Il cioccolato dell'amore
di Serenity Moon

09/07/14, ore 09:46

Wow, scrivi davvero bene!
La parte dei cioccolatini, poi... Mi hai fatto venire una fame! xQ_________________ Yum! Cioccolato, fragola e latte... Che buono, mi ricorda i dolcetti che mi fa mia mamma! ç0ç
Ma come diavolo si sono ridotte le Mew Mew? o.O
Zakuro, poi! °0°
E Minto fidanzata! io l'avrei preferita zitella a vita, ma vabbè... -.-
Mi chiedo quale razza di angelo pazientissimo debba aver trovato per sopportarla.
E Purin, con i suoi scherzi.... Io l'avrei strozzata! è_é
La figura di Ichigo è molto ben definita. anche se come cuoca non l'ho mai vista granchè (puntata 45, il serpente di cioccolato che aveva creato xD) -.-
Ryou è davvero molto dolce, anche per come descrivi il suo comportamento e la sua confessione, che di solito uno non si confessa in questo modo (di sicuro non ho mai incontrato un cgioco coì, dove poi uno si confessa, ma mi piacerebbe vederlo ^^).
La situazione, insomma, è molto ben definita, i fatti sono magnetici e sullo stesso piano del tempo, non sbalzati, i peronaggi sono gli stessi (anche se, ribadisco, non mi sarei mai aspettata di vedere le Mew Mew in quello stato) e le descrizioni sono magnifiche!
A presto, scrivi ancora,
Myrachel

