No Tinkling Please, We're British
di Roxe

23/07/14, ore 08:22

Questa one shot é spettacolare!!Mi sono divertita molto a leggerla sopratutto quando poi John pur di non fare pipì davanti a Sherlock lo fa uscire sul cornicione del palazzo!!E poi...si buttano giù perché tanto la porta é bloccata e non c'é altra via di uscita!! É fantastico quanto Sherlock si diverte in queste situazioni!!Ciaooo;-)

16/06/14, ore 10:40

Guarda, questa storia sarà anche una parziale trasposizione di quell'episodio, un miscuglio tra la farina del tuo sacco e quello de "La tata", ma sta di fatto che mi ha fatto morire dal ridere e quindi va benissimo così. Questa è la tua seconda fan fiction di stampo umoristico che leggo e dissento con convinzione sul fatto che quello comico non sia il tuo genere; crei delle situazioni esilaranti e le racconti con uno spirito irresistibile, che denota una grande attitudine alla commedia.
Il John di questa storia vince TUTTO. Piena solidarietà a lui e alla sua vescica; meritano entrambi un Oscar per lo spirito di sopportazione *ride*
Il finale m'è piaciuto da morire, l'ho trovato molto dolce oltre che divertentissimo - come tutto il resto -, e convengo con chi, prima di me, ha giudicato perfettamente IC la disinvoltura con cui Sherlock propone di lanciarsi e l'iniziale reticenza di John, puntualmente vinta dall'insistenza dell'altro. È bellissimo il modo, oserei dire "sfumato", in cui racconti il loro affetto e la loro complicità. Bellissimo e molto in linea con il canon televisivo.
Tantissimi complimenti e grazie!

P.S. Piccola e dolorosa nota a margine. Leggere questa storia dopo "The Reichenbach Fall" fa un certo effetto...T_T

07/07/12, ore 17:20

Che tu abbia preso ispirazione è una cosa, ma poi conta la rielaborazione, mia cara, la rielaborazione personale, soprattutto, il metterci qualcosina di originale. E tu credo che l'abbia fatto e anche piuttosto bene, a dire il vero.
Beh, guarda, anche se adesso so dalla tua confessione, che la scena è stata presa dalla Tata (e comunque tanto di cappello perché essere all'altezza di un telefilm epocale come quello è veramente difficile) ti dirò una cosa: non me ne può fregar di meno.
Mi sono sganasciata dalle risate, pisciata addosso, persino, quindi non bado alle sottilezze.
Era da tanto tempo che non ridevo così per una lettura quindi direi che il tuo lavoro l'hai svolto più che egregiamente.
Ma poi questa ff mi è piaciuta tantissimo perché ha messo in risalto una componente fondamentale della coppia: Sherlock e John fanno parte di un duo che non solo si fa invidiare per la loro amicizia (e, per qualche fangirl, anche il loro ammmore) ma anche che ha in sè un'altissima percentuale di comicità che non bisognerebbe sottovalutare e lasciare in disparte.
Non sono contro lo slash, assolutamente (anche se in alcuni casi sì), ma questa coppia meriterebbe tantissimo anche molte più situation comedy perché ci sguazzano allegramente come pochi possono permettersi.

11/02/12, ore 20:56

Complimenti molto ben scritta, mi sono veramente immaginata ogni scena e non la smettevo di ridere.

14/03/11, ore 23:23

Oddio oddio oddio! XDDDDDDDDDDDDDDDD
È stata semplicemente meravigliosa. Chi se ne frega se la scena è un semi-plagio: ho riso come una scema dall'inizio alla fine (quindi no, non mi ha fatto ridere solo la scena del bagno!). XD
Me lo ci vedo, Holmes, a ridersela sotto i baffi, prima per la stupidità dell'amico (insomma, anche io mi vergogno, ma, dai, la salute viene prima di tutto!) e poi della gente che pensava si stesse suicidando. XD Poi quando saltano insieme, mano nella mano... non era tutto molto romantico? *_* Ok, la pianto. XD

12/03/11, ore 23:37

In questa fic c'è tutto, tutto ciò che è bello. C'è ironia, comicità (magari non tutta roba tua, ma tant'è, è bella lo stesso), e il finale è dolcissimo, a modo suo, Sherlock e John sono molto molto IC, è assolutamente da Sherlock decidere di buttarsi dal quinto piano, ed asslutamente da John rifiutarsi e rifiutarsi e rifiutarsi e alla fine cedere e fidarsi e POF.
Lo stile mi è piaciuto molto, e anche i dialoghi, e i personaggi e tutto, tutto quanto *w*

20/02/11, ore 13:30

Ho letto adesso il PS ^^''''
"Un caso d'identità" dicevi, eh? Be', come dimenticare quel "Se potessimo volare, tenendoci per mano, fuori dalla finestra, scoperchiare i tetti" e bla bla bla... è quella, vero? Un Holmes poetico come è raro vederne, ma ogni tanto 'sti momenti strani prendevano pure lui XDD

18/02/11, ore 20:39

Ma perchè dici che il comico non fa per te? La storia è divertente, mi hai fatto sorridere :-D
Sherlock è fenomenale, nel bagno. E John... beh, è John (mi sa che sono una delle pochissime a cui piace Martin Freeman... ma è così, per qualche ragione assurda che nemmeno io capisco, mi piace!)
E la faccenda degli abiti mi ha fatto sganasciare. Me li sono proprio immaginati, vestiti in modo indecente in mezzo ai lord inglesi con la puzza sotto il naso.
E il riferimento è "L’avventura di Charles Augustus Milverton", vero? Dimmi che ho indovinato!
E quando Sherlock chiede a John di saltare. Fenomenale... che simpatici schizzati!

