Alec e Magnus - missing moments
di Faffina

26/04/12, ore 19:42

Oh mamma *______* sto lievitando a due centimetri da terra, hai descritto troppo bene questa scena ** posso dare un pugno a Jace? Così, a random u.u

26/04/12, ore 19:34

Ma che bella scena *____* non c'è decisamente abbastanza Malec, nei libri, e di missing moments da riscrivere abbondano ^^ molto carina, proseguo subito nella raccolta!

13/07/11, ore 01:57

Adoro questa coppia! Adoro questa saga. Per me era sconosciuta fino al mese scorso dove ho avuto la possibilità di incontrare personalmente Cassandra Clare e parlare con lei. Più che altro ad essere sincera mi ha iniziato ad interessare durante il panel che seguivo, quando ha nominato un attore(Darren Criss-glee) per il ruolo di Magnus. Essendo una grande fan di Darren ho parlato con Cassandra. Però leggendo i libri Darren Criss lo vedo adatto solo sotto alcuni aspetti. Tralasciando il mio incontro con la Clare, queste storie che scrivi sono bellissime. Quando Alec nel libro dice a Jace che è caduto con...il collo, non so per quanto tempo ho riso!!Complimenti

05/07/11, ore 21:55

Bhè, molto bella c'è da dire.. Io, per ora sto leggendo "Città di Ossa" ed ho già comprato "Città di Cenere".. Sono arrivato al capitolo 19 (L'angelo degli abissi) la parte in cui Jace e gli altri cacciatori sono andati a recuperare il mazzo di tarocchi da Dorothea.. Bella comunque, complimenti!

23/06/11, ore 15:13

Waaa *_* Che bellini!!
Sono contenta che tu abbia pubblicato anche quest'ultimo capitolo, ma in realtà sono dispiaciuta per il fatto che sia l'ultimo. Come ho già detto questa raccolta di "Missing moments" mi piace tanto, anche perché secondo me nella saga si da troppo poco spazio a questi due. Si da perfino più spazio a Simon-il-topo! Comunque complimenti davvero bella! :) Dopo aver letto questa storia ho riniziato Shadowhunters, fantastico!
Spero di leggere presto qualche altro tuo racconto su questa serie, magari proprio su questi due, mi piace il modo in cui ne parli.
In attesa del quarto (o di una nuova ispirazione che spero ti darà la rilettura della serie), ti saluto.

23/06/11, ore 11:56

Sono contenta che tu l'abbia pubblicato. Non sai quanto mi sento depressa all'idea di dover aspettare ancora mesi e mesi prima di leggere city of fallen angels, è così ingiusto!
Ho immaginato questa scena un migliaio di volte e nella serie di missing moments doveva esserci assolutamente. Mi è piaciuto molto il tuo capitolo e spero che continuerai a scrivere di loro dopo l'uscita di city of fallen angels.

22/06/11, ore 17:46

Ho gradito moltissimo anche questo missing moment.
E' perfettamente coerente alla trama del libro. E sa essere dolce e romantico, ed alla fine anche simpatico.
Ho trovato i due protagonisti come sempre ben resi e lo stile di scrittura scorrevole e chiaro.
Insomma, è stata una raccolta bellissima, e mi fa dispiacere sapere che è già finita. Sigh. Sigh. Sob.
Anch'io sono in trepida attesa del quarto libro, e non vedo l'ora di averlo tra le mani.
Complimenti vivissimi.

21/06/11, ore 21:47

Ciao!!!Volevo solo farti i complimenti per questa fic stupenda!!!
Tra l'altro io ho comprato il 4° libro...Anche se non riguarda la trilogia di jace/Clary...E' magnifico!!Sul serio!!^_^
Ancora complimenti
Bacio!!!!

21/06/11, ore 17:44

Terribile non vedere la freccetta per il capitolo successivo T.T Ti prego, ti prego aggiorna *-*
Comunque passo a cose che posso fare in prima persona, ovvero scrivere l'ennesima recensione senza senza per dire quanto questa FF mi piaccia! L'idea di farla dal punto di vista di Magnus è meravigliosa! (NdMagnus: Tutto merito del soggetto!)
Che Alec fosse innamorato di Jace era risaputo e facile da intuire, solo Alec pensava di nasconderlo abbastanza bene. Chissà se anche Alec ha provato qualcosa in quell'istante come è stato per il tuo Magnus o forse è stata solo la compassione? Chissà..
Beh spero davvero di poter leggere presto un altro "missing moment" su questi due, in caso tu non decida di continuare rinnovo i miei complimenti per ciò che hai scritto fin qui..
Kyda =)

21/06/11, ore 17:33

Ooooh *-* Sto adorando Alec, o meglio, il tuo Alec di questo capitolo! E' così carino cercando di scusarsi. Magnus è come sempre meraviglioso, ma deve smetterla di fare pensieri che includono il lasciare perdere Alec T.T xD Meno male era troppo tardi avrei fatto irruzione nella storia per picchiarlo altrimenti. Smetto di dire scemenze a ruota e chiudo questa discussione (NotadiMagnus: Non ti sembra ora?!)
Kyda.

