Soltanto una donna
di maleka

20/04/11, ore 18:07

Ogni tanto mi viene voglia di Maria -sì, detta così può sembrare brutta XD- così mi guardo intorno e cerco qualche fanfictions. inutile dire, mia cara, che torno sempre tra le tue amorevoli parole a crogiolarmi con questa meravigliosa vampira.

Presentare Maria durante il corso della sua vita mortale è... particolare; fa impressione immaginarsi questa bambina dal carattere già forte, che si trasforma poi in un'adolescente capace di ammaliare tutti al suo volere. Chi ssà che questo non sia un potere non narrato dalla Meyer, chissà se, in verità, Maria non possedesse proprio la capacità di assoggettare tutti.
Mi sembra di immaginarla, la nostra Maria, magari che si è allontanata un attimo dai suoi soldati e ripensa alla sua vita da umana, agli sguardi del padre fieri ma allo stesso tempo rammaricati perché, come hai scritto tu, era soltanto una donna.
Per assurdo c'è il parallelismo tra la vita da mortale -dove i suoi sono veri e propri capricci- e quella immortale -che la porta a capo di un esercito.
Come al solito ti faccio i complimenti! Mi piace tremendamente quello che scrivi, riesci sempre a essere originale e particolare, a presentare scorci di questo personaggio minore che ormai è praticamente tuo!
Bravissima (:

P.s. Unica nota, non mi piacciono molto quei puntini di sospensione consecutivi :\ sarà che già io di mio non li reggo molto, però mi sono sembrati eccessivi. Prendilo come un parere (: non come una critica! Ognuno ha io suo stile ;)

12/02/11, ore 20:21

Sai sono senpre felice di leggere delle tuo storie perchè? Perchè sei una delle poche che scrive su Maria (il mio secondo personaggio preferito), e perchè scrivi divinamente!
Davvero questa storia era fenomenale!
Ho adorato il fatto che Maria fosse sempre stata dura, e adore il padre!
Insomma la frase finale è fantastica!
"Lo era diventata comandante di un esercito... chissà se suo padre ne sarebbe stato fiero..."
Davvero eccellente!
Ci si vede al tuo prossimo capitolo.
Baci
Mary

p.s. hai mai pensato di scrivere una storia lunga?? Insomma su Jasper e Maria?

12/02/11, ore 13:36

Perché non è venuta come volevi? Come la volevi?
A me è piaciuta. Mi piace questa carrellata sul fascino di Maria (che mi sembra, appunto, più fascino che un “potere” nel senso Meyeriano del termine) e il commento del padre, che essendo un messicano di due-trecento anni fa non poteva che considerarla solo una donna.
E mi è piaciuta la conclusione, il ricordo di Maria che si scontra con la realtà cruenta dell’esercito che comanda. Non so perché, ma mi sono immaginata il messicano superstizioso che si fa il segno della croce nel vedere la figlia alla testa di un esercito di non-morti!