Miracles Theatre
di SweetTaiga

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/02/13, ore 16:09

No vabbè, ma questo capitolo è più che spettacolare.
Scrivi divinamente anche quando le tue ansie hanno l'ansia!
Amo questo capitolo, e quello precedente, e quello precedente ancora, e quello.. OK, AMO TUTTA LA STORIA!
Amo l'odio-amore di Giulia e Richard;
amo il fatto che continuano imperterrito a stuzzicarsi e a maledirsi;
amo il fatto che Giulia vuole per forza resistergli;
amo il fatto che Richard vuole per forza che lei cada ai suoi piedi;
amo, più di tutto, il fatto che non riusciranno a mantenere costante la loro forza e che si lasceranno andare.
Si ameranno e lo diranno a tutti.
Spero la continuerai presto, perché davvero me ne sono innamorata.
Volevo chiederti, se ti va, di passare a leggere la mia storia http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1587677&i=1
Non credo di essere brava e non credo che piaccia più di tanto..
ma quando scrivere è l'unica cosa che ti rimane da fare, scrivi e non puoi farne a meno!
Un bacione, più grande degli altri, Valentina.

24/02/13, ore 15:45

Se il fatto che Richard fosse gay è vero allora è per questo che mi sta così simpatico: amo i gay.
E ovviamente,adoro anche Raffaele,sia chiaro.
La reazione di Giulia al "Richard è gay" è stata troppo forte ahahahaha
Dai,almeno un po' si è visto che ci è rimasta male u.u
Il fatto che Raffaele continua a fare commenti carini su Richard è... mh.. divertente?
Non è che si ritroveranno a farsi la guerra per Mr. Knight? ahahahaha
Dai no,torno seria.
Ti ripeto: scrivi divinamente.
Tutto ciò che hai scritto è poesia.
Corro subito a leggere l'ultimo capitolo.
Quadruplo bacio,Valentina.
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 03:47 pm)

24/02/13, ore 15:26

Come gli altri due,lo amo.
«Non so perché ma quando la gente ride so che ci sei sempre tu di mezzo. Lasci una scia di sorrisi lunga due chilometri.»
Lei l'ha vista come una frase negativa,io l'ho vista una frase positiva invece.
Per me significa che quando c'è lei,è inevitabile sorridere.
E che quindi lei porta gioia,per lui.
Li adoro,insieme. Adoro il modo in cui si stuzzicano,il modo in cui si fanno guerra,il modo in cui fingono di 'odiarsi'.
Si sa che dall'odio nasce l'amore,e il loro odio-amore è più che evidente!
L'"oh cazzo" di Giulia è.. ehm.. stupendo? Sì dai,è stupendo!
E il suo "fottiti" lo è ancora di più.
Corro subito a leggere il quarto capitolo.
Triplo bacio,Valentina.

24/02/13, ore 15:08

Questo capitolo è un qualcosa di davvero meraviglioso.
Tutto,tutto,tutto. Tutto quello che hai scritto.
In particolare però,amo questa parte:
"Che strano. Non è l'amore che mi manca, ma l'odio.
Mi manca un sano nemico, qualcuno con cui prendermela quando le cose vanno male, contro il quale sfogarmi.
Voglio una foto da appendere in camera per giocarci a freccette.
Voglio qualcuno che mi faccia arrabbiare così tanto da costringermi ad uscire da questa opprimente apatia.
Qualcuno che faccia ribollire il mio orgoglio, cazzo!
Ma qui non ci sono sane competizioni, non ci sono rivali da battere, non ci sono nemmeno obiettivi da raggiungere.
Ci sono solo sorrisi, sorrisi e abbracci.
Milioni di persone pronte a chiamarti "amore!" perché non ricordano il tuo nome.
E non ci si può nemmeno arrabbiare, con queste persone, perché nasconderebbero la loro ipocrisia dietro lacrime di coccodrillo.
Loro invidiano, cercano di essere migliori di te, lottando con i mezzi più infimi.
Io invece vorrei un nemico leale, che combatta ad armi pari e che mi spinga a dare il meglio di me.
Un rivale che mi faccia risvegliare dal mio letargo privo di mete.
Potrei anche innamorarmi, di un nemico così."
Che dire,quando l'ho letto sono rimasta di stucco.
E' stupendo.
Poi leggendo il finale,ho pensato che fosse la descrizione di Mr. Knight.
Lei vuole un rivale con cui lottare ad armi pari,di cui potrebbe anche innamorarsi: lui è adattissimo a tutto ciò.
Mi piace davvero tanto il loro farsi guerra: nasconde tutto l'amore possibile di questo mondo.
Corro a leggere il terzo capitolo!
Doppio bacio,Valentina.

