Un futuro d'amore
di NonnaPapera

15/11/12, ore 20:46

molto carina!
mi è piaciuta davvero tanto :3
la scena di gelosia è proprio caruccia, e quella del ritorno mi ha fatto commuovere :')
soprattutto con i due ragazzi che li guardano strani, che ridere!
ho letto anche l'altra storia yaoi, "il riscatto", ma non mi è piaciuta così tanto.
bella la reazione alla mala lingua di steven, ma il personaggio di andreas... non lo so.
in effetti era l'unica soluzione possibile (lasciare mikael senza un compagno sarebbe stato triste, e farlo andare col primo che passava sarebbe stato anche peggio) ma comunque mi ha deluso un po' ):
invece questa è davvero carina, anche se forse il tempo trascorso è un po' troppo. quarant'anni... insomma, io avrei perso anche un po' le speranze :S
però è molto carina la scena dei due giovani scioccati xD
va beh, due recensioni in una non hanno molto senso. mi defilo, ciao ciao!
mystery

21/03/11, ore 22:20

Ho trovato questa storia molto carina, a cominciare dalla tecnica narrativa che pone all'occhio del lettore una doppia visuale tra il passato e il presente, vista nell'ottica della presa di coscienza delle proprie pulsioni, ho trovato interessante rendere edotto chi leggeva delle traversie subite dal protagonista, per fare in modo che costui capisca quello che sfugge ai due giovani amanti, che credono di trovarsi di fronte un retrogrado che non capisce quello che provano (a dire il vero, l'offerta amorosa del suo amico il barbiere non l'aveva accolta molto bene, pur riconoscendogli infinita gratitudine per averlo aiutato a salvarsi da un genitore piuttosto autoritario per usare un eufemismo, quel rifiuto inoltre sembrava avergli pesato molto nel corso della sua esistenza). Per fortuna l'intervento del suo amico, come deus ex machina (o meglio, ex moto) è riuscito a cavarlo ancora una volta d'impaccio, oltre a chiarirgli definitivamente quale linea di condotta dovesse attuare nei suoi confronti.
In breve, si dice che sia meglio tardi che mai, in questo caso mi sembra si adatti molto bene allo spirito di questa storia.
PS. Complimenti per l'alloro ottenuto.

20/02/11, ore 21:32

Ma che cosini pucci e amorevoli i vecchietti innamorati *___*
Okay, mi ricompongo.
Inutile dire che questa storia mi è piaciuta, prima d'ogni altra cosa perché è originale, credo che sia la prima slash su uomini adulti che leggo.
Ci sono alcuni passaggi che mi sono sembrati molto affrettati, ad esempio tutto questo amore di Franco per Luigi non ce lo vedo tanto, forse meritava una trattazione poco più dettagliata.
Ma anche così la storia arriva dritta al segno, ed è un dolce regalo di San Valentino ^^
Simpatico anche l'alternarsi fra presente e passato :)
Un bacio,
Aika

14/02/11, ore 12:56

Mi ero dimenticato di recensirla e tu non mi dici niente?
E' un po' smielata per i miei gusti, sai a me sarebbe piaciuto un finale tipo che arrivava una donna e li uccideva tutti :D oppure scoprivano che Luigi in realtà era Odo... :D ma comunque anche così è bella! Che porsonaggi tristi però! I due più vecchi non potevano farsi una vita con altri uomini? Vabbè, contenti loro :)
Bacini sensuali