Anche se sembra facile
di foxfeina

26/06/12, ore 10:16

Un dolcissimo Missing Moment. Non ne avevo mai letto prima, ma tu hai fatto un ottimo lavoro. Neville mi è sembrato perfettamente IC e ho adorato la presenza sullo sfondo della McGranitt, che fa da cornice al tutto e lo completa. Mi hai strappato un sorriso, grazie.

16/03/11, ore 16:27

No io ormai non ho più parole, ma come riesci ad entrare in testa ad ogni personaggio così bene? Secondo me è matematicamente impossibile che tu rischi di cadere nell'OOC! Hai un dono, veramente! Anche in una scena così comune e leggera sei riuscita a mantenere le caratteristiche die personaggi in tutto e per tutto! <3

(recensione-premio Giovani Traumi - Robinki)

24/02/11, ore 13:59

Innanzitutto complimenti per aver scritto una fan fiction su una scena che nessuno ha mai deciso di trattare. E' scritta molto bene, in maniera semplice, scorrevole e chiara.
Neville è perfettamente IC, non l'hai scostato nemmeno di un millimetro dal suo personaggio e hai caratterizzato bene anche Hermione.
Di solito non leggo mai su Neville, ma questa volta sono contenta di averlo fatto perché questa Missing Moments è davvero carina e gradevole.
Brava!
Baci,
pikkola prongs.

16/02/11, ore 11:14

Ohhhhhh *sospira*
Questo tuo mm è così lieve, leggero, quasi un soffio. Dico davvero, hai saputo cogliere l'essenza del momento e quasi fermare il tempo per poter assaporare l'istante in cui Neville chiede a Hermione di andare al Ballo.
Sono sicura che a Neville sia servito tutto il coraggio da Grifondoro che aveva per chiedere una cosa del genere a Hermione ed è quindi comprensibile il suo disagio, il suo arrossire, il suo essere insicuro.
Mi fa piacere, comunque, che non se la sia presa, che non abbia pensato a una bugia da parte della ragazza per lasciarlo a bocca asciutta, ma non sarebbe da Hermione. Lei omette la verità, non dice bugie (quando non è strettamente necessario, ovviamente XD).
Comunque questa tua breve storia è veramente scritta molto bene (attenta a un "intesta" che ti è scappato): mi sono perfino ritrovata accanto alla McGranitt a vedere la scena, da tanto ero immersa in Hogwarts e nella storia.
Complimenti^^
Ah, ovviamente questo mm finisce tra i preferiti ;)

16/02/11, ore 01:37

Ma che dolce Neville :)
Molto carino questo missing moment, in poche parole riesci a rendere perfettamente entrambi i personaggi... Tra a volerla dire tutta, perchè la Mc che sogghigna mentre i due studenti escono è quel tocco in più che abbellisce tutta la fic :P

La scena scorre così naturalmente che sembra essere davanti a una pagina della Rowling stessa. Potrebbe essere tranquillamente inserita nel Calice di Fuoro senza stonare neanche un po' :)

Davvero complimenti ^^

15/02/11, ore 14:20

Davvero Moooolto carina!! Mi ha divertita moltissimo...
Hermione è dolcissima! Povero Neville :)
Sempre così insicuro!! La McGranitt è terribile ahahah! Fantastica!
Davvero Brava! Complimenti!! :)
Ciao Ciao e A presto!!