Ode to an ancient family
di Meissa

21/08/11, ore 15:54

Ma che bello scoprire queste piccole storie! Trovo che ci sarebbe del margine per poter scrivere qualcosa di più corposo su questi due personaggi, ma questo è un antipasto cmq succoso e che mi è piaciuto. In fondo penso che vivere all'interno della famiglia Black, che uno sia un rinnegato o meno, sia difficile e riuscire a trovare qualcuno, per quanto tremendamente scorbutico, con cui parlare sia un aiuto per vivere meglio. Alphard e Phineas sono il classico esempio di "strana coppia" che possono promettere tanto. Perciò... nel caso ti tornasse voglia di scrivere su di loro... be'... fischia, perchè l'idea è stata carinissima!

16/02/11, ore 17:18

Oh, che carina questa piccola fic *_*
Alphard (come del resto quasi tutti i membri della famiglia Black u.u) mi interessa molto, anche se non è il primo personaggio che mi viene in mente quando vago alla ricerca di storie da leggere. Come sai ho una certa predilizione per le Sirius/Lily e le Sirius/Bella XD
In ogni caso, questo spaccato che ritrae nipote e bisnonno l'ho trovato molto piacevole, nonostante - e anzi, forse proprio per questo - la sua brevità. Alphard si lamenta, ma in fondo si capisce benissimo che chiama Phineas per fargli compagnia...e allo stesso modo Phineas fa lo scorbutico, ma si diverte a parlare con lui,
Brava, aspetto i prossimi aggiornamenti :)

13/02/11, ore 13:34

Alphard! ♥
Phineas! ♥
*__________*
Ma quanto sono carini!
Phineas è brontolone come al solito ed è carino il fatto che Alphard sia l'unico che lo sopporti. Ed è divertente anche il loro rapporto.
Sei molto brava a illustrare il carattere di un personaggio in poche parole. La tua idea di Alphard mi trova perfettamente d'accordo, tra l'altro.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
A presto,
Giulia

13/02/11, ore 12:18

Non riesco proprio ad immaginare come facciate ad amare questi personaggi, poco più che nomi all'interno della storia. Se stanno cominciando a piacere anche a me, è solo per autrici brave come te, che riescono a dare un tocco di originalità a questi personaggi, a dargli un cuore e un modo di essere.
Quindi no, non potrei proprio dire di apprezzare in generale quel brontolone di Phineas e men che meno lo sconosciuto Alphard, ma qui e adesso, li ho adorati.
Per il modo in cui hai saputo tessere questa scenetta, ironica e in linea quanto meno con il vecchio, acido preside.
Aspetto le prossime, e ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè non è da tutti saper tratteggiare con poche pennellate delle personalità interessanti.
A presto ;)