Geschichte einer Spieldose- Storia di un carillon

20/06/11, ore 19:27

Ok.
È ufficiale.
Sei un'artista.

Una sera stavo vagando per caso tra i canali della tv. D'un tratto mi blocco su un cartone di Mtv: un ragazzino biondo sta camminando in mezzo ad un deserto accompagnato da un tizio con indosso un'armatura. I due iniziano a litigare e il piccoletto biondo gli tira un calcio, facendo aprire lo sportello dell'armatura e provocando una valanga di sabbia sulla sua testa.
Alcune settimane dopo ritorno su Mtv e rivedo gli stessi personaggi. Riesco finalmente a scoprire il nome del cartone.
Credo sia stato allora che mi sono innamorata di FMA.
Ho iniziato a seguirlo tutto, le due serie ed anche il film (piangendo puntualmente alla fine di ognuno), e, fino ad ora, non ho mai trovato un anime stupendo come questo.
Per questo non mi sono mai piaciute le fanfiction su FMA.
Se seguivano la trama mi sembravano banali e scontate.
Se la modificavano le consideravo sacrileghe: FMA è già perfetto così, a mio parere.
Se erano del tutto originali le trovavo "infedeli", stupide.

Devo dire però che tu mi hai fatto ricredere!
Le tue storie sono ambientate in un mondo uguale ma diverso, riprendono la trama ma sono originali, modificano azioni e personaggi ma allo stesso tempo li mantengono uguali.
Per questo sei un'artista: non ti limiti a copiare. L'originale ti serve solo come spunto per creare qualcosa di nuovo, la cui trama si separa da quella primordiale rimanendone però saldamente ancorata.
Tutte le tue storie sono dei piccoli capolavori, veramente stupendi. Sono ancora più meravigliosi (più meravigliosi? esiste?) se uniti gli uni agli altri, perchè ogni pezzo si incastra perfettamente con l'altro proprio come gli ingranaggi di un orologio (tanto per restare in tema) ed aumenta il senso di continuità che pervade l'intera serie.

Riguardo alla storia, l'ho trovata fantastica! Adoro il modo in cui hai descritto Rod e Liza da bambini, facendoli assomigliare in modo incredibile alle loro controparti adulte. Inoltre hai messo qua e là riferimenti al mondo al di là del portale (i termini militari, la vista acuta come quella di un falco di Liza o il ritrovamento di Black Hayate) che rendono ancora più immediato il collegamento con l'anime e con il Conquistatore di Shamballa.
Collegamento aumentato dai continui rimandi agli episodi dell'anime: non solo le frasi all'inizio dei capitoli, ma anche quelle inserite all'interno della storia. Per non parlare delle azioni e dei gesti simili a quelli apparsi nell'anime.
Mi è piaciuto il collegamento con l'episodio Una casa dove la famiglia ti aspetta, sicuramente uno dei miei preferiti assieme a quello in cui Ed si scontra con Roy ed il caro Hughes fa la telecronaca (adoro quell'uomo!).
Con tutti questi riferimenti, inoltre, mi hai ricordato eventi dell'anime che avevo dimenticato o che avevo confuso con altri avvenuti in FMA Brotherhood (ad esempio il fatto che Roy aveva ucciso i genitori di Winry).

Il capitolo che mi è piaciuto di più è quello in cui arriva la piccola Win. Sarà che adoro lei, sarà che vedere Roy così tenero e affettuoso mi ha messo tenerezza, sarà che un Ed così giudizioso non si era mai visto... Comunque sia mi è piaciuto!
Vedere Roy così... familiare è stupendo. Inoltre adoro Roy e Winry assieme! Non so perchè, ma trovo che siano due personaggi che stanno bene assieme. Non in un rapporto, amoroso o meno. Semplicemente loro due: trovo che se messi insieme nella stessa scena stiano bene! Mente malata...

Ok, credo sia tutto.
Scusa per la lunghezza, per le divagazioni insensate, per i ricordi personali, per i commenti sparsi qua e là, per le ripetizioni che sicuramente ci saranno, ma ogni volta che leggo una tua storia ho talmente tante cose da dire che non riesco mai a scrivere una recensione normale e decente!
E dire che è la terza volta che la scrivo, visto che le precedenti 2 versioni non si sono inviate (devo ancora capire se il problema sono io o è il computer. Propendo però di più per me stessa).
Comunque se non hai voglia di leggere, il succo è: Compimenti!
Ciao alla prossima storia!
Li

Ok se non si invia giuro che la riscrivo a mano e te la invio per mare all'interno di una bottiglia vuota.