31/08/13, ore 17:31

Ciao :)
Be', sicuramente il periodo dell'anno non è quello giusto per leggere questa shot, ma pace XD mi ha incuriosità, così eccomi qui!
Allora, come sempre partiamo dalla parte grammaticale.
Ho visto che è un racconto abbastanza vecchio, quindi ti dirò soltanto che alcuni periodi sono troppo lunghi e mancano di virgole. Ricorda che il lettore deve riprendere fiato, ogni tanto XD Per il resto, le altre cose che ho trovato sono tutti errori di distrazioni, quindi nulla di irreparabile :)
Il primo si trova nella parte in cui si parla delle ordinazioni per San Valentino: hai scritto Natale con la minuscola, suppongo per la fretta. Poi, quando le ragazze stanno cercando di farsi dare il 14 libero, hai scritto "... il senso di colpa per costringere Keiichirou..."; credo che la frase suonerebbe meglio sostituendo "nel" a "per".
Tanto per riallacciarmi al discorso di prima, ti mostro una frase orfana di virgole: "... salutò tutti con un sorriso e una sventolata di mano e stretta nella sua sciarpa color lampone prese la via del ritorno.". Ora, se avessi dovuto leggerla ad alta voce starei tirando il fiato. Ma aggiungendo l'inciso tra stretta e lampone, ecco che assume tutto un altro aspetto :) Un altro errore di distrazione è questo "... non sentì la sceglia..."; poi hai usato impropriamente il termine portone parlando della porta d'ingresso del locale. Solitamente portone va bene per i garage oppure per battenti molto più grandi di quello.
Ho trovato un tempo verbale sbagliato qui "... gli disse mandandogli un bacio con le dita e tornò in sala al suo lavoro.", precisamente tornò va cambiato con tornando per assicurare la successione delle due azioni. In questo pezzo "... pensò che quella persona era un ragazzo...", il verbo essere va al congiuntivo e non all'indicativo, quindi fosse al posto di era. Infine (finalmente, dirai!) nel passaggio in cui Ryou racconta della gardenia, ho notato che hai messo tutto al maschile, ma il soggetto è femminile (la gardenia, appunto), quindi andrebbe corretto. Ultimissima cosa, sempre in quel periodo, la frase "ci stanno tantissimo a sbocciare" è da brividi! Cambiala con un "ci impiegano tantissimo tempo per sbocciare", te ne prego >___<
Bene, ora smetto i panni da bacchettona ed indosso quelli da fan! :D
Ammetto che l'assenza di Mark mi lascia ancora un po' stranita, ma non lo dico perchè lo vorrei sulla scena, per carità! E' solo... strano, in modo positivo XD
Be', il tema della shot è un tema scottante, almeno per Ichigo. A quanto pare tutte le altre sono felicemente accoppiate (è per caso un mondo // questo? o.O XD) e lei è l'unica single rimasta. La prospettiva di starsene a casa a guardare film romantici è sicuramente abbastanza deprimente, per lei.
Lo stile con cui hai raccontato tutta la vicenda è molto fresco, ti rispecchia e mostra continuità rispetto a quello che ho già letto. Volevi mantenere un tono leggero, non fare un melodramma per la mancata presenza di un fidanzato e ti sei attenuta alla scelta, senza far sprofondare Ichigo in inutili ragionamenti depressivi. Keiichirou è al suo massimo: amorevole e gentile, quasi fosse un cioccolatino. Forse un po' troppo accondiscendente con le altre, ma abbastanza verosomigliante.
Devo criticarti una cosa, però: per quanto le altre Mew non fossero protagoniste, ma solo personaggi di contorno, le hai appiattite un po' troppo. Insomma, sembrano un po' quei personaggi stereotipati che si trovano in certi romanzi rosa: tutte prese dai loro amori, improvvisamente incapaci di lavorare e decisamente poco ligie al dovere. Non è possibile che si siano rincretinite tutte così tanto per amore... personalmente non avrei portato la cosa così all'estremo. Capisco che ti servisse l'espediente per far sfacchinare Ichigo tutto il giorno, ma avrei preferito qualcosa di più legato ai loro personaggi. Zakuro non avrebbe mai chiesto di poter stare col fidanzato, piuttosto avrebbe potuto dire di avere un impegno da modella/attrice e le altre via a seguire.
Se fossi stata in Ichigo, poi, mi sarebbero venuti i cinque minuti... soprattutto perchè quell'atteggiamento da scansafatiche andava avanti da un paio di mesi. Puoi metterti a sognare cuori rosa per strada o sul bus, ma non al lavoro dove sei pagata per lavorare.
Ok, a parte questo piccolo sfogo, mi è piaciuta molto l'idea del mazzo di fiori. So che è una cosa abbastanza diffusa, a San Valentino, ma ricordo l'effetto che aveva fatto su una mia compagna e da allora lo trovo una cosa molto romantica, soprattutto per la reazione che suscita nella donna :3 se poi il corteggiatore/fidanzato è così acculturato da sapere che deve sempre regalarne in numero dispari e aggiungervi un fiore bianco, be'... tanti cuoricini!!
Quando sei passata a Ryou e lui ha raccontato della vecchia col boa sono scoppiata a ridere XD giuro! Povero ragazzo!
Ovviamente la parte migliore è il gioco coi cioccolatini. Ichigo lo tenta con cioccolata e fragola (stranamente due gusti per cui va matto u.u XD) ed iniziano questa sorta di verità o penitenza. Lui è stranamente ben disposto e si apre con altrettanta facilità, mentre lei mi è apparsa più ironica di quanto la Ikumi non l'abbia creata. A parte questo, è una bella scena romantica, forse un po' troppo zuccherosa considerato il cioccolato, il latte e la fragola, ma molto ben riuscita. Il momento in cui lei sta per andarsene e lui la fissa stile cane bastonato è stato la cicliegina sulla torta: dopo un attimo d'esistazione ecco che la nuova coppia è nata. E avrà sicuramente vita lunga, lunghissima!!
Bene, dopo questo papiro (che spero non sia troppo sconvolgente), ti saluto.
Alla prossima,
ciaoo :D

01/05/12, ore 22:29

sono ancora io, comunque anche questa storia come la tua precedente che ho letto mi é piaciuta molto. É stato bello vedere che Strawberry ha capito chi le ha regalato quei fiori e che Ryan é finalmente riuscito a dirle che le piace tutto di lei, e non solo i suoi cioccolatini alla fragola. Almeno la ragazza ha deciso di concedere un'opportunità a Ryan.

