Il signor Non-So-Chi
di Rick Cave

10/01/14, ore 23:24

Quanta saggezza in questa storia e dire che l'avevo aperta pensando di trovare una favoletta comica e magari un po' stupidina! Invece c'è proprio il senso della Vita qui! L'uomo sempre di fretta, con una marea di impegni che alla fine si dimentica di vivere.
Complimenti

09/11/11, ore 21:12

Uao!
Bellissima, davvero carina! L' idea è molto originale e mi piace molto il rapporto tra l' uomo ignoto e sconosciuto che alla fine della storia rispecchia un lato di ognuno di noi, seppure tentiamo quasi d' ignorarlo.
Ti consiglierei solo di modificare la stesura, magari ingrandendo leggermente il testo e andando a capo ogni tanto.
Ma è tuttavia davvero una bella favola, spero che tu ne scriva presto delle altre!
A presto,
Beads.
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 06:16 pm)

21/02/11, ore 14:25

Di solito odio le fiabe, perchè cercano sempre di insegnare qualcosa, ma spesso lo scrittore non sa nulla di più del lettore e quindi la favola diventa inutile e non si trova il senso, tu a quanto pare avevi qualcosa da dire e questa breve storia ha detto molto. Mi piace, ti faccio i miei complimenti.

13/02/11, ore 18:32

Complimenti una fiaba tanto leggera e disinvolta quanto profonda nel finale. Mi è proprio piaciuta, mi è piaciuto sapere che un bambino (loro sono la bocca della verità: si dice che la verità si sa dai bambini e dagli ubriachi)sapeva che quel signore era "La vita" stessa; ma è poi molto bello e profondo il fatto che lui si rispecchiasse per vedersi realmente nella sua identità.
Bravo!! Il mio voto è nove per il finale dieci.
Ti invito a scriverne altre sicuramente le leggerò e ti farò una recensione.Sei stato molto introspettivo ed efficace sei un bravo scrittore di fiabe, si perchè le favole hanno come soggetto gli animali.
Ottimo sei un bravo e promettente scrittore di fiabe.
Un saluto da Ulisse999 a presto.