Miracles Theatre
di SweetTaiga

18/03/11, ore 14:44

Oh! Che bella!
Sei davvero bravissima e questo capitolo mi piace in particolare.
Amo quello che scrivi. Complimenti, davvero!
Semplicemente non ho parole (anche se so che non è molto costruttivo...).

18/03/11, ore 12:56

Complimenti! La storia continua a piacermi e non mancherò di seguirla. Però, a mio parere, il primo capitolo è scritto meglio, e ti do le mie motivazioni. Intanto l'uso di troppe parolacce, anche se rende meglio la rabbia e l'isteria, dirada un po' il tono polemico e satirico che mi piaceva tanto. POI, un piccolo appunto, solitamente i tassisti non danno lo scontrino, ma fanno pagare la cifra che lampeggia sul tachimetro. Ti consiglio di correggerlo. La fortuna non esiste, ma è così bello crederci! Non è chiaro come Juliè abbia perso la sua macchina, nè l'arrivo di Raffaello, di cui non si parla fino alla sua entrata in scena. Ti faccio notare due piccoli errori di battitura, e sono felice nel farlo perchè rovivnano un testo così ben scritto: nel passaggio dove Raffaello e Richard si presentano, scrivi il mio migliora amico; e l'omino della pizza dice: ha pagato tutti il signore che scendeva. Ovviamente va scritto "tutto". Detto questo, continua a scrivere, mi raccomando, e spero che le mie piccole e puuntigliose critiche ti siano d'aiuto.
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 01:00 pm)

17/03/11, ore 17:44

Secondo me questa storia è a dir poco meravigliosa,il modo in cui è scritto ha una forma elegante che lascia un nonsocchè di misterioso(*w*)Bhè quello che cerco di dire in poche parole,è che anche io penso la stessa cosa di San Valentino ^w^...e penso anche che questa storia sia la migliore che ho letto tra le ''Originali'' per ora *---* (sai sono nuova xD)
Grazie per aver creato questa meraviglia *w*

17/03/11, ore 15:46

Ciao!! Ho appena letto i tre capitoli tutto d'un fiato! Complimenti davvero! Mi piace molto il tuo stile, il fatto che tu inserisca così tante citazioni e collegamenti mi intriga moltissimo! Sei brava e si vede, perciò continua così! Adoro Giulia (che, del resto, ha il mio nome :P), questo suo essere scontrosa non mi è per niente nuovo, Raffaele è simpaticissimo e Mr.Knight...beh...è un cavaliere affascinante!! Adoro Londra, per cui mi piace molto lo sfondo che hai scelto!
Che altro posso dire...non vedo l'ora di leggere il seguito!
A Presto
Juls

17/03/11, ore 10:52

Davvero eccezionale! La storia è semplice e coinvolgente, ottimo il lessico e la tecnica, il tutto pervaso sempre da un'ironia polemica che non dispiace affatto. Poi Londra è una città fantastica, e Parigi è tutta miele ed "esse" moscia.
Consigli: devi correggere un passaggio dove scrivi: "ordino ad un giovane cameriera"; sicuramente sai dove sta l'errore. poi ti consiglio di inserire qualche aggettivo in più riguardo la biblioteca, affibbiarle un?atmosfera pi magica. In fondo è un posto amato da "Julie".
Presto leggerò gli altri capitoli e ti farò sapere.

16/03/11, ore 21:39

Oh ma petite,come vedi sono in un mostruoso ritardo,ovviamente aggiungerei.
In questi pochi minuti passati a leggere il capitolo mi sono davvero,e dico DAVVERO,davvero rilassata.
Ho provato a sentirmele scivolare addosso stè parole e non è stata cosa vana.
Le sento ancora sulla pelle,sai?
Si aggrappano.
Si appiccicano come sanguisughe.
Succhiano avide.
Ci sono,mia cara,e non posso che complimentarmi con la deliziosa creatura che mi ha donato minuti di pura e sana pace.
Raffaele,mi par che l'abbia già detto,mi piace proprio tanto e non mi dispiacerebbe se ci fosse del di più tra loro due.
Mr. Knight è odioso u.u
E non oso immaginare il modo in cui Juliè lo finirà,strappandogli a morsi la carne del collo,forse?
O preferisce attaccarlo a letto,prendere tutto quello che il piccoletto può dare,e poi pugnalarlo?
O,ancora,portarlo all'esasperazione?
No,all'esasperazione ci va lei di questo passo XD
Ma alla fine si sa che - Chi disprezza vuol comprare- e i due,evidentemente,si disprezzano proprio tanto.
Con affetto.

