Anche con venti contrari
di Payton_

07/04/13, ore 15:45

Ho trovato per caso questo tuo componimento... E devo dire che mai casualità è stata più fortuita. In questo periodo in cui va tutto a rotoli e in cui la luce sembra lontana e inafferrabile, leggere queste parole mi ha dato un po' di conforto.
Bisognerebbe sempre andare avanti per sé stessi. L'essere umano ha delle potenzialità che neanche immagina ed è proprio nei momenti di bisogno che deve tirarle fuori e metterle a frutto.
I momenti difficili ci possono scalfire, ma non distruggere. Non possiamo permetterlo. Non possiamo permettere che le contingenze della vita ci portino a rinnegare chi siamo. Non dobbiamo dimenticare, ma imparare dal passato. E conservare il ricordo di chi ci ha fatto felici e di ciò che ha contribuito alla nostra felicità.
Dunque, grazie per aver scritto questi versi. Per aver concretizzato un suggerimento che dovevo leggere per sentirlo fattibile. Il dolore deve essere combattuto con la gioia. Gioia di vivere, gioia di essere, gioia di ricordare e gioia di anadare avanti. Nonostante tutto.
Anche se è difficile.
Complimenti per tutto!
Saluti,
*Halley*

09/05/12, ore 14:48

Ho trovato questa breve one shot di una bellezza sconvolgente.
Ogni parola aveva un suo determinato posto e un suo obbiettivo. E' poesia. Bella, davvero i miei più sinceri complimenti.
Hai descritto appieno il senso della vita ma c'è una frase, in particolare, che mi ha colpito più delle altre: Sorridi alla vita, dandole più di quello che ti ha offerto.
La verità è che non lo facciamo mai ma aspettiamo sempre che ci dia dell'altro.
Scusa per la recensione un po' schifosa ma davanti a delle storie del genere trovo raramente delle parole adatte.

,lady snow

23/09/11, ore 14:39

Una storia davvero delicata la tua!
Come una margherita bagnata di rugiada, e una piccola farfalla posato sui suoi candidi petali.
So che é un paragone alquanto bizzaro, ma é questa l'immagine che mi si é formata nella mente quando ho finito di leggere questa storia originale.
Mi é piaciuta davvero molto!
E la canzone si interseca perfettamente con la tua storia!
Insomma...questa storia mi ha veramente molto emozionata!
Sono rimasta senza parole!
Bravissima, davvero!
Un bacione!
Ciao, Kami. =D

21/02/11, ore 17:57

Non credo di essere in grado di lasciare una recensione che abbia un senso.
Già solo aver letto le splendide parole di Roberto Vecchioni fa venire i brividi, ma accompagnate da ciò che hai scritto tu fa davvero commuovere.
Le cose che hai scritto sono profondamente vere, piene di realtà e verità.
Complimenti, davvero.
A presto ^^

20/02/11, ore 19:59

Beh, che dire?
Già solo il fatto che citi i versi di quella meravigliosa poesia di Vecchioni è tutto dire.
Ha integrato benissimo il tuo testo - la tua interpretazione - con i versi della canzone.
Spero che la persona per la quale l'hai scritta l'abbia capita e amata così quanto l'ho amata io.
Complimentissimi ancora :)
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 11:24 am)

18/02/11, ore 18:56

Confesso che sono stata spinta a leggere la tua storia perchè l'ho vista pubblicizzata daLyn su FB e siccome ultimamente mi attirano molto le fanfiction 'fuori fandom' mi sono decisa a leggerla dato il genere che amo molto.
Mi ha colpita particolarmente la tua storia, vorrei farti i complimenti e la persona alla quale l'hai dedicata è veramente fortunata per questo dono. Secondo me regali come questi sono più importanti di qualcosa di materiale, arrivano dritti al cuore e se hanno emozionato me, lettore extra, non oso immaginare come si debba essere sentita la persona interessata.
Sono seriamente senza parole, sono parole vere e reali, un incoraggiamento, una speranza perchè per quanto la vita ci metta davanti a delle difficili prove e ci sembra che tutto sia nero, una flebile fiamma entro di noi c'è sempre.
E le tue parole sono davvero molto molto belle.
Questa mi ha colpita molto: Sii te stessa, sempre, anche se tenteranno di cambiarti.