06/06/11, ore 19:37

Allora comincio col dirti che è un capitolo pieno di novità, sono un pò in ritardo con la recensione perchè ho avuto dei problemi al pc, spero che mi perdonerai!!
Allora comincio col dire, che sono rimasta colpità dal fatto che Eliza rimane in cinta, pensavo che Winfrieda sarebbè stata l'unica bambina in casa loro. L'arrivo di Alba è stata una bellissima sorpresa e anche il fatto, che Eliza abbia capito si può dire quasi tutto di Ed e Al.
Finlamente dopo tanto tempo ecco l'amato Carillon! Nonchè l'inizio di tutto si può dire.

Volevo farti delle domande: Quanti anni hanno Ed, Al, Winfrieda Rod e Liza? E poi non riesco ad immaginarmi bene Win, io la vedo come la Winry di Amestris, ma di sicuro qualcosa cambia, più o meno com'è? Poi mi ero dimenticata di chiederti un paio di cose.. Winfrieda più o meno quando si nasconde dietro alla tenda quanti anni aveva? E il bambino che si era messo dietro alla tenda con lei, chi era? Ed? Quasta è una cosa che non sono riuscita a capire.. Scusa tanto!

11/05/11, ore 11:22

Che capitolo dolce dolce... Non preoccuparti per l'attesa, le povere anime che aspettano i miei aggiornamenti hanno praticamente già i capelli bianchi... Ed io scrivo una raccolta, quindi non devo incastrare niente a livello di trama. Comunque, ho già detto che questo capitolo mi è piaciuto tanto tanto? Devi sapere che quando io vedo i cuccioli, soprattutto di Roy e Riza, ma in questo caso di Rod e Eliza, mi sciolgo!
L'inizio così introspettivo mi è piaciuto molto. Io adoro l'introspezione dei personaggi e so perfettamente che non sempre è facile buttare giù i loro pensieri, ma come sempre non hai deluso. Anzi, il filo si segue scorrevolmente e quasi quasi ti ritrovi ad immedesimarti nel personaggio.
Ed anche la reazione di Rod una volta scoperto che sono incinti è così verosimile. Come è anche vero che Al ed Ed non si smentiscono mai. Il cercare una casa per non essere più d'intralcio. Insomma, più che negli altri capitolo, qui ho sentito i personaggi, tutti, più vivi, più vicini.
Ho trovato geniale la parte del dialogo tra Liza e Ed, quanta noncuranza, quanta leggerezza da parte della donna nel porgere una domanda a trabocchetto così importante. ha proprio i nervi d'acciaio la tua Eliza! Non si scompone minimamente, anzi, probabilmente ora ha un motivo in più per affezzionarsi ed amare i due fratelli.
Dolcissima e molto materna la scena del carillon. Ma è stato il racconto della nascita della piccola Alba ad emozionarmi, come anche la decisione di Rod, presa senza nemmeno consultare la moglie, di chiamare il figlio Elias, nel caso fosse stato un maschietto.
Devo poi dire che Rod come Hughes è davvero terrificante. Chissà che padre geloso ed apprensivo! Povera Alba, non la invidio proprio. Però, d'altra parte, è anche così... giusto. Quale papà non stravede per la propria bambina?
Sapevo che la parola chimica derivava dall'alchimia, che dovrebbe essere una parola di derivazione araba, se non ricordo male. In effetti prima è nata l'alchimia e poi, molti secoli dopo, la chimica. ed anzi, si dice che l'alchimia sia nata in cucina. Almeno, secondo alcuni è così...
Io ho letto anche un'altra fic ambientata dopo il portale, ch comunque consiglio- momento di pubblicità!- ed è Munchen, 1945, di Rika 88. se ti capita e hai un po' di tempo a disposizione facci un giretto. tra l'altro è anche una fic conclusa.
Ovviamente io leggerò molto volentieri tutto ciò che sarà legato a questa serie! Quindi hai una lettrice/ recensore (con tendenze ritardatarie...) assicurata!
Ma sai che mi sono spremuta sulla ripartizione dei capitoli ed ancora non ho capito cosa intendi! O sono troppo compllicata io, che mi cerco nemmeno io so cosa, o sei complicata tu; oppure, io opto per quest'ultima, il mio spirito d'osservazione fa davvero schifo!
Aspetto la prossima storia!
Laura

