Winter
di invocations

12/03/11, ore 13:04

...cerco di riavermi dalla dolcezza che mi ha liquefatta in una piccola pozza e di auto-raccattarmi con il cucchiaino per raccapezzare una recensione sensata.
Adoro le storie del genere, che sanno raccontare momenti di quotidianità in una maniera così credibile, e inserire tratti nuovi, originali, e che allo stesso tempo hanno il sapore inequivocabile dei personaggi che conosciamo. E adoro anche le storie in cui i piccoli momenti nascondono significati più profondi, perchè è così vero che tante volte sono proprio quei dettagli a riportare alla mente con forza le cose che più ti segnano o sono rimaste impresse. Quindi trovo questo lavoro veramente magistrale, di un calore e di una profondità perfettamente bilanciati, e piacevolissimo da leggere. Grazie Alessia come sempre per l'impegno... non si sente minimamente che è una traduzione, due righe dopo il titolo me ne ero già scordata! *____*

11/02/11, ore 23:11

grazie per aver tradotto questo piccolo capolavoro, completamente incentrato sulle sensazioni che la vita quotidiana ci porta e sentimenti che queste generano