MEMORIES
di WillowG

22/12/11, ore 22:45

Ciao!!! Complimenti per la storia è bellissima!!! Ho scoperto Trinity Blood da poco ma l'ho amato subito, in particolare questo trio!!
Ti prego continua la fic perchè merita davvero di essere proseguita!

12/02/11, ore 21:40

Oh my God! Quando sono andata a controllare se c'erano nuovi aggiornamenti e ho visto che avevi postato un nuovo attesissimo capitolo, ho fatto i salti di gioia! Finalmente un nuovo file! Non sai quanto sono stata felice di rivederti ancora all'opera! XD
Finalmente rientra in scena il nostro caro Abel! A me cominciava a mancare ed ero più impaziente di rivederlo io che Caterina! E come al solito fa un'entrata trionfale! Eheheh! Sinceramente pensavo che tra Abel e Havel ci sarebbe stato più astio, e invece dopo un primo approccio dubbioso, ecco subito che iniziano con la gang! Concordo con Esther: Vaclav non ce lo vedo a comportarsi come un uomo nomale. Mi dà troppo l'idea di santarellino imperturbabile!

Andando all'argomento "celibato & co per i preti", sinceramente anche vedendo i personaggi dell'AX posso sicuramente affermare che nel Vaticano di Trinity Blood si conosce tutto, meno che la castità! XD
Come hai detto anche tu, trattandosi di una storia ambientata in un mondo post-armageddon, molti dei "valori" (o meglio: delle "tradizioni") che la Chiesa aveva in precedenza, sono andate perdute oppure cambiate radicalmente, e io credo che il celibato sia tra questi. Così come il divieto per le donne di aspirare ad una carica più elevata della semplice suora: la stessa Caterina diventerà cardinalessa, e secondo le regole attuali questo non sarebbe possibile! Molti agenti della stessa AX hanno avuto relazioni diverse: Leon era sposato, per esempio, ed ha addirittura una figlia; Monica era sposata (con un mafioso, ma era pur sempre sposata ^^'); il Professore in precedenza aveva una fidanzata che frequentava la sua stessa università; e Noelle... Beh, basta guardarla per capire che intrallazzi che ha avuto in passato! X°°D
Senza contare che anche nel nostro passato, ci sono stati Papa che hanno avuto figli legittimi e non con donne, pur essendo in vigore la regola del celibato assoluto! Credo che dentro quell'animanga, gli unici che ancora restano "puritani" sono proprio quelli dell'Inquisizione! XD
Comunque non ho idea del perchè sia diventato Papa Alessandro e non Francesco... ^^' Del fatto che quest'ultimo era un figlio illegittimo ne ero a conoscenza, ma sinceramente non capisco perchè allora Alessandro dovrebbe essere legittimo... Sono pur sempre suoi figli! E non credo che il Papa precedente sia stato sposato con la madre di Caterina e Alessandro: troppo improbabile; il Papino me lo immagino molto libertino e penso che abbia avuto parecchie amanti! -.-'
Se non altro, è stato meglio così: se quel fanatico religioso di De Medici saliva al potere e prendeva le redini del Vaticano, non oso immaginare quel che combinava contro i vampiri! Altro che crociata santa!

Vabbuò! Staremo a vedere... Ancora ci sono parecchi interrogativi da chiarire, ma io attendo impaziente innanzitutto un nuovo capitolo! *_*
Chissà che combineranno ancora quei tre insieme! Non vedo l'oraaaaaaaaa! Lo aspetto con impazienza!
Complimentissimi come sempre! Alla prossima!! ^^