09/05/11, ore 11:23

Che bel capitolo, è tenerissimo! E non ti preoccupare per il ritardo ad aggiornare, l'attesa ha ripagato bene!
Mi è piaciuto tutto, ma ho particolarmente adorato lo scambio di battute tra Ed e Liza. Non vorrei spararla grossa ma mi è sembrata quasi una chiacchierata tra madre e figlio, insomma mi hanno fatto tenerezza ^^
Comunque Rod neo-papà è qualcosa di indescvrivibilmente stupendo! Me lo immagino tutto esaltato a saltellare a destra e a manca con quella povera bambina in braccio! xD Fantastico! xD
Saluti e alla prossima! ^-^

07/05/11, ore 18:47

Oddio che amore la bambina *-* a me queste cose sciolgono terribilmente, e lo sapevo bene che saremmo arrivati a questo punto, ma non sono riuscita a trattenermi e mi sono emozionata lo stesso. Alba. La bimba royai *-* be’, più o meno. La bimba rod/liza *-*
La scena che mi è piaciuta di più di questo capitolo è il dialogo tra Liza e Ed, c’è così tanto di Riza in lei che mi sono venuti i brividi. Se ne era accorta da tempo che qualcosa nei due fratelli non andava, eh? Non credo che Rod le avesse detto niente (a parte che poi avrebbe dovuto anche spiegarle quel “nell’altro mondo sono un dio nell’accendere il fuoco” e temo che il suo enorme ego ne avrebbe troppo risentito). È sempre così calma e riservata, non si scompone nemmeno nel sapere che da un’altra parte è un cecchino dell’esercito, che donna *-* Estremamente materna poi, sarà sicuramente la gravidanza ma è perfetta. Così diversa dalla donna che non sapeva come prendere Win, anni prima.
Mi hai un po’ spaventato con quella sorta di minaccia, quel “chissà cosa sarebbe successo a questa casa visto che le altre due che avevamo sono perse per sempre”. Spero solo sia un pensiero random di Ed XD Lui è adorabile in questo capitolo, soprattutto quando ripensa a sua madre, e si sforza di ricordarla incinta.
Win è sempre tanto carina, mi è piaciuta da morire la scena in cui va a prendere il carillon a Liza (e cavolo, se lo ricordava benissimo dov’era nascosto seppur a distanza di anni! Win incarna la perfetta ragazza amante del romanticismo *-*), e alla fine la zia le racconta tutta la loro storia. Volevo essere anche io lì e risentirmi tutto, perché per Win sarà stato qualcosa di estremamente romantico. È sempre romantico quando qualcuno ti racconta la propria storia d’amore.
Rod in versione Hughes invece è spaventoso O_O è totalmente impazzito! E se spaventa un po’ anche Liza vuol dire che ormai lo abbiamo proprio perso XD Oddio, Hughes dal cielo/altro mondo/quel che è starà sogghignando, me lo vedo troppo bene!
Spero anche io che la piccola Alba abbia una vita più fortunata di Elycia… che stretta al cuore. E sono sicura che Al non sarà poi tanto geloso, è troppo adorabile per esserlo.
Tutta la chimica nasce dall’alchimia, anche se si è subito discostata notevolmente da essa, per questo trovo perfetti i lavori di Ed e Al nel nuovo mondo: è più o meno la stessa cosa che facevano di là, ma in un contesto completamente diverso.
Non ho capito cosa c’è di strano nei titoli ._. ma sono una frana totale in queste cose. Li ho fissati per un bel po’, ma niente. Ora sono curiosaaaa XD E un enorme in bocca al lupo per il tuo Erasmus! Che poi dopo tutta questa saga sarai davvero avvantaggiata! Un po’ di tedesco lo sai (e anche la loro cultura). Sarà dura i primi tempi, ma ehi! Puoi sempre andare a Berlino a cercare i tuoi Rod, Liza, Win e compagnia, per non parlare della strada in cui Al e Tiarnan si sono incontrati! Se poi trovi un posto anche solo vagamente simile a quello che hai descritto sul fiume di Berlino in cui Rod e Liza andavano da piccoli dimmelo, che il primo aereo è il mio *-*
Fiabe del focolare riguarderà Rod/Liza+Alba? *-*
Pensami, pensami – e per fortuna non puoi vedere le mie espressioni adoranti mentre leggo una scena Rod/Liza, perché farei paura anche a neopapà!Rod – che nell’ultimo capitolo voglio proprio vedere che succederà *-* L’ho amata questa storia, non posso credere sia già finita! Adesso voglio un’altra long al di là del Portale, in cui mi fai vedere che anche il RoyAi ha avuto lo stesso epilogo, dicendomi cosa facevano Roy e Riza durante le tappe principali del rapporto Rod/Liza. Mi raccomando, tanti dettagli e tanto amore *-* (l’ho già detto che sono impazzita? XD)