18/02/11, ore 16:43

Allora, prima di tutto devi sapere che questa storia mi ha causato non pochi guai, sul serio. Ero in biblioteca, e sono stata richiamata due volte per il volume troppo alto delle mie risate. Ho provato a contenermi, a sogghignare silenziosamente, ma sentivo che mezza sala era rivolta verso di me e le mie mani "farfalline".

Poi, quando ho letto questa parte

Sherlock gli tende la mano con un sorriso, reclinando il capo da un lato senza smettere di guardarlo.

John fissa per qualche istante la mano tesa verso la sua.
[...]Poi alza di nuovo lo sguardo, fissando Holmes dritto negli occhi.

Fa un respiro profondo.
E afferra quella mano con decisione, stringendola con forza nella sua

mi è venuta in mente una scena de I tre Garrideb, e quando ho letto che era presente una citazione, ho davvero creduto di averci visto giusto. Una volta tornata a casa però, dopo aver letto il brano, mi sono accorta che era tutto frutto della mia fantasia T_T
Che distedda! Niente bambolina!

E anche se fosse, più che una bambolina a noi, dovrebbe essere fatta una statua a te!
Scrivi -e come le scrivi- delle cose sublimi.
Chissene se patchwork o meno, l'Arte è fatta anche di questo.
Ho adorato l'intera storia, dalla primissima riga fino a POF.
E' talmente IC che sembra opera di quel povero genio di Moffat, e sembra quasi innaturale leggerla e non vederla -anche se con i filmini mentali, sopratutto Sherlon, me la cavo alla grande-.

Non t'azzardare ad abbandonare il fandom.

r.
una tua grande fan

17/02/11, ore 21:53

Ahahah, grande!! Perché dici che non hai umorismo?? Sinceramente a me la parte che ha fatto più ridere è stata quella sul cornicione XDD L'immaginarmi Holmes che si dondola divertito sull'orlo del precipizio osservando con aria curiosa le piccole formichine in strada mi ha fatta morire, anche perché credo che non possa esistere nulla di più IC di questo XDD
Per quanto riguarda la scena del bagno, quella puntata della Tata mi mancava (magnifico telefilm, tra l'altro, da piccola mi ero innamorata del povero maggiordomo di cui ora mi sfugge il nome XDDD) ma la riscrittura in chiave sherlockiana ci sta un sacco! XDD In particolare mi è piaciuto molto il punto in cui John dice: "Chi io? Vergognarmi?... Noooo! No!..." ---> Ahahahah, qui me lo sono immaginato esattamente come nella scena al ristorante italiano di A Study in Pink!! Bellissimo, è proprio lui XDDD
Inoltre mi piace anche l'aspetto grafico che hai scelto per rappresentare le urla delle persone in strada... trovo che scrivere le battute in quel modo frastagliato trasmetta bene l'idea del caos creato dalla vista di Sherlock sul cornicione! >.< (in realtà l'avevo notato anche nella tua precedente fic, ma mi ero dimenticata di scriverlo nel commento... ;P)
La comicità ci vuole in qualsisi fandom che si rispetti, io non faccio altro che scrivere altro per Star Trek XDDD
Aspetto altre tue perle, cara... e se fanno ridere tanto meglio!! U.U
Kiss <3

17/02/11, ore 14:21

A parte che sono morta e resuscitata 8oo volte, più o meno!! XDDD Povero Johnny! Ognuno ha le sue fisime! Oh! u.u
... Psssssst!! XDDDD *muoooooore*
Poi la parte finale è stata tra il LOL e il fluff. =w= In breve, just luv.
Dio, questi due andrebbero a morire insieme senza guardarsi indietro.
Tanto tra questi due è tutto una questione di mani! ... Sì suona ambigua, ma sono loro che sono ambigui!!!! >.<
Questo scambio di sguardi, di sorrisi, questa sicurezza, questa fiducia... e alla fine il salto nel vuoto (al POF sono schiattata!) Tutto ciuò mi ha ricordato un po' Thelma & Louise che non so se hai mai visto, ma che consiglio vivamentissimamente (che non sono sicura che sia italiano, ma non importa)
Insomma, il loro rapporto è tutto questo e anche di più! E tu l'hai reso alla perfezione! <3
Bacioni!

17/02/11, ore 11:32

X'DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
(La faccina qui sopra è il riassunto di tutto ciò che sto per dire XD)

Ma questo è puro crack! Meraviglia allo stato brado! XDD Quanto poco c'è di comico su questo fandom, meno male che qualcuno ci pensa!

Sherlock, dove lo trovi un pirlot- ehm, un avventuroso come John che si butta da un palazzo con te? Ma dove?! X'DD

(Il tempo presente nelle fic è il male supremo. Viva il passato remoto *yay*)