24/02/13, ore 14:40

Ho trovato la tua storia e la descrizione mi ha invogliata a leggere.
Mi è sembrato giusto recensire già dal primo capitolo,per dirti che ciò che hai scritto è poesia.
Questa visione dell'amore,però,è quella dei single.
E posso confermare pienamente: era il mio pensiero profondo,prima di trovare l'amore.
Ora corro a leggere il secondo capitolo,ti farò sapere cosa ne penso.
Un bacio,Valentina.

25/08/12, ore 00:40

Uff, che sollievo. Erano giorni che vagavo tra storie orribili, ho fatto bene a cercare una Scelta.
...anche se ora non so che dire, se è una Scelta vuol dire che è perfetta...
Mi ritrovo abbastanza nel personaggio di Giulia -o Julie, che si voglia-. Scrivere di un personaggio cinico è difficile, si incappa spesso nell'ovvio, negli stereotipi, e tu sei riuscita a scriverne molto bene, iniziando già ad abbozzare un carattere molto particolare.
(sto scrivendo in fretta, tra poco c'è il blackout di efp e io mi dilungo sempre troppo nelle recensioni)
Amo la citazione che hai inserito alla fine, “Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti.”, la conoscevo leggermente diversa, ma pensavo di inserirla in una storia.
Beh, finisci dritta dritta nelle preferite, e domani leggo e recensisco gli altri capitoli! (ripeto: oggi non posso, c'è il blackout purtroppo).
Do svidanija! (alla prossima)
Pyra

07/08/12, ore 19:25

Ho letto tutti e cinque i capitoli e posso dire che questa storia mi piace !!! Sei bravissima a scrivere tanto da poter creare anche un libro, come te adoro sherlock holmes!
... Non vedo l' ora che continui ... Un saluto da Martina _ Cooper _ Pink !

10/07/12, ore 16:22

"Le cose sono cambiate"... che frase del cazzo,
IO ho cambiato le cose.
Le cose non cambiano, non sono come le stagioni che
passano, giorno dopo giorno.
La gente cambia le cose.
Si è vittima del cambiamento, non vittima delle cose.
-"Scritto sul Corpo" di Jeanette Winterson
solo per questa citazione, e la precedente di House, varrebbe la pena leggerti ;) ma c'è di più, c'è la tua storia bellissima, la splendida caratterizzazione dei personaggi, specie della protagonista e una trama che è riuscita ad accendere il mio interesse in un pomeriggio come questo, di nubolosa noia e acido mal di vivere ;) sola, triste, spulcio tra le storie scelte del sito una valida compagna per un pomeriggio di depressione, e trovo questa frizzante fiction condita d'ironia e sagacia...beh, grazie <3
passiamo ai capitoli: ho apprezzato moltissimo i riferimenti alla letteratura italiana e inglese, davvero una chicca per chi come me ha studiato in un liceo classico/linguistico, davvero ;) mi sembrava di parlare con una compagna di classe, un'amica, anche per quanto riguarda la filosofia di vita di Giulia...cavoli, mi sembrava di leggere di me!xD il nome dell'ex migliore amica? azzeccato pure quello.
le inquietanti coincidenze continuano: Londra? la città che più amo, tra l'altro perchè vi scarseggiano coppiette innamorate; urlatrice silenziosa? merlino, c'è pure quello. un soprannome che hanno rifilato anche a me. lettere e giornalismo, con una passione smodata per la fotografia? le somiglianze iniziano a diventare preoccupanti, ora che le sto elencando O.O
vedo che entrambe sbaviamo per robert downey Junior...=Q__ iron man, sherlock holmes...la bellezza di uno schermo gigante al cinema *-*
l'inno al liceo...eh, ti capisco -.- l'ambiente non è poi tanto diverso in un classico/linguistico, e tra professori limitati e compagni perfidi, l'adolescenze passa, facendoti arrancare alla ricerca di uno sporaglio di passione e una piccola occasione di felicità.
avrei voluto solo che il mio esame di maturità mi permettesse di prendermi una soddisfazione, ma non è successo. con
l'estathe alla pesca mi cadi u.u è imbevibile, limone forever!xD
passiamo alla domanda fondamentale: quando aggiorni?? continua ti prego!!! ti aspetto! sono disposta a cederti Draco per una notte (e una soltanto) se aggiorni infretta ;)

27/06/12, ore 22:50

Emy 2 (siamo due in questo account):
è una la seconda volta che recensisco qualcosa che non sia nel fandom di A tutto reality/Total drama e devo dire che sono un po' nervosetta!
Allora... facevo un giro tra le originali per vedere quali erano le storie scelte del sito e così ho trovato la tua!
L'ho letta tutta d'un fiato e devo dire che è stupenda!
Adoro Giulia ! (o Julie... anche a me piace il francese)
Ci sono rimasta di sasso quando ho scoperto che Mr. Knight è gay... speriamo che non sia vero! Spero tanto che lui e Julie si mettano insieme!
Ancora mille complimenti per la storia!
Aggiorna presto!

