Iolokus - Libro #1
di Ainos

26/06/11, ore 00:15

Ho adorato questa fic, che è la prima di una serie di 5.

Per chi fosse interessato a leggere le seguenti, potete trovarle a questi link:
in italiano http://digilander.libero.it/fanfic/Iolokus.htm
in inglese http://www.mulderscreek.com/geosave/iolokus.html

Enjoy!
(Recensione modificata il 26/06/2011 - 12:16 am)

03/05/10, ore 12:02

Ciao.. sono nuova nel fandom e ho iniziato solo ora a leggere qualche fic su di loro... volevo chiederti.. è possibile avere il link dell'originale? Non voglio togliere nulla al tuo lavoro, sono una traduttrice anche io, ma preferisco leggere in inglese se possibile! Grazie mille... Francesca

24/06/06, ore 21:08

Questo Mulder comincia ad essere quello che conoscevo...con qualcosa in più! é reso molto bene!

Shalna
23/06/06, ore 21:41

Allora...avevo sempre immaginato che in X-Files MUlder e Scully avessero una relazione e che fosse una delle verità nascoste.Ovvio che un uomo e una donna adulti e senza legami, che si amano, non potevano riamnere "amici" per tutti quegli anni!!!! Era tutto sottointeso...Comunque Complimenti alla traduttrice e all'autore! I personaggi sono di un realismo impressionante...ci vuole un enorme talento per rendere i personaggi in questo modo!!!! Però...Mulder era il mio eroe dell'adolescenza, quello che credeva nella Verità ad ogni costo e questo lo rendeva in grado di ergersi per alcuni momenti al di sopra della realtà in cui era immerso lo faceva diventare incredibilmente epico!! Un eroe immerso nella reltà! Mi piace la storia e continuerò a leggerla tutta ma...qui manca l'epicità di Mulder; è come se fosse visto dal punto di vista di una persona, talmente immersa nella reltà da vederlo solo, come un povero disadattato...schiavo della sua collega-amante.Forse Mulder era solo questo e io l'ho visto sempre diversamente, ma...comunque la fanfiction è fatta molto bene e ci sono delle parti che meritano davvero di essere lette. Certamente non è un romanzo per i romanticoni...o per gli ingenui. Bello però...! Mi chiedo: é questa La Verità su Mulder e ScullY che non ci hanno mai detto? Altro che omini verdi...

the bride
09/02/06, ore 17:24

veramente notevole

05/01/06, ore 00:41

Anche se, personalmente, la vedo un po' troppo OOC, è una fic stupenda e sono contenta che tu abbia deciso di tradurla e, soprattutto, di pubblicarla qui. Si vede che l'impegno messo nella traduzione è tantissimo e per questo ti sono grata. Spesso e volentieri si trovano pessime traduzioni. Invece, pur non avendo l'originale, questa fic mi sembra tradotta stupendamente.
Non vedo l'ora di poter leggere i prossimi capitoli. Spero mi perdonerai se andrò a leggerli sull'altro sito. Non posso aspettare ^^
Ti saluto
Serena

Yuki
04/01/06, ore 20:16

Io adoro X files, spero tu pubblichi tutti e quattro i libri, qui ormai è un mortuorio, non si trova niente.

04/01/06, ore 18:49

Questa storia mi piace moltissimo, ho anche cercato il sito di Lalla e Lup per leggerla interamente ma non l'ho trovato, quindi spero che la pubblicherai interamente qui.