A Matter of Choices/Questione di Scelte
di chemicalscollide

07/05/12, ore 10:06

Questa ff l' ho letta un po' di tempo fa (un mesetto fa più o meno) e non ho mai avuto il tempo di recensirla! Ma ora eccomi qui!
Allora la storia è semplice, abbastanza ben scritta, anche se a volte alcune situazioni e alcuni stati d' animo andrebbero descritte un po' meglio e non solo accennate come hai fatto tu, mentre per altre...bè la descrizione c'era eccome! Il bacio tra Danny e Giulia, che cosa spettacolare *-* Anche se alcuni capitoli erano un po' morti ogni tanto, questa ff mi ha fatto rimanere attaccata a questo sito per leggerla in ogni attimo libero che avevo, e alla fine ce l' ho fatta a finirla! (sì, ammettiamolo, era un po' lunghetta, ma questo non è un difetto u.u)
Ah, che soddisfazione quando Giulia ha lasciato Luca! Capisco che si amavano e tutto, ma lui mi sembrava un po' un cretino. E poi quando è arrivata Izzy?! Ovviamente rabbia nei suoi confronti. E quando i ragazzi hanno iniziato ad avere successo la bella favola dei capitoli precedenti si trasforma nella più dura realtà. Anche se alla fine c'è un fantastico happy ending. *-*
Bè, alla fine mi ha lasciato un po' di vuoto dentro e nostalgia, in fondo mi ha tenuto occupata per parecchi momenti liberi, e mi stavo iniziando ad abituare ai personaggi. Quindi, come avrai capito, mi è piaciuta. ;)
xx

07/04/11, ore 14:54

MADONNA MIAAA ma quando scrivevo questo capitolo ero nella fase EMO?!?!?!? AHHAHAHAH per non parlare delle parti super smielate xD

05/04/11, ore 23:01

Stavolta ho beccato puntualmente l'aggiornamento :) Sarò celere ma il più esaustiva possibile, prometto!

Innanzitutto, sappiate che sono stata contagiata dalla stupidità di Dougie a Manchester, dunque non sorprendetevi se le mie recensioni fanno tanto ridere XD
E poi, vediamo...
Oh, bene. Qualcosa si sta assolutamente smuovendo: a Danny non gliene sbatte proprio una cippa del fatto che Giulia sia fidanzata, vedo. Mi fa molto piacere, indeed :D. Resto comunque dell'idea che i preliminari stanno durando fin troppo e che noi si vuole vedere il ciuccione, come lo chiamiamo a Pisa. Il ciuccione bagnato, proprio. Deve grondare la saliva!
Spostandomi su tematiche leggermente più sobrie, noto in francesca un non so che di rancoroso/malinconico, ha un segreto questa ragazza e sono proprio curiosa di sapere quale sia, mi interessa molto la sua personalità tanto aggressiva quanto intelligente; e poi, insomma, non ci credo che odi così tanto Dougie, secondo me potrebbero perfino diventare amici!
Cos'altro mi riservate, ragazzuole? So già che dovrò preoccuparmi, me lo sento, ma un giro di boa a questi personaggi quando lo diamo? presto? :) Spero di sì :)

03/04/11, ore 01:17

Perdonate la mia negligenza, donzelle: tra l'università e il tirocinio - senza parlare del lento recupero delle facoltà mentali dopo Manchester XD - ho avuto poco tempo per questa stuzzicante storiellina che si sta davvero trasformando in una faccenda complessa!
Ho visto Dougie raccomandarsi come una puttana, le coppiette fiorire in stile "bocciolo di pesco", l'acidità crescere come i funghi, il dubbio insinuarsi nelle menti come le serpi... mi piace, decisamente mi piace! Mantenete uno stile semplice, ma alcune uscite sono davvero fantastiche, e poi l'intreccio, lo dico e lo ripeto, è veramente interessante! In 5 capitoli è successo d'ogni bene, come si direbbe dalle mie parti! (A proposito, ma quella Serena allupata che vediamo alla festa di Doug è la Serena che si conosce? XD)

Ok, e va bene, perdiamo la verginità con quel figlio piccolo d'un miliardario che è Luca - ma lui i soldi li fabbrica, li fa con la cacca, o cosa? - , e ok, scambiamoci sms appassionati con Luca, a cui interessa solo Giulia ed il bene di Giulia - un ragazzo con una spiccata personalità, insomma - però adesso basta. Abbiamo giocato, abbiamo scherzato, abbiamo riso, ma alla fine alla festa chi c'era? Danny, non Luca. E chi l'ha salvata Giulia? Danny, non Luca. E per chi avvampa pesantemente Giulia? Danny, non Luca.
I fatti sono fatti, esattamente come ha detto Fabiola! Dunque, non so, se vogliamo far spendere un altro pò di soldi a luca in regali inutili...! Lo lasciamo quando ha il conto in rosso?

Parlando di altre coppie, uffa, ma tra Harry e Fabi andava tutto così bene :( Riesco a vedere gli occhioni cioccolatosi di Fabi in lacrime, ma siete crudeli, perché me la fate soffrire così?! Cos'è la nonna in Canada, ma chi ci va in Canada, tra i taglialegna?! Oh, che la vecchia tiri le cuoia quanto prima, almeno questo!!!!!

