L'Urlo
di Fe85

20/10/12, ore 01:26

Ottimo...la storia pre-nanna che mi sono scelta. XD Oh su dai, adoro, anzi, amo alla follia Beyond Birthday, ma che uccida Matt sotto gli occhi di Mello e' veramente troppo e.e sono stata tentata di prenderlo a schiaffi. BB: ma..ma.. *prende la cerbottana con la freccetta avvelenata* Io: fai silenzio u_u *toglie la cerbottana con la freccetta e tira un calcio nel sedere a B* comunque, tornando alla ff (e non ai miei deliri notturni) mi e' piaciuta molto ^_^ e come lettura pre-nanna e' veramente il massimo xD stanotte sognero' la scena, me lo sento XD Comunque finita la recensione, vado. Ciao ciao ^_^

30/04/12, ore 19:15

buaaaahhhh!!!! sto ri-piangendo x la quinta volta circa x la morta del mio adorato Mattino, sigh-sob, nonostante ciò devo dire che la fic è scritta molto bene brava ed è anche bella, a parte x la terribile morte del mio amore (ri-sigh; ri-sob)

27/06/11, ore 12:13

Questa storia e' bellissima, io sono una grande fan di Beyond per il suo comportamento (lo so che e' un serial killer ma, i gusti sono gusti). Bellissimo sopratutto quando incide il petto di Matt e Mello e' li e non puo' fare nulla per salvare l'amico... amico, si fa per dire.

18/02/11, ore 19:20

A me questa storia è piaciuta tantissimo, adoro le scene macabre e cruente! Il finale con Beyond che afferra il cuore di Matt e lo "stritola" in mano è bellissima.
Hai saputo rendere, con le tue parole, l'atmosfera marciscente di questo ospedale degli orrori... tutti questi colori tenui sparsi qua e là nel testo mi hanno quasi dato la nausea, le mura fatiscenti, la carta da parati scrostata... sono bastati questi particolari per evocare nella mia mente un'atmosfera quasi simile a quella del gioco Silent Hill. Non so se lo conosci, io stessa non ci ho mai giocato perchè era troppo terrificante per me XD
Se dovessi dire cosa mi è più piaciuto di questa storia, direi proprio l'atmosfera.

Complimenti!
sadie (ex sss! XD)

18/02/11, ore 13:39

Indipendentemente dalla posizione, a me questa storia è piaciuta molto.
Premetto che ho letto le tue note ma non il parere della giudice, per non essere influenzata, comunque, "avrebbe dovuto" è corretto, in quanto si sceglie di coniugare il verbo avere con dovere, a differenza della forma "sarebbe dovuto", nella quale il verbo essere funge da ausiliare al verbo che segue dovere; la differenza sta nel fatto che l'utilizzo del verbo essere è più appropriato ad un testo scritto, ma vanno bene entrambi (io stessa avevo avuto questo dubbio, in un tema a scuola).
Poi, venendo ai contenuti. Sai che ovviamente, avendo tu trattato del personaggio di BB alla perfezione, come sempre fai del resto, ti sei conquistata la mia TOTALE attenzione dal momento in cui è comparso. E' rarissimo vedere BB, Matt e Mello inseriti nella stessa fic, e quindi apprezzo molto anche l'originalità. Mi è piaciuto l'utilizzo dei termini medici e l'uso della ciarbottana con la freccia impregnata di curaro, mi avevi detto tu che la chimica, e anche tutto quello che ne consegue immagino, non era propriamente la tua materia preferita, quindi complimenti^^ Bella anche l'analisi dell'opera di Munch, quel dipinto m'inquieta e inserito in questo contesto è perfetto.
Diciamo che tutta la storia in sé è molto bella e secondo me ha un unico neo: il momento della tortura è stato un pochino tralasciato, cioè, non che non sia stato ben descritto, però forse avresti dovuto soffermarti di più sui particolari, o magari è solo una mia impressione e sono io che volevo vedere più sangue...
Non so, quella mi è sembrata l'unica parte un po' più carente delle altre, per il resto credo che forse questa storia si sarebbe meritata di più, o almeno dal mio punto di vista. De gustibus non disputandum est, quindi ora andrò a leggere le valutazioni della giudice, magari lei ha trovato qualcosa che a me è sfuggito, non so...
Comunque complimenti, a me è piaciuta molto,
Alla prossima
kisses
Kiriku

18/02/11, ore 02:23

Oddei, poveri Mello e Matt!! Già hanno dovuto passare una giornataccia e poi questo. E pensare che Mello nel romanzo dice di provare una certa 'simpatia' (non simpatia è un termine troppo forte) o comunque si sente abbastanza vicino e comprensivo, quasi, nei confronti di BB e poi lui fa questo?? Nooo! Ad ogni modo, non ho letto le altre storie quindi non posso fare paragoni e anche se le avessi lette non li farei. Tutto ciò che posso dirti è che come storia è decisamente forte ma credo che la brevità abbia giocato a tuo sfavore. Come ha detto Lolly se avessi approfondito di più la vicenda, magari descrivendo ancor meglio le scene, di sicuro l'impatto sarebbe stato più memorabile. Il lato positivo però è che almeno così una fan di Mello e Matt come me soffre meno: se avessi descritto appunto molto di più non credo sarei riuscita ad arrivare fino alla fine, sono troppo sensibile sotto questo punto di vista e non ce la faccio a vedere soffrire o morire i personaggi che amo!

Kisses Lory