Il mio cuore, la mia anima e il mio corpo
di Lady_Firiel

09/01/13, ore 14:04

Ahahah bellissima davvero, è una storia meravigliosa e commovente! Complimenti davvero

15/02/11, ore 19:28

Questa è una storia troppo bella per essere solo una fanfiction.
Parto dal titolo: ha un significato bellissimo, che non si può capire finchè non si legge la fic, e gran parte della sua forza sta proprio in quella sensazione soddisfatta che provi mano a mano che leggi...
E i personaggi. Fantastici! Allen è molto azzeccato, trasmetti benissimo il suo dolore e disperazione, la sua speranza nata improvvisamente, e poi che sembra quasi sul punto di morire definitavamente, almeno fino al momento in cui riesce a trovare un equilibrio interiore, emotivo e psicologico. Sei una maga, sembra di provare in prima persona queste emozioni.
E per quanto riguarda Victor... non so cosa pensare di lui, e forse il suo fascino consiste in questo. D'altronde, anche Allen non si è infatuato dell'uomo misterioso che è arrivato una notte su una panchina del parco, prima di innamorarsi del vero e proprio Victor? Insomma, cerca così tanto di dissimularsi, visto che la sua vita "non è stata un granchè", che non si capisce quali comportamenti siano dettati dal vampiro che è diventato, cinico e vuoto e rassegnato, e cosa dal ricordo dell'uomo che è stato... che secondo me è tornato a farsi sentire nel suo desiderio di ricambiare Allen, se non con l'amore almeno cercando di spingerlo verso quella vita che sta trascurando. L'ho adorato, qundo l'ha detto!
Ho detto rassegnato, e mi sembra proprio così: forse è voluto, ma il dannato qui è Allen, non Victor, che appare solo rassegnato a un destino cui non si può ribellare... e magari è proprio questa la sua vera dannazione...
Spero che non ti dispiacciano queste elucubrazioni, sto andando a briglia sciolta... :) è che, davvero, questa storia è così bella che secondo me si merita di più di un posto in un sito di fanfic. Tanto più che lo stile in cui l'hai scritta, il tuo stile, è particolarmente adatto a questo tipo di storia. Sembra davvero un racconto di vampiri d'altri tempi, come mi sembra tu abbia accenntato nelle note.
Anche la scena a rating rosso mi piace abbastanza, stranamente... perchè qui era perfetta, ci stava. Molto particolare anche la sensazione del morso del vampiro, percepita come piacevole.
Va bene... credo di averti tutto... spero davvero che ti faccia piacere questo mio "sproloquio" :) e che non ti intasi la pagina delle recensioni, sembra un mezzo capitolo... :) va beh, dai. Alla prossima, Fra! :)

13/02/11, ore 23:05

Ciao^___^
ho letto questa ff con molto piacere soprattutto per il fatto che hai preso un nome da Fullmetal Alchemist che io adoro^__^. La storia è scritta davvero bene, originale e non scontata, anzi alla fine mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca forse perchè vogliamo sempre credere in un lieto fine che sia quello immaginato nella nostra mente. Ma suppondo che ci sia cmq un lieto fine, Allen "vive" e non esiste semplicemente come faceva prima, o forse si illude soltanto di farlo.
Ancora complimenti per la delicata ff, un bacio Se7f.

13/02/11, ore 22:54

Che cosa bella! E' bello... Be', tutto. Ho amato, ho adorato Victor. Non tanto perché non può amare ma dimostra di farlo, non perché è figo e tutto. Io lo amo per un pezzo della storia in cui si volta verso Allen mentre si allaccia il polsino della camicia. Sì, lo so che magari, ecco, ha fatto pure qualcosa di giusto un po' più degno di nota nel corso della storia, ma io l'ho amato in quell'istante. Perché boh, perché è vivido e splendido e in quel momento l'ho visto e, come ho detto circa cinque volte in due righe, l'ho amato. Ah, l'ho amato (e siamo a sei) anche quando risponde alle domande con citazioni, ma vuoi mettere dei dialoghi profondi e intensi contro un polsino allacciato? Non c'è paragone, vincerà per sempre il polsino. u.u
Poi be', lo stile è il tuo e sai già cosa ne penso, tra l'altro è perfetto per storie come questa... A parta alcune espressioni che non mi convincono molto, come "snocciolò"... Mi pare lo si usi per un elenco, o comunque quando si dicono molte cose molto in fretta... Ma tant'è.
Ah, non dimentichiamo la trama. Magari non è questa cosa originalissima, ma mi è piaciuta, in particolare per come si ricollega al titolo. E poi sono belle queste tre fasi della vita di Allen, prima l'amore per Roy, non corrisposto e bruscamente stroncato, poi quello per Victor, solo un palliativo, ma un bel palliativo, tutto sommato, e infine quello per Chris, ancora da nascere, ancora da svilupparsi, ancora da tutto da vedere.
Grazie per la dedica, tra l'altro! *w*
E boh, avrei finito <3