23/06/12, ore 14:57

A quanto pare hai la maturità, vero? C'è una bella sfuriata all'inizio ;) molto bello questo capitolo... Ma siamo sicuri che Mr Knight è realmente gay? Io spero sempre in un amore con la protagonista... Hai reso molto bene questo capitolo, lo sai che mi ricordi vagamente anche Alessia Gazzola? E' una scrittrice in erba, probabilmente non la conosci... Stupenda la scena in cui lui si avvicina a lei... <3 Aspetto il prossimo con ansia, aggiorna presto! Ciao
Bibi^^

23/06/12, ore 14:31

Ho appena letto la tua storia, e ne sono rimasta piacevolmente colpita- se così non fosse, non sarei qui, no?
La protagonista femminile è un concentrato di ironia e testardaggine...non posso non adorarla!E Richard...be', è fastidiosamente affascinante. Sul serio, a volte vorrei tappargli la bocca (con un bacio, magari^^), altre volte scorgo l'interessamento per Giulia, che si cela dietro i suoi dispetti, e sono molto soddisfatta (e gongolante)!
La rivelazione della sua presunta omosessualità mi ha lasciata senza parole...ma sicuramente tu, da brava autrice, ci stai nascondendo qualcosa di importante!
Quindi, spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Complimenti.
P.s. In bocca al lupo per la maturità!Se la tua tesina riguarda "il mito americano in contrapposizione alla figura dell’inetto di Svevo, la bizzarra contrapposizione tra la giovane America che si espandeva e l’eterna Italia che lentamente appassiva," sono sicura che farai un figurone!

23/06/12, ore 13:03

"Non che a me interessi cosa pensa la gente, ovviamente, ma odio attirare gli sguardi della gente." (Dio, quanto sono pesante)
Ciao tesoro, sbaglio o qui manca una piccola particella pronominale? Tra l'altro mi è parso di scorgere piccoli errori di battitura, anche nei capitoli precedenti, ma non voglio farti venire le paranoie, ecco, è solo per fartelo notare nel caso non te ne fossi accorta. Ci sono anche parole attaccate, lo sapevi? Comunque, sono errori decisamente sorvolabili.
Anche tu guardavi Dawson's Creek? Io avevo sei anni quando lo facevano, ne ero innamorata. Capitolo bellissimo, questa storia del Richard gay mi ha fatto venire un colpo!!! Ommioddio, devo leggere il seguito. Un abbraccio.
Bibi

23/06/12, ore 12:43

La sto leggendo tutta d'un fiato!!! Brava, brava, brava.... Non mi stancherò mai di ripeterlo :) va dritta nelle seguite, non vedo l'ora di scoprire il seguito, sto ballando sulla sedia... Sono già innamorata di Mr Knight, mammamia, dev'essere un figo della madonna. Inoltre ti stimo per aver iniziato una tua storia originale in un mondo di fanfiction, ci vuole un certo coraggio per non utilizzare personaggi già inventati da un altro... E ci stai riuscendo anche bene, direi! E' molto ma moolto romantica per essere descritta da una ragazza che odia l'amore -ma in fondo sappiamo tutti che coloro che odiano l'amore ne sono crudelmente vittima- ahah... Vado a leggere il 4^ capitolo, un bacio, a presto.
Bibi ^^

23/06/12, ore 01:46

Quanto mi sono amata per aver digitato senza pietà "Storie Scelte" nella sezione Originali... Basta obbrobri grammaticali, basta tredicenni che vogliono cambiare il mondo, basta... basta... Da oggi leggerò soltanto le tue storie!!! Sei davvero un fiore all'occhiello di questa sezione, continua ad aggiornare frequentemente, sono proprio innamorata di quei due... Ma hai preso un po' di spunto da Orgoglio e Pregiudizio, vero? Non riesco a togliermi questa idea dalla testa; Juliet e Mr Knight mi ricordano terribilmente Elizabeth e Darcy... Mi hai fatto venire voglia di rileggerlo xD continuo avidamente a leggere la tua storia, aspettati altre fastidiose recensioni da parte mia. Un abbraccio, Bibi

23/06/12, ore 01:16

Brava!!! Sbaglio o il futuro Mr Darcy e la nostra Juliet hanno un patologico bisogno d'amore reciproco? Ne sono quasi sicura, anche se questo è solo il primo capitolo... E poi, che bello che bello, noto un implicito invito a leggere Orgoglio e Pregiudizio o sbaglio? Santo cielo, adoro quel libro. E l'incipit della tua storia è proprio accattivante, di scrittori così se ne trovano pochi su EFP, non hai nulla da invidiare a tutti coloro che si presentano in libreria con un titolo suggestivo e quelle sgargiantissime copertine così attraenti ma che alla fine non vogliono dire nulla. Non è meglio una bella introduzione su EFP? CORRO a leggere gli altri capitoli, un bacio, continua a scrivere. Attendo una tua risposta con ansia ;) Bibi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]