gustarmelo.

11/02/11, ore 08:20

Seguivo la tua altre fanfiction, Diario di un lupo in un branco di lupi, ed è sicuramente una delle storie più belle che abbia mai letto :)
Questa anche è molto bella, mi piace molto come caratterizzi i personaggi, soprattutto Minima.
Sei veramente brava, mi piacerebbe essere brava come te o almento conoscere tanti vocaboli come te.
Spero di leggere presto il terzo capitolo ^^
J.