16/03/11, ore 19:31

fantastica xD povera ragazza, la sfiga la perseguita xD... esattamente in quale capitolo ucciderà Mr. Knight ??? u.u speravo tanto che gli tirasse un librone in testa xD... per il resto è bellissima...
Per la cronaca, mai sottovalutare le scale... sono infide e bastarde, secondo me sono dotate di vita propria "._. solo così potrei spiegare le mie cadute spettacolari >.<

15/03/11, ore 20:18

non mi interessa più quando aggiorni perchè ogni volta che vado su questo splendido sito,la prima cosa che le mani fanno è correre al mouse per cliccare sulle tue storie...e ogni volta trovo capitoli che mi lasciano letteralmente senza fiato.
come facciano storie così splendide ad essere scritte da qualcuno è incredibile,ma ho imparato a conoscerti e devo ammettere che non potrei più fare a meno di queste tue splendide storie...
come ti ho sempre detto,visto che anche a julie il carissimo richard è simpatico?!sai il caro raffaele mi sta davvero molto simpatico,non vedo l'ora di scoprire cos'altro combinerà nella caotica londra con la piccola julie e il simpaticissimo mr.knight.
alla prossima storia piccola scrittrice...un bacio dalla tua fan numero uno:)...*-*

09/03/11, ore 21:03

Ahahah! Sì, è aumentato decisamente l'odio sia verso la dea bendata che lei definisce con vista molto acuta e verso la fortuna. Io credo che esiste e non esiste. Appare solo a quelli che se la meritano; anche se non è proprio vero. L'odio per Richard non accinge a fermarsi anzi continua ad espandersi sempre di più. Si dimostrano tutti e due furbi allo stesso tempo, e pure Raffaele non é che sia di buon aiuto!!! xD Detto questo al prossimo aggiornamento Baci Lala :D ! P.S Aggiungo questa storia tra le seguite ^__^

09/03/11, ore 20:34

Nuova lettrice! Bah che dire? Stupendo inizio anche se per Julie/ Giulia non lo è visto l'incontro con Mr Knight. Ho notato la tenacia della ragazza che attacca allo stesso modo e renza farsi abbattere Richard. Mi ha colpito molto la frase che hai scritto che si trova sul biglietto dell'aereo. E non è certo bello andare a Parigi a San Valentino dopo aver scoperto una roba del genere! Ti assicuro che neanche io ci credo nel principe azzurro! Detto questo, alla prossima! Baci Lala.

26/02/11, ore 08:05

L'idea è molto bella e molto originale.
Mi piace questa Giulia che passa da essere romantica e innamorata ad essere cinica e disincantata.
Nel momento peggiore e cioè quando si rende conto che il suo vero amore non esiste prende e si traferirsce per rifarsi una vita.
E' una donna forte dopotutto anche se guardano bene si potrebbe interpretare questa nuova vita come una fuga da quella vecchia.
Mi è piaciuto molto l'effetto sorpresa finale: come ti ho già scritto, per tutto il capitolo pensavo che sarebbe entrato in scena un uomo capace di sconvolgere la nostra protagonista; dapprima pensavo a Romeo invece il caro Mr Knight è arrivato all'improvviso e inatteso.
Deduco che non farà fatica ad interpretare Mr Darcy visto il poco tatto dimostrato.
Lo trovo così diverso dalla descrizione che lei ha fatto del suo ex ragazzo che forse e dico forse potrà essere lui a dare una svolta alla sua vita.
Baci BABY