06/05/11, ore 21:41

"Non è un soprammobile. E' una dichiarazione". Ecco, tu mi hai perso definitivamente qui. Mi è piaciuto da morire questo capito post matrimonio, e mi dispiace averlo letto quasi un mese dopo O_o me ne vergogno, ma tra il ponte e il lavoro ho perso proprio la cognizione del tempo (tra l'altro non ricordo nemmeno se alla fine ti avevo contattato per dirti del mio ritardo. L'intenzione c'era, ma non ricordo effettivamente di averlo fatto ^^").
La piccola Win è tenerissima, mi ha fatto proprio pena all'inizio. E lo so che tu riesci benissimo a scrivere sui bambini, ma davvero mi ha stretto il cuore immaginarmela tutta sola dietro una tenda, con Rod e Liza che non sanno come comportarsi, passando da neo-sposini a "genitori" di una bambina già cresciuta. C'è questo sottofondo amaro della guerra in tutta la storia, ogni tanto ci piazzi qualche frase terribile che mi fa venire una voglia di piangere tremenda, come se potessimo dimenticarci del periodo in cui è ambientata la fic.
Dicevo, Win. Così fragile e chiusa in se stessa, con l'unica compagnia del cane (come la piccola Eliza, a suo tempo), ma per fortuna alla fine Liza ha preso in mano la situazione - come al solito - e Rod ha risolto la situazione. L'ho adorato, affronta anche lui il suo dolore, lo affrontano insieme, e creano davvero un bel rapporto. Ma in realtà sappiamo tutte e due che il vero eroe del capitolo è Edmund XD Non so se i biondi hanno un potenziale intellettivo maggiore, ma di sicuro è maggiore di quello di Rod =_= Per la cronaca, ho amato quel ragazzino, tu dici che è diverso da Ed, ma in realtà qualche tratto in comune ce l'ho ritrovato! Non nell'Edward adolescente della serie, ma nell'Ed bambino sì, un Ed senza i problemi che ha dovuto affrontare oltre il Portale, che si accontenta di stare vicino alla sua migliore amica per un mese intero senza parlarle, che la capisce al volo, che ha abbastanza fegato e un po' di strafottenza da dare consigli ad un adulto, che incassa le spalle e oh mio Dio non hai idea di quanto me lo sono immaginato bene, con il suo solito broncio XD Adorabile. E sono sicura che nei prossimi capitoli avremo un bell'approfondimento in più su di lui (anche se hai detto che sarà un sequel). Certo, per la povera Win è davvero un strage 'sta storia!!

Ah, mi è piaciuta da morire la scena in cui Liza mostra a Win il carillon segreto, se non si fosse capito. Fa così "segreto tra donne" *-* e poi la storia dietro è davvero romantica! A modo loro, ma romantica. Io la trovo romantica e sono sicura che Win concorda. Mi piace proprio il bel rapporto che si è instaurato tra tutti e tre, non sono proprio una famiglia, perché giustamente Rod e Liza non sono i genitori e non devono esserlo, ma si sente che si vogliono tutti bene, e Win può finalmente sentirsi al sicuro, in una casa. E' bellissimo.

