A sorta fairytale
di Alessia Heartilly

27/05/12, ore 18:19

Fra tutte le fan fiction che ho mai avuto modo di leggere, questa è di gran lunga la mia preferita. Forse ora è un pò tardi per recensirla, ma mi ha emozionato così tanto che mi sono trovata costretta a recensirla, e non sono riuscita a fermare me stessa. Il punto è che questa fan fiction mi ricorda tante cose della mia vita, di come sognavo il mio perfetto Principe Azzurro, e di come, ora che sto sperimentando l'amore a modo mio, in prima persona, non sempre questo Principe deve essere perfetto, per poter essere felici. Non so come sia potuto succedere, e se sia solo un caso che mi sia capitato di leggerla, ma una parte di questa fan fiction parla perfettamente della mia situazione attuale, perchè io e il mio ragazzo litighiamo spesso ultimamente, e feriamo noi stessi, per poi tornare l'uno dall'altro nei momenti di necessità. Forse è anche questo che mi ha spinto a recensire, il fatto che mi sembra così realistica, e che in un modo o nell'altro mi rappresenta.
Mi fermerò qui, permettendomi anche di aggiungere che sto leggendo tutte le tue fan fiction e le sto amando. Scrivi davvero benissimo, e la cosa mi rende un pò gelosa xD Okay, ho detto tutto. Ancora, complimenti!

20/02/11, ore 16:43

Ho apprezzato tantissimo questo gesto della ficcina il giorno del mio onomastico, e ancora di più sono contenta di aver avuto l'onore di leggerla in anteprima *__*

La struttura di questa storia mi ha fatto impazzire, il modo in cui si parla di ciò che i vari personaggi pensano di Rinoa, ma che allo stesso tempo mandano avanti gli eventi è assolutamente geniale e rende questa storia del tutto particolare, si vede Rinoa come la classica ragazza che non vuole ancora ammettere di essersi innamorata, soprattutto di una persona così tanto diversa dal suo ideale di 'principe azzurro', proprio perché tendiamo ad aggrapparci all'idea del ragazzo perfetto, ed è probabilmente la stessa cosa che ha vissuto Julia, ed è la stessa che Rinoa spera possa vivere sua figlia. Non poteva per questo esserci finale più diverso, perché il modo in cui Rinoa capisce appieno il significa delle parole non poteva che essere vivendo le stesse esperienze vissute dalla madre. Un piccolo capolavoro che ho già riletto almeno cinquanta volte e che ogni volta non mi stanca mai. Tanti complimenti e davvero ottimo lavoro.

20/02/11, ore 14:01

Davvero un ottimo lavoro. La scrittura è limpidissima e molto molto ponderata, oserei dire ancora più del solito, e così i pensieri si srotolano in una chiarezza che te li rende più veri e più vicini. Il realismo è proprio la cosa che mi ha colpito di più in questa storia: c'è una prospettiva fatta di dettagli domestici, di litigi e riappacificazioni, di delusioni e passi avanti nel rapporto, che disegna un profilo credibilissimo a questa relazione. C'è un che di molto adulto che si mescola però con quei sogni sul "principe azzurro", sogni che si incarnano piano piano nella realtà con la comprensione di Rinoa. Ed è bello come entrambe le componenti le servano per costruire, giorno dopo giorno, la sua storia. L'apertura con Julia e il finale con la bambina, poi, incorniciano il tutto alla perfezione, ottima scelta!
Hai fatto bene a mettere questa storia su EFP! ^^ Grazie di avercela fatta leggere!

16/02/11, ore 15:47

Argh! Ma quanto è fortunata Little_Rinoa? Anche io vorrei che mi fosse dedicata una storia, soprattutto scritta da te! (Uhm, forse dovrei convincere quel nullafacente del mio ragazzo a farlo, anche se non sarebbe la stessa cosa!)

Questo tema della principessa e del vivere felici è contenti mi ha aperto un nuovo mondo: non bisogna aggrapparsi all'ideale del principe azzurro, ma accettare colui che si ha accanto nei suoi difetti e nei suoi pregi, capire che il mondo è così, che una storia d'amore è così. Ci saranno i litigi, ci saranno le incomprensioni... Ma dall'altro lato avremo sempre momenti belli, divertenti e che ci faranno semplicemente emozionare. E' una cosa fantastica. Inoltre, se dovessimo vivere per sempre felici e contenti, sai che monotonia?!

Ho apprezzato molto lo schema narrativo, Rinoa che si accorge gradualmente che è innamorata di quel ragazzo tanto tenebroso, e che anche uno come lui può essere un principe azzurro a modo suo.

E la fine poi? Cosa dire? Rinoa e la sua bambina, Rinoa che si ritrova dal lato della 'mamma', a scegliere anche lei di prmettere alla piccola di scoprire da sola il mondo... Non ci sono parole!

Ps: anche da me non si usa liquore nel tiramisù. Solo caffè.

*guarda sconsolata il suo tiramisù fatto due ore prima, vuole il liquore ç__ç*

Alla prossima, Cassandra.