La Piastra per capelli di Itachi
di Baby_Alexiel

11/05/11, ore 18:19

Allora,l'idea in sè non è male, ma sono d'accordo con Asuka su quello che pensa.
Anche secondo me dovresti avvisare, aggiungendo l'OOC, che i personaggi sono rivisitati: anche se è una demenziale, infatti, intervieni pesantemente nella loro psicologia, quindi al lettore può far piacere che questo tuo intervento venga evidenziato tramite l'avvertimento.
In secondo luogo ti suggerirei di rivedere un po' l'ortografia, perchè ho notato alcune imprecisioni, come ad esempio la mancanza dello spazio dopo qualche virgola.
Andrebbe forse un attimo allungata e approfondita la trama (sono in fin dei conti solo un paio di scene) e magari riveduta un attimo l'impostazione: sono del parere che l'impostazione teatrale, cioè la battuta introdotta dal nome del personaggio che la pronuncia, sia adatta solo in determinati casi, e che in altri servasolo a banalizzare il tutto.
Come ultima cosa, ti consiglierei anche io di togliere i "nd" sparsi in giro, perchè rallentano la narrazione e inducono chi legge a saltare le righe.
Naturalmente questi sono solo pareri personali e consigli per migliorare e non voglio assolutamente mettermi su un piedistallo, perchè scrivo anche io e commetto anche io degli errori.
Quindi non sono critiche negative, spero li prenderai come commenti costruttivi.
Continua a scrivere! Alla prossima =)
Panda

13/02/11, ore 17:08

E quell'avviso tanto carino e coccoloso chiamato "OOC" dove lo hai lasciato? Su, mettilo, altrimenti si sente solo, poverino!
Scherzi a parte, ti consiglio vivamente di metterlo. E' una fic demenziale, quindi non c'è nulla di male se i personaggi sono OOC (e qui lo sono terribilmente) ma è sempre meglio avvisare. Credo che dovresti comunque rivederla interamente, ho notato solo qualche svista con la punteggiatura, ma la trama in sé ha molte pecche, potresti allungarla, aggiungere qualche altro sketch (magari Itachi che cerca di derubare Deidara per comprarsi una nuova piastra...) ed eliminare tutti quei "NdQualcuno" che possono sembrare comici, ma non fanno che appesantire la lettura e, quando ce ne sono di addirittura tre righe, risultano fastidiosi.
Ossequi, Asuka.