He was like a young Deer.
di Kary91

04/02/12, ore 01:47

a volte mi sa che dormo in piedi...come avevo fatto a perdermi questa storia? Damon ancora umano, fragile, rassegnato alla morte, in fondo tutto il suo mondo è crollato, come dopo una terribile guerra. La madre adorata è morta, e la rivedrebbe, anche Katherine, secondo lui, sognatore fino ad una stupida ingenuità (mi costa dirlo, come se offendessi me stessa!) di fronte ad una ragazza che , si potrebbe capire, non lo ama davvero, e suo fratello, perso con la sua gioventù intatta. Ha freddo, ma è una bella sensazione, è il fresco della purezza. c'è solo un problema...ora mi vergogno di scrivere! sei fantastica.

25/04/11, ore 11:49

Se c'è una cosa che amo in Damon, è la capacità di trasformare ogni sensazione in qualcosa di assoluto.
Lui non conosce mezze misure, in lui l'amore diventa adorazione, la tristezza assomiglia più a disperazione, e l'odio è quasi sempre furore.
Ogni sua azione è intensa e carica di emotività.
Questo è quanto ho ritrovato in questo capitolo. Tutto diventa importante e bellissimo ai suoi occhi, l'erba, il cielo e il luogo in cui è nato e cresciuto, perchè è consapevole di osservarlo per l'ultima volta.
È dolce il modo in cui ripensa a sua madre e a Katherine, e anche qui il vuoto che prova si amplifica diventando una voragine.
Mi è piaciuto molto questo capitolo e vi ho rivisto perfettamente la scena del libro che citi. L'ho trovato delicato, ma anche carico dei sentimenti che traboccano da questo personaggio.
Complimenti davvero. ^_^
Joy.

19/02/11, ore 19:57

Lau ogni piccola o grande cosa che scrivi è incatevole!!Io coem te sono affascinata dal personaggio di Damon in ogni suo aspetto!Non credo che elggerò i libri, ma pensare a questa scena da te raccontata mi ha ricordato quanto passato ineslorato ci sia alle spalle del suo personaggio. Si è sempre andati a fondo con Damon, ma forse non fino in fondo. Il richiamo alla madre è davvero bello anche perchè è una figura assente nel telefilm, ma che deve per forza aver contato qualcosa. Una delle scene più belle dele telefilm secondo me è proprio quella di lui seduto sulla riva del lago che contempla ciò che ha davanti sapendo che la fine si avvicina. Il suo modo di amare Katherine io l'ho sempre adorato e ho pianto quando ho capito che l'idea degli scneggiatori era di legare Kath solo a Stefan come se tutto quello che Damon avesse provato non contasse più nulla. Grazie per avergli ridato voce!!
Un bacio
giuls <3

19/02/11, ore 12:54

aww! piccolo Damon intrappolato tra Buono e Cattivo! molto bella e ben scritta! ^^ Damon in questa FF me lo immagino tipo bambino! ^^ Bello lui! <3
Bella... Aggiorna! xD

16/02/11, ore 20:32

oddio, è bellissima!davvero, ho le lacrime agli occhi!
un damon così non è assolutamente scontato -d'altronde come potrebbe damon accostarsi alla parola scontato?!- anzi lo hai delineato in maniera perfetta e reale!
e poi, i suoi pensieri prima di trasformarsi definitivamente sono azzeccatissimi, e soprattutto davvero molto belli, poetici!
insomma, complimenti per questo tuo splendido lavoro!:)

un bacio,giraffetta

16/02/11, ore 17:02

lau cioè è bellissima sono rimasta scioccata dalla bellezza di questa shot..
apparte che scrivi da dio e questa è ormai una cosa appurata e probabilmente mi ripeto anche...però cioè questa è davvero bella...cn poche parole riesci a esprimere tutto...e i pensieri di damon sono davvero profondi e tristi e gioiosi allo stesso tempo....
io non ho letto i diari di santo stefano però la citazione che hai messo te a fino OS di damon e il cervo è davvero stupenda..io la amo XDXD
ti è piaciuta la genesi?
cmq hai ragione tu...a leggere questa os nn solo uno è appassionato dal damon vampiro ma anche da quello umano...e non oso pensare al momento del limbo come dici tu...deve aver provato un sacco di cose povero damon <3
brava lau
Bacio