Sii te stessa d’avanti ad ogni avversità.

Sii te stessa, perché solo così potrai dire d’aver vissuto davvero
non so perchè, ma mi è rimasta impressa e mi ha emozionata.

Complimenti davvero!

18/02/11, ore 18:30

(Rem in questo momento è soggetta a sindrome di Stendhal, ed è, quindi, impossibilitata a scrivere. Ci scusiamo per il disagio)

18/02/11, ore 16:41

Io non sono capace di commentare quello che hai scritto, non sono capace e probabilmente, scoppierò in lacrime almeno un paio di volte, prima di concludere.
Ho pensato a lungo a se scrivere o meno, questa recensione o se mandartela in privato, ma poi ho deciso che volevo lasciare questa cosa, volevo lasciarteli, i miei pensieri.

Stilisticamente non mi ci metto nemmeno, sai che ti ammiro e non sento il bisogno di dirlo, non ora, o almeno non approfonditamente.

Le tue parole mi sono arrivate dentro, mi sono arrivate più forte di quanto mi aspettassi quando ho aperto la pagina.
Mi è arrivata dritto al petto, per tanti motivi.

Perché non sono abituata, perché nessuno aveva mai scritto queste parole per me, perhé sono così terribilmente vere da fare male.
Perché mi fa male ancora, in questi giorni e oggi soprattutto, sentire attorno a me tutto quello che c'è e che non è dolce, come la torta che ho appena fatto.

La vita non è dolce, non lo è stato con me, non lo è stato con te, eppure ci sono dei momenti in cui ti lasci trasportare dalla speranza e allo stesso momento ti abbandoni alle lacrime

Piangi e poi quando sei libera, quando sei un po' più libera, ti metti a sperare.
Dici che se c'è qualcuno che ti dedica parole così belle e, sai, così sentite, forse non tutto è perduto e da qualche parte anche tu puoi trovare una spalla.

Perché essere sempre forti, è stancante. Dannatamente.

Ma le stelle non si spengono e noi siamo delle stelle.

Ti voglio bene tesoro e so che queste sono parole vuote, rispetto al regalo che mi hai fatto oggi, ma al momento non riesco ad esprimermi meglio.
Ti voglio veramente, bene.

Lara

18/02/11, ore 16:03

Credo di essere appena rimasta senza fiato.
Credo che il mio cervello si sia spento per qualche minuto (non che di solito sia sempre in funzione, ma tant'è...).
Credo di essere appena stata ammaliata da una storia. La tua storia.
Immagino che queste parole però - lette dalla persona interessata a cui hai dedicato la storia - abbiano un significato completamente diverso che da un lettore comune che, come me, si è deciso a leggerla; ma ti posso dire in tutta franchezza che colpiscono in pieno, eccome.
Cioè, ero anche indecisa se commentare o no per evitare di fare figuracce e scrivere qualche stupidaggine (e tu sai bene che per me è mooolto complicato svicolare dal demenziale): ma alla fine l'ho fatto perché merita, merita davvero.
Tutto ciò che hai scritto, tutto ciò di cui hai parlato... tutte cose vere, reali e che ti fanno venire i brividi.
E ti posso dire che le frasi scritte in corsivo sulla destra sono davvero spettacolari *-*
Soprattutto una, che l'ho riletta un sacco di volte: non so di preciso il perché, ma tant'è che non ho potuto fare a meno di farlo.
Perché le idee sono come le stelle
che non le spengono i temporali.
E' tutto vero. Tutto ciò di cui hai parlato, e che ti è venuto dal cuore per questa persona a cui l'hai dedicata.

Sono parole bellissime, Pay, che nessuno ha mai detto a me e che la persona interessata deve assolutamente considerarsi fortunata ad avere un'amica come te u.u
Che dire di più... nulla, se non rinnovare come al solito i miei complimenti per queste tue magnifiche perle, che io adoro leggere sempre.
Brava, dear *-*
Lin :3