Harry's First Detention
di kbinnz

25/02/11, ore 14:34

Ciao:) ho visto per caso l'aggiornamento del seguito di questa shot e mi sono incuriosita, così ho deciso di leggere prima questa, ovviamente, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita. La trama è una di quelle che preferisco e quando ho letto il capitolo sono stata felice di vedere che la storia è scritta bene e non è scontata. Piton non si lancia con uno slancio d'amore verso Harry non appena conosce le sue sventure e Harry non diventa solo una macchietta remissiva, anzi si arrabbia e rimane combattivo in buona misura. Insomma non è smielata e secondo me segue le giuste tempistiche dato i caratteri dei due:) Leggerò molto volentieri il seguito e faccio i più sentito complimenti e ringraziamenti per il lavoro di traduzione!:)

14/02/11, ore 11:52

Complimenti vivissimi per la traduzione, e complimenti anche all'autrice. Mi è piaciuta molto questa fiction, e mi ha regalato delle emozioni pari a quelle che mi regalano i libri di Harry Potter. :) ancora complimenti :)

13/02/11, ore 19:39

Ariciao! XD
Nutro un profondo amore per le traduzioni e ho un debole per quelle storie in cui Piton si prende cura di Harry... e quindi non potevo non venire a dare un'occhiata!

Mi è piaciuto questo Severus, molto umano anche quando si è reso conto di aver sbagliato: di solito a quel punto le autrici lo trasformano in un paladino senza macchia dell'onore di Harry e non è stato male leggere finalmente che continuava ad essere il solito brusco Piton. Il bacio di Minerva mi è sembrato un po' eccessivo per una donna del suo genere, ma per il resto è una shot davvero deliziosa.

Sono andata a dare un'occhiata all'originale e hai fatto davvero un'ottimo lavoro! Il tuo adattamento è scorrevole e chiaro.

Spero di leggere presto il seguito! ^^

11/02/11, ore 19:06

Ciao! Complimetni per la traduzione! Hai fatto davvero un'ottimo lavoro. La storia poi è telmente bella che mi ha commosso. Severus deve combattere contro i suoi pregiudizi, deve rendersi conto che il bambino che ha di fronte è Harry e non suo padre. E quando lo fa, quando capisce tutto quello che l bambino ha dovuto subire, gli promette che farà di tutto affinchè non torni dai Dursley. E il piccolo Harry gli crede e gli dà fiducia. Mi ha intenerito il saluto che gli ha fatto prima che la Chips lo portasse in infermeria. E la Mc Granitt che ha baciato Severus mi ha davvero stupito. Brava, brava, brava! Complimentissimi! Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

11/02/11, ore 16:23

Ciao,
la tua storia è veramente stupenda!!!
Io adoro il personaggio di Severus e adoro le storie in cui si prende cura di Harry!!!
Naturalmente in questa storia la loro prima interazione non è stata sicuramente delle migliori: il comportamento di Severus è stato orribile, non doveva perdere la calma, ma per fortuna è riuscito a calmarsi per poter analizzare meglio il perchè del comportamento di Harry!!!
Harry, poi, all'inizio della storia è molto diffidente nei confronti di Severus, ma credo negli adulti in generale, alla fine, però con il suo saluto e il suo sorriso, voleva dimostrare che comincia a vedere Severus sotto una nuova luce, in fondo è l'unico che per la prima volta lo diffende!!!
Credo che le parole di Albus, alla fine siano molto significative: Severus deve occuparsi di Harry, per non parlare del bacio sulla guancia da parte di Minerva :-)!!!
Aspetto con ansia il seguito di questa storia, spero che aggiornerai presto, sono veramente curiosa sul come si evolverà il rapporto tra Severus e Harry!!!
Un abbraccio!!!

11/02/11, ore 09:40

Io la trovo un'ottima traduzione, penso che tu abbia reso bene la versione inglese, qualunque essa sia -dato che io non l'ho letta in lingua originale- e anche la storia l'ho trovata ottima. Mi ha sinceramente commossa e la trovo davvero bella :)