Il tuo nome come cenere
di Tony Porky

17/01/16, ore 18:23

Ho apprezzato molto l'accostamento tra due situazioni così diverse,ma che hanno in comune l'amore di Matt per Mello.
Breve,ma anche molto intensa.
Complimenti
Tenma

09/06/11, ore 18:15

Ciao! ^_^ Mi ricordo di te! Spesso mi hai lasciato splendide recensioni! Spero che il mio commento ti faccia piacere: non potevo non recensire una storia su loro due.
Inizio con ciò che NON ho apprezzato, ma è qualcosa di così lieve che non hai nulla di cui preoccuparti.
"La tua lingua disegna lettere immaginarie sulla sua pelle, muovendosi come la penna di un poeta maledetto. Quel corpo porterà il tuo sigillo per sempre." Questo passaggio non l'ho gradito minimamente: forse è perché si discosta enormemente dal resto del linguaggio che hai utilizzato in questa FanFiction; quindi mi è sembrato come se scavalcasse improvvisamente le ultime righe che avevo letto e si trasformasse in qualcosa di più poetico (e nella morte, in generale, ma ancora di più in quella di Matt o di Mello, be', non c'è proprio nulla di poetico).
"Senti il grido di un angelo, Mello." Neanche questo passaggio mi è piaciuto granché, sempre troppo poetico per la circostanza e per i miei personalissimi gusti. Paragonare Matt ad un angelo proprio no, io lo trovo fin troppo banale e tu di solito non lo sei.
A parte questo la flashfic è davvero bellissima, Tony.
Sul serio ^_^. La consiglierò sicuramente ad una mia amica che è alla ricerca disperata di fanfic così belle e così ben scritte.
Alih.

14/03/11, ore 00:51

Non l'avevo vista, non l'avevo vista! Come ho fatto a non vederla! (dovrei ancora farmi un bel giretto in verità).
Ma è semplicemente stupenda, mi è piaciuta tanto. Breve ma intensa, la tua semi nonsensaggine ha più senso di quanto avrebbe potuto avere senso *non sa cosa ha scritto*.
Ripeto: è veramente bella. Ogni frase esprime una sensazione e poi "è iniziata, ancora prima di finire" è quel tipo di frase che colpisce direttamente al cuore, ovviamente non nel senso negativo.
E poi sono sempre Mello e Matt, sono loro, sì, lo sono, anche se è corta, anche se non c'è scritto poi troppo sui loro conti, io ci ho visto veramente loro. Ho visto Matt che prendeva la mano di Mello. Una sensazione stupenda!
Complimenti veramente!

P.S: ti è uscita di "getto", ti capisco *faccia da ebete*

Je t'adore <3

13/03/11, ore 12:36

Bellissima!!!
Dolce e delicata, vera e così in tema Death Note! E tu dirai ... Ma è una fan fiction su Death Note! Lo so. Lo so. Ma ci sono tanti racconti a giro che sono a tema anime ma che non rispecchiano minimamente l'atmosfera del cartone o i caratteri dei protagonisti. Tu, no. Tu hai tenuto fede alla matita dell'autore sia per quanto riguarda il clima della storia "molto dark e in un certo senso mistico" e per quel che concerne i caratteri dei PG. Anche io ho sempre visto una storia d'amore maledetta e drammatica fra Matt e Mello. Una storia fra sangue e Kira. Fra l'intelligenza che ammazza il cuore. Mi piace la tua espressione "Il sesso l’avete sempre vissuto come una intrusione gradita sotto la pelle dell’altro" ... Anche io ce li vedo così.
Bravissima.
Questa storia è scritta come una poesia e ricalca perfettamente il Manga. Potrebbe quasi essere quelle 4/5 pagine che gli autori non hanno voluto disegnare e scrivere per dispetto!
Baci e Abbracci.
DeathKid

14/02/11, ore 00:49

Bellissima davvero! Breve ma intensa. Molto poetica! Anche se tratti un momento più volte scritto in tante altre fic il tuo stile è riuscito a dare un tocco di originalità al tutto. L'idea delle lettere mi è piaciuta davvero molto, adoro leggere di queste metafore (sarà una metafora? Bè in generale si parla di figura retorica XD) smepre nuove e particolari!
Quindi molto brava!!

Kisses Lory