E poi al solito ti ringrazio per tutte quelle piccole scene Rod/Liza che sono proprio l'amore *-* Anche se lui dà ordini come un colonnello appena combina un pasticcio e lei è attenta come un falco e non gli lascia passare nulla. E Ned che si infila nel letto, come un novello Black Hayate XD Che teneri. Non smetterò mai di ringraziarti per tutto questo RoyAi indiretto che ci dai con la tua storia *-* è la fine che volevamo tutte. E nel prossimo capitolo penso vedremo anche il/la bimbo/a, no? Sono curiosissima!

Insomma, scusa ancora per il ritardo ç_ç La prossima volta vieni a cercarmi e minaccia di picchiarmi a colpi di carillon XD Alla prossima, che spero sia presto, e tanti tanti complimenti come sempre.

30/04/11, ore 17:42

Bella bella bella, complimenti!!!
Te li meriti veramente, questa storia è sublime. E' poetica, dolce e poi hai un modo di scrivere che è qualcosa! In senso buono, s'intende ^^'  Va be', mi sono impallata.
Passiamo ai personaggi, che secondo me non sono per nulla OOC!  Rod e Liza sono gli stessi delle loro controparti di Amestris, se non fosse che quel carciofo di Roy si è lasciato sfuggire Riza -.-  Lasciamo perdere 'sti dettagli, và.
Ho trovato la storia molto originale, soprattutto l'idea dei carillon che mi è piaciuta un sacco!
Chiudo qui, besos ^-^

19/04/11, ore 17:50

Ed eccomi qui, appena tornata dall'uni a recuperare il commento in sospeso.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se devo dire che il precedente mi è proprio rimasto nel cuore. Ovviamente qui la malinconia è palpabile, perché è trattato l'argomento della perdita delle persone care e non potrebbe essere da meno. Tuttavia c'ho visto una delicatezza, quasi scritta in punta di dita, che mi ha fatto molto apprezzare il capitolo. Posso solo immaginare lo socnforto di Rod, la sofferenza di Win e Liza che si ritrova a convivere con tuttto questo. Ma hai tratteggiato il tutto davvero molto bene a mio parere. Molto realisticamente, perché penso che descrivere la sofferenza di un bambino che ha appena perso entrambi i genitori sia piuttosto complicato.
Prima che me ne dimentichi, tutti i riferimenti, le riflessioni in materia di tempo le ho apprezzate moltissimo. Il tema del tempo è un po' una mia ossessione, che si è ingrandita con lo studio della filosofia, e condivido in pieno tutte le tue considerazioni a riguardo. Ma lasciamo perdere i vaneggi filosofici.
Che dolce il piccolo Edmund, molto più sensibile della sua controparte ad Amestris. A volte, anzi, spesso i bambini riescono a sorprendere gli adulti con i loro modi così spontanei. Sai sempre che i loro sorrisi sono sinceri.
Bellissimo lo scambio di battute tra il piccolo Ed e Rod. Sembra quasi che i ruoli si siano invertiti e il bambino abbia preso il posto dell'adulto. Molto dolce anche la parte seguente, in cui Rod finalmente si mette a fare lo zio.
Ed ovviamente il carattere bonario di Von Armstark non si smentisce mai. Personalmente è un personaggio che mi piace molto, sia qui che oltre il portale, ma forse te l'ho anche già detto...
Devo dire che inizialemente non ho compreso il motivo per cui Win voglia tagliarsi i capelli, ma poi rileggendo tutto è stato più chiaro.
Bene , ora non vedo di leggere il prossimo capitolo, soprattutto dopo la conclusione di questo e lo spoiler, riguardo al fatto che ci si ricollega alla storia madre, se così vogliamo definirla.
Alla prossima, sperando di essere un po' più puntuale nel recensire!