25/02/11, ore 21:24

Bello, bello, bello.
Davvero bello anche questo capitolo, anche (e soprattutto) perchè è stato impegnativo scriverlo. (hehe)
Comunque non ti preoccupare. Non hai sminuito la fortuna più di quanto non lo sia gia. e jiuliè non ha mica tutti i torti! La Dea Bendata ci vede benissimo, è impossibile evitare sempre le stesse persone Involontariamente. Per me la Fortuna mi evita come la peste. Bello anche l'arrivo di Raff, che rende jiuliè più allegra e aperta.
Odiosa la telefonata di Mary: dopo quello che le ha fatto osa chiedere se vuole fare da testimone al matrimonio suo e dell'ex di Jiuliè!!! Cose da pazzi. Io le avrei urlato in faccia tutto quello che pensavo.
e poi Mr Knight è davvero vanesio, ma interessante a modo suo, c'è Feeling tra i due, trovi?
per quanto riguarda la mia storia dovrei riuscire a mandartela o domani o domenica. scusa, ci vuole di più del previsto, ma devo perfezionare alcuni punti.
Baci la tua allieva Raven

25/02/11, ore 14:46

Arrivo a recensire con un giorno di ritardo e, dopo aver letto il capitolo, giuro che mi fustigherei.
Se l'inizio era davvero splendido, con questo secondo capitolo hai ampiamente dimostrato che lo sarà anche il resto della storia. E' ironico, satirico e caratterizzato da un acume singolare. Inutile dire che Juliè è un mito. Davvero, mi sa tanto che appenderò un foglio con le sue citazioni in camera. Poi, per far sì che saltino all'occhio, saranno evidenziate, sottolineate,colorate, scritte in grassetto... Insomma, chi più ne ha più ne metta xD
Raff per tanti versi mi ricorda il mio migliore amico, per cui direi proprio che mi sta mooolto simpatico :D
Una persona buona come il pane, solare ed allegra, nonché socievole. Secondo Julié forse fin troppo, dato che si allea col nemico. Mi è piaciuto molto il fatto che prima di presentarsi si sono squadrati, come a volersi soppesare a vicenda. Il modo in cui hai brevemente ma concisamente descritto quell'attimo fa si che il lettore lo veda davanti a sè, chiaro e limpido come se fosse una fotografia.

Concludo con una breve frase made in Giulia:
"S'è parlato tanto e troppo nei secoli della fortuna, questa famosa Dea Bendata che colpisce chi le pare. Bé, secondo me questa stronza ci vede benissimo, ed è quasi peggio di cupido. Perché dico questo? Perché sarebbe impossibile evitarmi involontariamente".
E' una delle prime, con cui apri il secondo capitolo. Esilarante e divertente, due aggettivi che accompagnano non solo questo breve passo, ma tutto il racconto.
Davvero bravissima *_*
Un bacio, Sephora

25/02/11, ore 13:50

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.... per attirare Madam Fortuna semplicemente devi avere un bel gruzzoletto e vedi come ci vede e come ti scodinzola attorno.... per noi poveri mortali beh sono d accoro con Julie. Dopo questa parentesi passiamo alla storia:
Ma io amo Julie!!! è fantastica, è diventata il mio modello di vita, non avremmo problemi a diventare amiche, e Raffaele è simpaticissimo, ha già capito tutto.
In questo capitolo ho riso tantissimo, avevo mal di pancia a furia di ridere. Mi piace sempre di più questa storia, complimenti... Buona scrittura!
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 01:51 pm)

24/02/11, ore 20:54

prima san valentino,ora la fortuna...mi sa che io e Juliè siamo daccordo su moltissime cose...fanculo,non servono a un cazzo.E la fortuna non esiste,o se esiste,sicuramente non è mia conoscente.
Altra cosa in comune con questa azzeccatissima protagonista di questa bella storia è il fatto dei sogni chiusi nel cassetto...purtroppo si devono fare delle scelte e alcuni sogni,se non tutti,sono destinati a restare solo e soltanto stupidi sogni...comunque chissà,forse un giorno la fortuna si presenterà davanti alla porta mia e di Juliè e ci aiuterà a tirare fuori da quel cassetto segreto qualcuno dei nostri sogni.
Aggiorna presto,mi raccomando...un bacio*-*...
ps. sono contenta che tu abbia intenzione di non smettere di scrivere...queste cose non possono essere chiuse in uno stupido cassetto e messe da parte...