I (didn't) tell you you can always count on me
di Melchan

Questa storia mi è piaciuta moltissimo. Ho sempre guardato con diffidenza ed enorme sospetto le storie che riguardano la "next generation", vuoi perchè mi sono imbattuta in improbabili commedie erotiche, vuoi perchè Scorpius e Rose sono diventati il pretesto perfetto per far mettere insieme Draco ed Hermione.
Dunque voto pieno alla tua deliziosa fanfiction.
Ho adorato il modo in cui hai tratteggiato il rapporto tra Scorpius e Draco, i pensieri di un bambino che ammira e adora il padre come solo un ragazzino di undici anni può fare. E non c'è il desiderio di emulare, c'è solo quello di essere un degno Malfoy.
Draco - nelle vesti di padre - mia ha profondamente colpito: non mi aspettavo una caratterizzazione del genere, ma ammetto con soddisfazione che calza a pennello. E' pacato, ha la compostezza austera dei Malfoy ma senza risultare della melliflua scuola di Lucius. Draco ha la nobiltà che manca - e che in verità ha perso strada facendo - a Lucius.
La comparsa di Astoria mi ha semplicemente devastata: con un solo tocco hai colpito nel segno offrendoci il ritratto di una donna forte, di una nobile in tutta la sua magnificenza.
In questa storia narri soprattutto di un rapporto tra padre e figlio, ma hai saputo anche far rivivere con maestria l'atmosfera nobiliare inglese che spesso, il fandom ha dimenticato.
Complimenti Mel!

IC, riassume la lotta di una vita in un epilogo, utilizzando Scorpius come narratore.
La storia non si dilunga evitando di annoiare e nonostante questo riesce a descrivere molti episodi, usando le parole adatte, mai troppe, assolutamente mai troppo poche.Il risultato finale è un'intreccio di bellissime frasi, una storia ben narrata, fatti in grado di emozionare anche senza l'utilizzo di grandi colpi di scena, il che ci fa capire come anche uno sguardo possa dire molto di + di 1000 avventure.
Vorrei premiarla inoltre per l'impegno che ha messo nel descrivere la famiglia Malfoy come probabilmente sarebbe realmente stata, senza utilizzare scorciatoie puntando direttamente sull'OOC.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto sono le frasi che, anche se bellissime ho trovato troppo intorgolate e difficile da capire alla prima lettura.
Bellissima :)

Sai che mi è piaciuta proprio tanto?
È particolare, non ho mai letto storie di questo genere, o comunque non le ho trovate in giro x)
Beh, complimenti, mi ha molto colpita sai?
Credo che la metterò tra le storie da ricordare.
Mi è piaciuto soprattutto il rapporto che hai creato tra Scorpius e Draco, diverso dal solito 'Odio mio padre, io sono diverso blablabla', cosa che ho riscontrato solo in pochissime storie, quindi ancora complimenti u.u

Adesso vado a nutrirmi (il perché te lo stia comunicando non mi è chiaro).
Grazie per questa shot :)
Besos*

Molto bella

mi piace il quadretto familiare che hai descritto, il rapporto  stretto tra padre e figlio - ma senza forzature di carattere, Draco è sempre lui, nn è il tipo che spupazza il giglio, ma se serve lo protegge sotto il suo mantello;   ho apprezzato anche gli accenni ad Astoria, madre amorevole ma anche molto legata a Draco e infatti sa come calmarlo

In generale mi è piaciuta la descrizione di un Draco nn sconfitto ma anzi sempre pronto a reagire se serve, solo più pacato in molti atteggiamenti perchè anche lu è cresciuto

Alla prossima