19/04/11, ore 12:00

Mi scuso per lo smisurato ritardo, ma l'università, o meglio, il prof. di letteratura inglese mi aveva sequestrata. Non ti biasimo se hai cominciato a pensare che ti avessi abbandonato. Ma ora sono qui, in ginocchio, pronta a rifarmi!
Entrambi i capitoli li ho letti un po' di corsa appena sono usciti, e già così ad una prima scorsa li ho adorati!
Ci sono alcune parti, alcune frasi che mi hanno colpito molto. Ma andiamo per ordine: il primo paragrafo con i pensieri di Liza è molto bello. Nella mia mente si è materializzata l'immagine di questo filo di pensieri infilato nella cruna di un ago, che poi ha cominciato a cucire pezzi di stoffa. Bellissima l'espresione "un ditale per l'anima".
Ritorna poi la vista infallibile di Liza, che la rende così vicina alla sua controparte oltre il portale. E Rod che vive con la nonna! Non so se provare una profonda stima oppure mettermi le mani tra i capelli! Comunque ho apprezzato tutte quelle frasi che rimandano alla vita dei due oltre il portale, come ad esempio il riferimento alla madre di Rod, definita un colonnello, (proprio un grado militare a caso...). E sembra anche che la pigrizia accomuni l'alchimista di fuoco al bibliotecario di Berlino!
Ho trovato molto dolce e tenera la parte in cui Liza ricorda suo padre e il ritrovamento del suo corpo. Nonostante tutto gli voleva bene, ed anche lui ne voleva a lei. Non credo che il rapporto, invece tra Riza e suo padre fosse così. Io non stimo affatto Mr Hawkeye, mentre qui, il padre di Liza devo dire che mi fa anche un po' di tenerezza.
E così sembra proprio che qualcuno abbaia portato avanti delle ricerche sull'alchimia, o almeno su qualcosa che le si avvicina molto! Anche se dubito che qualcuno ci capirà mai qualcosa, anche perché i foglio sono andati bruciati.
Bella anche la parte in cui si accenna alla guerra. In effetti sia Riza che Roy, se avessero avuto la possibilità di scegliere, non sarebbero andati a combattere ad Ishval.
E poi arriva il carillion! Descrizione esemplare! Con tutti i particolari della loro infanzia felice. Bello bello bello! L'emozione di Liza, la gioia di Rod. Davvero una parte molto piacevole da leggere, (anche perché io lo stavo aspettando questo carillion! Eh, sì. Ci avevo proprio visto giusto, allora!).
Ed anche la presenza della stufa, ormai è diventata un must! Non può assolutamente mancare, come la reazione, divertentissima, del povero e sconfitto Rod.
Però la parte che ho preferito in assoluto è stata la proposta di matrimonio, così semplice e genuina, così dolce, così... insomma sono rimasta senza parole ed aggettivi appropriati. Ti basti sapere che ho adorato quella parte e riletta due o tre volte di seguito.
Alla fine, l'ultimo paragrafo, mi ha colpito molto per la citazione sullo scambio equivalente. E' un concetto a cui mi sento molto legata, e vederlo tirato fuori in questo contesto così intimo e giocoso non ha potuto che farmi piacere.
Però, la parte che veramente più ho amato è la frase finale! Un colpo di genio, che mi fa anche piangere un po' il cuore, perché il se stesso oltre il portale non è stato così furbo da cogliere l'occasione. Anche se c'è sempre tempo per rimediare!
Hai ragione, il numero di capitoli non ha significato, è che sono una gran curiosona, e quando una cosa mi piace tanto voglio sempre saper più o meno come, quando, dove e perché finisce.
Finisco qui con questa Bibbia di commento. Prometto entro sta sera di commentare anche il prossimo capitolo.
Scusa ancora per il ritardo ritardissimo!

02/04/11, ore 17:04

Se fosse esistito un altro se stesso da un'altra parte, sperava che non fosse tanto stupido da lasciarsela sfuggire.
Sai, questo Rod comincia a starmi più simpatico di Roy. E no, non mi è piaciuto il riferimento finale al RoyAi originale visto che nell’originale quello stupido non si è mai comportato come Rod! Quindi, ripeto, preferisco Rod ù_ù Anche se la scena finale al mercato nell’anime… <3
No ok, a chi voglio darla a bere, ovvio che mi è piaciuto i riferimento al RoyAi originale, sono così carini, tutti quanti ç_ç (il commento è iniziato nel peggiore dei modi, ma ora mi ricompongo e vado avanti seriamente. Sappi però che è tutto colpa tua, perché dopo un capitolo del genere sono emotivamente su un altro pianeta a festeggiare il matrimonio XD).