PS. Scusa se inizio a parlare con i tuoi personaggi, ogni volta che inizio a recensire finisco per dialogare con i personaggi xD Ciaoo.. =)

21/06/11, ore 16:44

E' da tanto che non rileggo Shadowhunters, ma leggendo questi due capitoli mi è tornata la voglia di riniziarli. Questo capitolo è davvero davvero bello *-* Magnus è un genio!! E Alec che cerca di svignarsela è tanto tenero! xD

21/06/11, ore 16:04

Dire che adoro Alec e Magnus sarebbe un eufemismo, sono così carini insieme! *-* Anche secondo me la Clare avrebbe dovuto approfondire di più la loro storia xD Sono felice di aver trovato una FF in cui qualcuno lo fa! :)
Mi piace davvero tanto questo primo capitolo, vado subito a leggere gli altri.

14/04/11, ore 10:16

Faffina il capitolo 2 e il capitolo 3 stuzzicano senza conclusione. La conclusione è quella che chiedo nel commento al capitolo 4.Però sei brava e sai rendere l'idea. Tuttavia questo rapporto tra il Shadowhunter e lo stregone mi stona... Nel libro si dice che Magnus è molto magrolino mentre Alec essendo un cacciatore me lo immagino forte e almeno un po' muscoloso e queste 2 figure non riesco a conciliarle. Leggere i tuoi capitoli aiuta, ma mi lascia comunque una nota fuori accordo. Fammi cambiare idea^^ se ci riesci.

13/04/11, ore 10:24

Ancora non ho finito di leggere il libro ma questo passo l'ho letto, grazie per avermi prestato il libro.
Però mi incuriosisce che tu abbia riportato questo passo... hai intenzione di scrivere anche un'altra parte? magari quello che succederebbe tra alec e magnus se fossi tu a scrivere la storia? Mi piacerebbe leggere la tua versione sulla questione ^^

08/03/11, ore 11:18

Dire che mi  ha colpito è dire poco e principalmente per tre ragioni (serie... quella meno seria è che infondo infondo sono una fangirl con il cuore di pannaXD)
La prima è che aggiungendo le frasi della Clare hai reso il tutto meravigliosamente attinente all'originale, l'ho apprezzato tantissimo!
La seconda è che alla fine dei conti io non avevo proprio capito cosa avesse colpito Magnus di Alec (apparte il fatto che è tanto carino e tenero^^). Andiamo, come fa un magnifico e potente stregone di 800 anni a innamorarsi di un ragazzino Nephilim appena maggiorenne e sessualmente confuso (ma neanche tanto...). Beh mi hai presentato magistralmente il tuo punto di vista e a questo punto non posso che non sposare anch'io questa teoria!! (Magnus che sbarella e Alec che lo conforta, non conoscendolo quasi per niente e dimenticandosi per una volta dell'esistenza di Jace... mi sarei innamorata anch'ioXD)
La terza è che in questo capitolo, più degli altri, quei due mi hanno intenerito^^ Per quanto interagiscano quasi per niente, quel poco che si sono detti mi ha fatto scogliere. E questo perchè li hai resi semplici e realistici, veramente belli!
A conti fatti ti meriti un 8 (sono tirchia con i voti, lo so^^), ma solo perchè la serie non è finita e di momenti Alec/Magnus ne voglio leggere ancora tanti^^ spero che la cosa ti sproni a scrivere!!

ps: ho finito di leggere da poco il terzo libro e ho trovato un altro piccolo momento di loro due che mi piacerebbe approfondire... durante la festa alla fine del libro Alec presenta Magnus  ai suoi genitori e non so... ha incuriosito solo me quel pezzo?
Dato che i miei suggerimenti ti ispirano farò del mio meglio per sommergerti di proposte!!! Così ci guadagnamo tutteXD
Poi, come al solito, mi rimetto alla tua creatività!!

(Recensione modificata il 09/03/2011 - 11:45 am)