29/01/12, ore 21:23

che bella questa fic ** **
alla fine sono così dolci >.<
adoro questa coppia e il modo in cui la descrivi Serenity **

"le disse dedicandole uno dei suoi sguardi sciogli-ghiaccio"
ahahahahah! sguardi sciogli-chiaccio xD xD hai proprio ragione >.<
ciao ciao Sere ^^

26/03/11, ore 16:24

Questa storia l'ho letta tempo fa, ma non la commentai perchè non ero ancora registrata su efp... ora che l'ho riletta mi viene una gran voglia di commentare ^^. La storia è bellissima, e mi piace molto anche il finale, ma soprattutto è romantica, ed io adoro le storie romantiche!!!! Ryou ed Ichigo sono tenerissimi, senza contare la parte cone le rose... è possibile innamorarsi di un personaggio anime??? Perchè io sono stracotta di Ryou... ^///^
by emiguggy

25/02/11, ore 22:20

E' stupenda... ;__; Vorrei vedere questa scena nel manga o nell'anime. Con tutto il cuore. Vorrei anzi che facessero una serie a parte!! Complimentissimi... <3

23/02/11, ore 18:25

S-T-U-P-E-N-D-A mi sono commossa spero che anche a ,e un giorno succeda una cosa cosi
brava

15/02/11, ore 21:58

Ciao, ti chiedo infinitamente scusa se leggo e recnsisco solo ora la tua storia, ma ieri sono stata fuori casa con tirocinio tutto il giorno ed alla sera sono uscita, oggi di nuovo tirocinio ed adesso finalmente posso prendermi un pò di tempo epr leggere la tua stupenda shot.
Keiichirou è sempre di una dolcezza e delicatezza unici, adoro quel ragazzo, chissà con chi aveva un appuntamento... XD
Ma passiamo alla nostra meravigliosa coppia, gli hai regalato una shot stupenda per S. Valentino dolcissima e che mi ha fatto completamente sciogliere!
A partire dal mazzo di fiori veramente stupendo, ai cioccolatini con la fragola, epr non parlare di tutti le confessioni di Ryou che mi hanno immerso in una atmosfera magica e quel "Dammi una possibilità" mi ha fatto crollare e sospirare del tutto.
Davvero bellissima non che avessi dubbi sul fatto che non lo fosse, chiaro...
Ovviamente è subito volata nelle storie da ricordare e mi ha fatto sognare.
Tanti auguri di buon S. Valentino anche a te, anche se purtroppo sono in ritardo.
Spero davvero che mi perdonerai per non aver recensito subito ieri e grazie mille dell'augurio che è ampiamente ricambiato! ^_^
A presto, kiss

15/02/11, ore 17:41

Ciao Serenity! Complimenti per questa dolcissima storia:è inutile,quei due insieme sono la coppia più bella :)
all'inizio mi sono sentita proprio come Ichigo:sola come un cane, ma almeno lei l'happy ending l'ha avuto...bè,se son rose fioriranno,o giù di lì! Ancora complimentiiii!!!

15/02/11, ore 10:26

Veramente bella questa fanfiction :)

14/02/11, ore 21:02

Una one-shot bellissima, con il tuo stile davvero inconfondibile! E' davvero dolce, proprio come il cioccolato di Ichigo ^_^ mi è piaciuto molto il rapporto che hai descritto tra la rossina e Keiichirou... davvero teneri! Inoltre la confessione di Ryou è davvero da film: io me le posso sognare! Alla prossima ^_^ ed è vero: San Valentino è la festa degli innamorati, non dei fidanzati!
Bacione, ti voglio bene <3

14/02/11, ore 17:01

Serenity è davvero bella!!! Mi è piaciuta tantissimo!! Anch'io vorrei un San Valentino così ma per ora... A presto kiss kiss e buon San Valentino anche a te!