Comunque… Mi piacciono questi capitoli pieni di eventi, soprattutto se terminano con un matrimonio *O* Sì, dicevo, sono successe un mucchio di cose. Liza ha preso coscienza dei suoi sentimenti per Rod (un ditale per l’anima… se lo trova me lo passasse XD) ed è davvero tanto tanto carina, poi tutta quella pulizia della casa e i loro discorsi… si sente che c’è tanta chimica tra loro! Liza sa sempre come rispondergli e Rod non può che innamorarsene sempre di più. Adorabili <3
Abbiamo saputo qualcosa in più sul vecchio, e mi sembra che sia stato lasciato un altro indizio importante. Il padre di Liza sapeva qualcosa, aveva capito qualcosa, qualcosa di alchimia a quanto sembra. Non so come ciò sia possibile, ma considerando che il famoso Edmund dell’altra storia (non mi dire di scrivere i nomi perché io e il tedesco facciamo a pugni) aveva le visioni sul mondo di Amestris poco prima della morte… Però non so, io non avrei buttato nella stufa gli appunti del signor Hochwald, erano sempre ricordi (sì, di un padre che a volte manco di ricordava della figlia, ma sempre suo padre era). Chissà se nei prossimi capitoli ci sarà un qualche approfondimento, in fondo la storia non è finita (*O*) e noi dobbiamo ancora vedere come Win entra nella loro vita e soprattutto Noa, credo.
E ora capisco anche perché Rod non si è scioccato più di tanto quando ha appreso di Ed e Al che vengono da un altro mondo… Chissà, magari prima della fine del Carillon (ribattezzo i titoli a casaccio, eh) verrà a contatto con altro di strano.

Tornando al nostro capitolo, il carillon è stato qualcosa di dolcissimo! Liza era già gelosa e Rod le piazza in mano il regalo XD Ed è un regalo così personale da farmi sciogliere… Rod ci si è impegnato davvero! Magari si impegnasse così anche ad accendere la stufa…
C’erano i fiori preferiti di Liza, messi in modo che non appassiscano mai, eterni, e poi c’era un disegno con tutto ciò che hanno condiviso nella loro infanzia (compreso di fumo nero e pipì nel fiume XD), e la melodia è tanto tanto dolce. Ci credo che Liza ci è cascata e gli ha detto sì.
Ah, per la cronaca, ci metterai anche il doppio del tempo per scrivere “certe scene”, ma l’effetto è devastante, di una dolcezza e perfezione disarmante, e quindi mi auguro che ti ci impegnerai ancora e ancora di più, proprio come Rod si impegnerà con la stufa ogni giorno della sua vita (non riuscendoci, ma son dettagli) ù_ù

Ultima cosa, adoro il modo in cui metti le citazioni a inizio capitolo, sembra ci sia una sorta di continuità tra i due mondi, come se in fondo le due storie stiano procedendo con le stesse tappe, con gli stessi punti fondamentali, e quello che non avviene in un mondo avviene nell’altro (Rod che sposa Liza, la biblioteca centrale distrutta, l’alchimia di fuoco…)
Ma il nostro Hughes ci sarà in questa storia?

Aspetto come sempre il seguito! Ma dopo questo capitolo lo aspetto con calma e sto buona buona, perché il mio animo da Rod/Liza supporter si è placato XD

26/03/11, ore 20:55

Un capitolo a dir poco perfetto! Il carillon è bellissimo e il finale è stupendo **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Kiss

25/03/11, ore 19:30

Sono tenerissimi! :'') Ma come cavolo ha fatto Roy a resistere a Riza, eh? Certe volte quell'uomo mi fa venire una rabbia!! è____é Almeno nella dimensione opposta si sono sposati ^_^