Assassine, mi state ammazzando i nervi U_U Ma continuerò a leggervi, malsanamente ed appassionatamente.

25/03/11, ore 16:16

Che bello questo capitolo!! ogni volta che lo leggo non riesco a non pensare a ciò che è realmente avvenuto al mio 17esimo compleanno ahahah mancava solo Harry ed era tutto uguale!xD una piccola cosa che non so se la puoi cambiare.. abbiamo cambiato l'orario di quando vado da Harry domenica mattina alle 6 per cui nell'ultima frase è sbagliato scrivere "Quella sera la passammo abbracciati a guardare le stelle..." xD semmai metti Quella mattina aspettammo l'alba, in cerca del nostro futuro";)

11/03/11, ore 19:26

Allora, ma qui si fa roba oppure no?! XD XD XD Non per essere triviale, ma qui gli ormoni cominciano inevitabilmente a smuoversi e twister non aiuta!!!!!! Andiamo, su, Poynter, ci aspettiamo quanto prima un pò di sana ciccia nuda al vento!!!
Questo capitolo calcistico non mi ha fatto venire in mente PER NULLA voi e le vostre fisse al riguardo, no, giuro, per niente, è qualcosa che proprio non vi rispecchia, decisamente XD E' stato divertente comunque, vedere un pò di sana italianità in ambiente britannico è sempre fonte d'ilarità!
Ma mò?! Cioè, devono rimanere lì a dormire, no? E allora, tipo....fate qualcosa :D! Qualsiasi cosa, anche non zozza, ma qualcosa che mi dia un barlume di speranza, qualcosa che mi faccia dire "Luca, suuuka!" XD, qualcosa di simile insomma! Io aspetto eh :D Brave!

07/03/11, ore 00:12

Prima incrinatura per eccellenza nello svolgimento di questa storia! Finalmente, aggiungo, perché ve l'ho detto, Luca non lo voglio più vedereee :P
Ma... è una mia impressione o queste ragazze si stanno lentamente - ma inesorabilmente - innervosendo? Le vedo più irascibili, irritabili... ma anche più predisposte e aperte a tutto ciò che le circonda! Si sta smuovendo qualcosa di importante e non vedo l'ora di sapere cos'è!!!!!! Siete state così scorrevoli che 4 capitoli me li sono praticamente divorati in un niente! Adesso attendo con molta curiosità i vari risvolti e...a proposito... ma dal vomito di Poynter spunterà fuori qualcosa di positivo?! XD Vorrei vederli insieme, quei 2, chissà quanti piatti voleranno XD

24/02/11, ore 00:07

Ma prego :) Grazie a voi per aver pubblicato una chicca in più sui Mc, da sempre poco considerati dalle nostre parti, si sa...!!!

Dunque, che dire... Odio Luca. A che serve? Buttatelo nel Tamigi, please ^^ Mi trasmette un non so che di ansioso e poco piacevole, ho uno strano presentimento, farò bene ad averlo sulle scatole???? Qui mi sa che con Danny.........mmh, meglio non farsi filmini troppo in anticipo!
Ah, sì, ho odiato un pò anche Dougie nel momento in cui ha spregiato londra, ma d'altronde ha quasi rappresentato uno stereotipo la sua uscita poco felice: in Inghiliterra tutto è bello per tutti tranne che per gli inglesi! Ed è stata una Pioneer inglese a dirmelo, figuratevi XD
Insomma, questo london Eye a me è sembrato "galeotto", vedevo giulia "distaccata" da Luca nonostante facessero delel foto insieme, non so cosa pensare e voi dovrete rispondere alle mie angosciose domande quanto prima, cortesemente :P Intanto vi sprono a scrivere sempre meglio e vi faccio gli applausi *clap clap* :)

20/02/11, ore 19:02

Care ragazzuole (Giu, Fabi e Francesca che ancora non conosco),

ho letto tutto d'un fiato i vostri 6 brevi capitoli e devo dire che, se questa è la vostra prima storia... credetemi, ve la cavate meglio di molte altre cosiddette "scrittrici in erba" :)! Come sviluppo e come trama potrà essere una cosa vista e rivista qui nel mondo delle FF, ma il modo in cui la state facendo evolvere non è affatto male, mi complimento con voi, anche perché siete state attente pure alla grammatica :D!
Al momento non posso dire molto di più, perché non ci sono stati eventi "stravolgenti" che hanno ribaltato le tranquille esistenze delle protagoniste... però mi auguro che qualcosa accada al più presto e che continuiate con questo stile tranquillo e rilassato, che è semplice e scorrevole da leggere  :)
Un solo piccolo appunto: quando arriva il momento dei "POV", noto come dei "riassunti" dei capitoli; personalmente non li vedo necessari, o meglio... potreste far dire ai personaggi in questioni cos'è successo in precedenza (cose che il lettore avrà già visto), però potete far loro dire qualche impressione in più che nella narrazione principale non era stata mostrata. che ne dite?
A presto e brave :)