Hope Is Green Like An Emeraude
di Fe85

15/02/11, ore 18:16

Vuoi sapere la verità?
Mi piace il tuo stile ^^
Sa molto di chick-lit, fresco e spensierato, ma che arriva al punto senza troppi fronzoli.
Ho apprezzato molto le descrizioni fisiche ed emotive che hai inserito, e non è sempre facile far vedere al lettore ciò che vedi tu, specialmente quando si tratta di una one shot...
La prima parte credo sia stata sviluppata abbastanza bene, ma (ahimè) non posso dire lo stesso della seconda parte: dal loro incontro in autobus è come se ci fosse una rincorsa degna di Forrest Gump (come fai dire anche tu a Vincent XD ) per arrivare alla fine, che lascia nel lettore un non so che di imprecisato...
Non so, manca qualcosa... personalmente avrei approfondito più il dialogo sull'autobus, o comunque inserito dettagli *rilevanti* per il loro futuro incontro... Ho avuto l'impressione che quell'accusarsi a vicenda di non aver detto tutta la verità sia stato messo lì giusto perché doveva, perché altrimenti non si poteva andare avanti... dopotutto, la corsa in autobus quanto può durare? Anche in un'ora di viaggio, o più, non scendi nei particolari del tuo lavoro col primo che incontri, quindi sarebbe stato più che normale avere dei "segreti" con lo sconosciuto di turno ^^
A parte questo, però, la storia mi è piaciuta molto =)

Okay, ora mi sa che mi sto dilungando troppo... quindi rinnovo i complimenti e me ne torno nel mio angolino a leggere le altre storie del contest ^^

Bax, Kla

15/02/11, ore 11:36

Ciao! Innanzitutto, complimenti. Non è facile trovare tra i meandri di questo sito una storia scritta così bene. (Decisamente, se voglio leggere qualcosa di bello dovrò affidarmi ai contest più spesso!) E' davvero un'ottima storia - interessante fin dall'inizio, divertente, e soddisfa alla perfezione quel bisogno di sano romanticismo di cui tutte abbiamo bisogno! <3
Ambientazione e personaggi sono ben delineati e interessanti. E sicuramente la citazione di Orgoglio e Pregiudizio ti rende beneamata ai miei occhi!! XD
Devo dire però che mentre la prima parte è perfetta, nella seconda ho come l'impressione che manchi qualcosa. E' troppo rapida, credo. Avresti potuto soffermarti di più sulle impressioni e sensazioni dei due protagonisti nel rapportarsi l'uno all'altro dopo il primo incontro.
In ogni caso, complimenti.
PS Pneumatici - dei o degli??

15/02/11, ore 00:27

Joy fa capolino. ^__^
Quasi non ci speravo più, di poter leggere le storie partecipanti a questo contest! Invece adesso sono molto felice di essere qui a recensire.
Innanzi tutto, ti faccio i miei complimenti per l'originalità, è stata una scelta coraggiosa quella di ambientare la tua storia in Africa, a volte può essere difficile immaginare in posto tanto lontano...
Tu invece sei riuscita benissimo a farci assaporare l'atmosfera. Ho apprezzato le descrizione dei luoghi, della gente e della capitale, è stato come un piccolo viaggio virtuale. ^_^
I personaggi sono affascinanti, Zoe è perfettamente caratterizzata e Vincent mi ha fatto tenerezza, me lo sono immaginato carino e impacciato!
Lo stile è chiaro e scorrevole e non annoia mai.
È stato davvero piacevole leggere questa storia!
Complimenti.
Joy.