Il coraggio del giovane Neville
di Cucuzza2

18/02/11, ore 13:05

E invece, contrariamente al giudizio di Erica (che mi perdoni! XD), la mia preferita è la prima drabble! Mi piacciono anche le altre, ma non so come spiegarlo... la prima mi ha completamente affascinata.
In ogni caso, ho adorato la penultima frase di questa terza drabble ^^

17/02/11, ore 21:50

Molto bella anche questa.
Neville è un personaggio fragile e coraggioso allo stesso tempo.
Lo sto dipingendo come un ossimoro vivente? Forse. Mi piace pensare che sia un personaggio completo (e penso che tu condivida la mia opinione).
Non lo hai torturato, dai!
Avere dubbi è una cosa così da Neville.
Ancora complimenti, a presto!

17/02/11, ore 21:41

Mi è piaciuta molto anche questa drabble.
Mi è facile immedesimarmi, se la storia è ben scritta e la personalità del protagonista è curata.
Ed è questo il caso.
Anche questa volta lo stile spezzato è risultato efficace: quasi Neville non avesse abbastanza fiato per pronunciare periodi lunghi nemmeno nella sua testa.
Il titolo poi, l' ho trovato spettacolare!
I miei complimenti :*

17/02/11, ore 19:08

Credo che avrei volentieri letto drabble sul tuo Neville all'infinito.
Insomma, mi piaceva molto come rendevi queste situazioni così maledettamente vere e palpabili le situazioni.
A me, personalmente, i brividi sono venuti.
E credo che tutti quelli che hanno letto la tua raccolta ne siano rimasti in qualche modo colpiti.
Secondo me, non può essere altrimenti.
Spero con tutto il cuore di poterti ribeccare ancora, con un'altra splendida fanfiction,
A presto,
Erica :)

17/02/11, ore 19:04

Scusa il ritardo, problemi di connessione!
Comunque, questa è la drabble che mi è piaciuta di più delle tue, senza dubbio.
E' profonda.
Rispecchia perfettamente i sentimenti del povero Neville, secondo me. Mi è piaciuta, mi ha davvero colpito,
Sei brava, hai usato delle parole stupende per descrivere la scena, e per questo i miei più grandi complimenti.
E poi pensavi anche di arrivare ultima... Hai visto quanti apprezzano questa tua raccolta?
Ora vado alla prossima drabble, un bacio
Erica <3 :)

17/02/11, ore 18:49

Molto bella anche questa, anche se la mia preferita rimane la seconda :P
Ti faccio i complimenti per la fantastica raccolta! Molto originale l'ultimo pezzo!

Se credi a quello che vuoi fare nulla potrà fermarti.

Esatto, perché Neville ha continuato con questa prospettiva, a parer mio.
Ogni momento della sua vita, quando ha cominciato a credere in se stesso, è cambiato totalmente.
Mostrando il suo vero lato.
CruellaDeVil

17/02/11, ore 18:46

Molto bella anche questa drabble :D
E' un momento importante per Neville, finalmente rivelerà (anche se lo ha già fatto, ma non con così tanta forza di volontà) il suo vero coraggio da Grifondoro.
Proprio come i suoi genitori.
Adoro il momento in cui descrivi quando Neville prende la spada di Godric Grifondoro.

Per la seconda volta quella spada si macchierà di sangue rettile.

Molto bella questa frase!

17/02/11, ore 18:43

Eccomi qui anche io! Ti chiederai chi sono... ehm... beh, sul forum sono L'Altra Madre!
E' così tenera questa prima drabble *_________*
Hai fatto quasi scoppiare il mio piccolo e debole cuore.
Dieci punti sono importanti per Neville. Mica qualcosa da poco.
Eh brava la cara Taminia :D
Complimenti anche per il risultato!
Corro a leggere gli altri pezzi...
CruellaDeVil

17/02/11, ore 17:48

Ciao,
complimenti, la tua storia è davvero bella bellissima.
Nevile è un personaggio particdiolare, mi piace molto.
E' goffo ed insicuro, quasi tutti parlano dei suoi difetti, ma tu, tu hai sfruttato la sua parte migliore, i suoi pregi;
quel coraggio che c'è anche in lui.
Ancora tanti, tanti, tanti complimenti.
Bacioni

17/02/11, ore 00:17

Mi piace questo tuo Neville.
Sei riuscita a non sprecare le parole, che è una cosa importante quando si ha a che fare con le drabble, e hai caratterizzato il personaggio in modo credibile. In effetti hai spezzato molto le frasi, ma le drabble sono piacevoli, ti faccio i miei complimenti^^.

16/02/11, ore 20:48

Oddio, Neville!
Neville!
NEVILLE!
Sclera*

é un personaggio che ammiro molto.
Dal primo volume al settimo è maturato moltissimo.
E come Augusta, Sono fiera di lui.
Fiera.
Un esempio di tutti noi, mostra le sue debolezze e i suoi punti.
Aspetto l'ultima parte e poi commento per bene.

<3 In attesa :D

16/02/11, ore 20:25

So già che me ne pentirò, ma... Ciao! Sono la giudiciA del contest, ovvero l'odiosa Erica Weasley :D
Beh, ovviamente scherzo xD
Eri così contenta del risultato da aver pubblicato subito, che dolshe <3
Bando alle ciance, recensisco le tue bellissime drabble. Questa prima è davvero bella. Insomma, mi sembra proprio da Neville ripetersi le parole più volte come se non ci credesse. Anche se sembra un po' troppo sicuro di sé alla fine, ma può essere solo una mia impressione!
Alla prossima drabble,
Erica :)

16/02/11, ore 20:24

Bellissima anche questa... in effetti, questo è il maggior momento di gloria di Neville, quando ha veramente il comando della situazione!
Complimenti!

16/02/11, ore 20:22

Bella bella bella!
Amo molto Neville, anche se non ho ancora avuto il coraggio e l'occasione di scrivere qualcosa su di lui. L'ho sempre ritenuto uno dei personaggi più coraggiosi della saga, perché in un certo senso "parte svantaggiato", dovendo combattere contro la propria goffaggine, contro la nonna che di certo non lo sostiene poi tanto e contro la pesante eredità dei propri genitori...
...vabbè, era per farti capire quanto ami Neville.
Questa prima drabble mi è piaciuta, Neville è così tenero... :D
Ora mi leggo anche l'altra, credo meritino decisamente di essere recensite una per una :D
(Recensione modificata il 16/02/2011 - 08:24 pm)

16/02/11, ore 16:08

Vai, Neville, vai!
Anche questa mi è piaciuta molto! :)