24/03/11, ore 19:19

Oh, le vuole costruire un carillon *-* anzi, IL carillon *-* Rod sa essere adorabile, anche se è da prendere a schiaffi quando si vanta delle sue conquiste amorose (davanti a Liza, per giunta, ma è scemo?). Scusami se recensisco così tardi, mi ero accorta che avevi aggiornato ma mi ero dimenticata di leggere, e mi sono resa conto oggi che il tempo è volato ^^" ma ora rimedio subito.
Dunque, il capitolo è adorabile come al solito, il loro incontro è stato divertente XD con Rod scioccato e Liza che scappa XD Sono contenta che Rod non abbia mai dimenticato il suo migliore amico, anche dopo dieci anni, tanto da incuriosirsi di fronte al nome nell'elenco e poi rimanere sconvolto quando si trova davanti... una ragazza XD povero, deve essere stato un duro colpo quando ha fatto due più due... Anche se si è ripreso subito, eh, ora che sa la verità, e che soprattutto ha visto Liza con altri occhi, non si è lasciato turbare più di tanto dalla cosa, nemmeno dall'aver dato il primo bacio a un ragazzino. A proposito, l'ho detto che trovo adorabile che il primo bacio Rod lo abbia dato a Liza? Fa così amore predestinato *-* E insomma, lui è un cascamorto, lei è infastidita, e ricominciano a frequentarsi ritrovando la loro bella amicizia, in fondo i loro caratteri sono compatibili.
E poi c'è "la casa" e Liza che vuole venderla. Se non ci mettevi un po' di mistero mi preoccupavo, sai? XD Com'è morto il vecchio? E perché? L'ha trovato Liza per prima, povera... Approfondirai la storia?
Comunque la conclusione è adorabile (sì sono monotona, ma tutta la storia è adorabile, quindi per ogni cosa uso lo stesso aggettivo =P ), e mi sembra proprio di scorgere di già un certo interesse per l'altro... Rod le vuole regalare qualcosa che la stupisca davvero, e Liza... se all'inizio era un po' stizzita dal fatto che lui avesse donne in ogni dove, a Berlino, alla fine mi è sembrata rimanere un po' delusa al pensiero che lui avesse da fare con un'altra. Eh, mi sa che il fascino di Rod ha colpito di nuovo, e stavolta lui non si era nemmeno impegnato più di tanto a provarci XD Insomma, come al solito sono curiosa di leggere il seguito, mi piace molto come caratterizzi entrambi e poi sono una fan sfegatata delle tue trame da sempre XD Al prossimo capitolo.

13/03/11, ore 14:42

Già il titolo dice tutto... Partiamo dal presupposto che io ho sempre apprezzato i salti in avanti in serie tv, libri, ecc... quindi anche l'idea del tuo salto dieci anni nel futuro mi ha fatto molto piacere. Come già diceveo il titolo lascia capire molte cose. Il momento del rincontro è stato davvero strano, sotto un certo punto di vista, ma questo perché Rod era convinto che Liza fosse un ragazzo. Ho avvertito un leggero senso di malinconia nel momento che hai descritto subito dopo, quando Liza si va a scusare e a dare le sue spiegazioni. Ed è bello vedere che a distanza di anni la loro amicizia si sia solo ricoperta di un leggero strano di polvere: nulla che un po' d'aria fresca e un bel panno non possano sistemare, insomma!
Il carattere così farfallone di Rod non poteva comunque mancare, ma magari lui è così libertino perchè deve ancora trovare quella giusta... e noi ovviamente sappiamo chi è.
La parte che però ho preferito riguarda il ritorno a casa di Liza. Ancora non si sa bene come sia morto suo padre e se ci aggiungiamo anche il fatto che sia stata prorprio lei a scoprire il cadavere, beh, sicuramente si è trattato di un gran bel trauma. Ma per fortuna c'è una spalla a ica a cui potersi appoggiare nel momento del bisogno.
Adesso non mi resta che aspettare di scoprire quale sia la brillante idea di Rod, anche se, un'ideuzza ce l'ho... Non voglio però esprimermi a rigurado, preferisco aspettare di vedere se il mio sesto senso ci ha azzeccato...
Che tu ci creda o no, il padre della tua Riza è molto vicino a Berthold Hawkeye. Vedi un po', senza nemmeno conoscere il carattere di un personaggio, ti ci sei avvicinata in maniera impressionante.
Aspetto il prossimo capitolo, ma toglimi una curiosità, quanti capitoli saranno?
A presto

11/03/11, ore 16:08

Le tue sono sempre tra le mie preferite! ^ ^ Da Die Uhr fino a questa! :D E non vedo l'ora di sapere in che modo Rod riesce a convincerla a sposarlo! *w*