Chi visse per sempre felice e contento?
di Appleeatyou

31/07/13, ore 02:31

Fantastica, fantastica, fantastica! Non ho parole! Chi avrebbe mai pensato ad un proseguimento e ad un finale del genere? Cavoli, hai una fervida immaginazione tu, davvero invidiabile!
Non mi sarei mai aspettata un secondo capitolo così intrigante. Figurati, temevo di rimanere delusa (visto che non si sa mai cosa ci aspetta) e invece mi hai mandata su di giri! Il secondo posto la concorso l'hai meritato, di sicuro! Di nuovo i miei complimenti. Spero di poter leggere altro di tuo :))

31/07/13, ore 02:16

Questa parte mi è piaciuta davvero moltissimo! Chissà come sarà il seguito! Proprio non me lo aspetto! Ti ringrazio per questa versione nuova e ancora più macabra del mondo di Death Note.
Sinceramente mi aspettavo un finale aperto e una vittoria dei due (di Mikami, più altro), ma sono molto curiosa di vedere cosa succederà! Per il momento ti faccio i miei complimenti. Spero che il secondo capitolo non mi deludi, ma ti farò sapere! Grazie :)

21/03/11, ore 20:57

...Ho letto tutto...ma proprio tutto! E mi è piaciuto tanto!
Ok, questa sarà una recensione molto lunga e difficile, perchè non si può assolutamente liquidare in poche parole,
per quanti sono i punti da notare e sottolineare.
Prima di tutto l'originalità della storia: ci sono dei riferimenti a molte fiabe (tra cui una di cui non conoscevo l'esistenza, Biancaneve e l'Ombra, e che mi andrò subito a cercare) eppure è assolutamente speciale, diversa da qualunque altra! Questa seconda parte mi ha sorpreso molto, non mi sarei mai aspettata che la storia diventasse così complicata, che si aggiungesse l'Ombra, e per me L e Mikami erano già morti e sepolti!
Ho letto il commento finale e, oltre a farmi molti dubbi, leggendolo mi sono ulteriormente incuriosita al paragone tra questa bellissima e tenebrosa fiaba, con il bellissimo e tenebroso manga Death Note. Trovo che i personaggi siano molto ben caratterizzati, sicuramente IC, perfetti.
Anche io penso che nè Mikami nè L siano personaggi buoni o cose simili (anche se molti lo dicono, soprattutto di L!) perciò sono perfetti nel loro ruolo, soprattutto da cadaveri viventi!
Per quanto riguarda Light, premetto che è un personaggio che ho sempre adorato alla follia, tuttavia, forse perchè è già successo nel manga, non sono stata troppo dispiaciuta per il suo non lieto fine. Nel commento finale, è espresso il dubbio delle identità di Re Light e dell'Ombra: chi è Light e chi è Kira?
Secondo me Re Light è Light e l'Ombra è Kira, perchè, se fosse il contrario, Light avrebbe avuto il suo lieto fine, la sua vittoria.
Invece, è solo Ryuk ad aver vinto, come sempre, come nel manga. Alla fine, è lui la divinità, e sono gli uomini ad essere destinati alla disperazione, non gli dei e di certo non gli dei della morte, senza neanche un briciolo di umanità.
Ho apprezzato tutto di questa fiaba: l'atmosfera dark, il solitario lieto fine di Ryuk, lo stile raffinato e molto fiabesco (ho sempre amato quegli "Oh!" delle fiabe antiche!).
Concludendo la mia chilometrica recensione, ti faccio tutti i miei complimenti per la tua opera, perchè è geniale, la amo! E, come è ovvio, l'aggiungo ai preferiti.
Bravissima, ti auguro di vivere per quanto puoi felice e contenta,
Aras

15/02/11, ore 21:26

Questa storia mi ha colpito, mi piace molto. E' originale e cupa, e io adoro le favole cupe (pur essendo fissata con i cartoni della disney XD).
Certo, con questo finale, non so proprio come possa continuare la storia...chissà?
Comunque complimenti, è scritta molto bene e hai creato una bellissima atmosfera...Mi ha sorpreso la reazione di Mikami nel finale, non me l'aspettavo proprio!
Non vedo l'ora di leggere il continuo! :)