Polvere di stelle
di reggina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
15/04/22, ore 13:50

Ecco il mio Tom con la dolorosa ferita del suo passato che lo segue. Il dolore per aver dovuto scegliere tra suo padre e sua madre ed aver deciso di partire per l'Europa, l'incontro con la sorella Yoshiko che lo adora e cerca solo il suo affetto e poterlo conoscere meglio.
E poi arriva Susie a sorpresa... una scelta che non mi aspettavo e che mi incuriosisce molto.

15/04/22, ore 13:42

Adoro le storie che iniziano dopo la fine dell'anime perché danno la libertà di raccontare di più i personaggi. Questa Amy introspettiva è proprio lei, sempre presente ma sempre in cerca del suo posto nella vita, con la voglia di futuro ma anche la necessità di avere delle certezze e delle abitudini a cui appoggiarsi e in cui rifugiarsi al momento opportuno.
Chissà come inizierà la nuova vita...

29/05/14, ore 14:43

Che bella sorpresa ha fatto Tom a Susie alla mostra. E soprattutto che bella dichiarazione d'amore con quel "Vuoi essere la mia sirena?" davanti a tutti. E brava Yoshiko che l'ha vista lunga sulle due coppie protagoniste! Sveglia la bambina, non c'e' che dire. Forse se anche Maggie e Michael avessero.dato una sorellina al nostro Oliver... Forte l'osservazione di Philip riguardo a Julian e il capitano "Julian ha imparato che le ragazze non si schiaffeggiano (vero. Ho sempre condannato quel gesto del Principe), e Holly che meglio la compagnia di Patty fuori dal campo". Riguardo a lui non ho mai avuto dubbi: e' stato quello che ha fatto il gesto piu' romantico nell'anime rincorrendo Jenny fino all'aeroporto. Per quel che riguarda le tradizioni Philip mi e' sempre sembrato molto orgoglioso del suo Giappone, come Mark e Ed, ma l'ho vedo anche aperto verso l'occidente. La coppia ufficiale piu' bella e piu' dolce e' finalmente convolata a giuste nozze, la sposa (com'era giusto che fosse) ha scelto Grace come sua testimone (infatti e' lei la sua vera amica. Come hai detto giustamente tu.ha dato una bella svegliata alla nostra Jenny, e finalmente ha spazio in una fanfiction), Patty e Susie vanno piu' che d'accordo (Susie ci sa proprio fare coi bambini; la piccola Chantal l'adora. Ce la vedrei bene come maestra elementare), Bruce e' il solito marpione (Evelyn: non potevi puntare per davvero Patrick, mannaggia a te!) ma la giarrettiera l'ha presa Mark (oddio che spasso immaginare la Tigre che arrossisce) e fortunatamente il bouquet non e' stato preso da una suora ma da Amy, che se lo meritava (il mio l'ha preso una collega di mio marito sposata e nonna, pensa. Poi e' intervenuta la sua testimone che glielo ha tolto dalle mani dicendo "Tu hai gia' dato, bella"). Ma... Julian! Ha dovuto Amy farti la fatidica domanda? Ma che Principe sei? Ci sara' un seguito a questa bellissima fanfiction? Magari col matrimonio di Julian e Amy e con Grace finalmente protagonista? Io lo spero; e' l'unica fra le ragazze a cui non e' stata attribuita una storia d'amore, e i candidati ci sarebbero: Denny, Patrick, Paul, Eddy... Complimentissimi, Reggina.

28/05/14, ore 15:51

Grande Tom! Alla faccia di chi lo ha sempre additato come "checca" (che poi non e' perche' nel manga ha una ragazza che si chiama Azumi)! Ha fatto proprio bene a tirare un cazzotto sul bel faccino di quel bellimbusto di Pierre! Pensasse alle corna che porta, visto che Rosemary sbava per Holly (sempre ammesso che sia il primo Pierre, quello castano del sogno di Holly, e non quello biondo che schiaffeggia Napoleon)! Certo che quell'arpia della zia Mina poteva pure tenere la bocca chiusa! Lo credo che Susie non vuole tornare dalla sua famiglia: l'hanno spedita all'altro capo del mondo solo perche' la gente chiacchierava. E non era piu' importante la figlia? Il nonno di Julian invece si e' riscattato, anche grazie a Amy (quella ragazza e' speciale. Ma come farebbe Julian senza di lei?). Posso spezzare una lancia in difesa della signora Ross? Lo so che tutte la trovano logorroica, iperapprensiva e rompi....ioni, e ammetto che anch'io da ragazzina la pensavo cosi', ma poi sono diventata adulta, e anche se ancora non sono mamma (seppure ho cresciuto un bambino che guardavo) ho capito le sue ragioni: e' una madre, e Julian e' il suo unico figlio. E' logico che si preoccupasse ogmi volta che lo vedeva correre ed affaticarsi col cuore malato, dopo che i medici le avevano detto che il calcio era uno sport pericoloso per lui. Figuriamoci l'angoscia che puo' aver provato quando Julian ha giocato tutti e 90 minuti della famosa semifinale New Team/Mambo, in cui ha rischiato piu' volte di rimetterci le penne, e soprattutto lo spavento quando, alla fine dell'incontro, ha perso i sensi ed e' stato portato d'urgenza all'Ospedale. E' vero, suo marito e' meno apprensivo, ma non dimentichiamoci che una mamma ha un legame piu' forte con un figlio: e' lei che lo sente crescere dentro di se' per nove mesi, ed e' lei che lo mette al mondo soffrendo. Bravissima Reggina.

26/05/14, ore 16:51

E' molto bella sia l'amicizia che e' nata fra Tom e Julian che quella fra Susie ed Amy, per non parlere del rapporto che (a parte Tom che e' suo fratello) hanno tutti con Yoshiko, ma del resto Julian e Amy li ho sempre visti portati per i bambini. In una puntata vanno da Mark per convincerlo a ritornare alla Toho e il principe del calcio si mette a giocare a pallone con i fratellini della Tigre, e Amy qualche anno piu' tardi( nel manga) se ne prende addirittura cura quando la signora Landers sta male. Inoltre mi fa piacere ritrovare di nuovo Yoshiko Yamaoka protagonista di una fanfiction dopo la bellissima "Huzi" di Melanto in cui ha pero' ventidue anni ed e' studentessa universitaria; se pensiamo che nell'anime la vediamo per la prima volta che e' piccola e cammina appena! Ovviamente come tutte le bimbe che si sentono gia' grandi fa un gran pasticcio coi capelli, ma per fortuna Amy e' figlia di una parrucchiera. Divertentissimo il capitolo con loro tre che ballano sulle note di "Barbie girl" degli acqua. Commovente quello che si chiama come la tua bellissima fanfiction."Polvere di stelle" dove Amy e Susie rafforzano il loro legame e immaginano che Malaika e Miwako si siano incontrate in cielo.

24/05/14, ore 23:32

Rilascio la mia recensione dopo aver fatto un gran pasticcio e mi scuso conbte, Reggina. Mi fa piacere che l'altra protagonista femminile e' Susie, che come personaggio mi piace e che dopo Amy secondo me e' la ragazza piu' bella di Holly & Benji, e non Patty o Jenny come avviene in tante fanfiction su CT in questo e in altri siti. A parte Evelyn qualche volta ne' Susie ne' tantomeno Grace vengono mai convocate nei ritiri della Nazionale nelle storie, dove vengono spesso inserite delle odiose e perfettissime Mary Sue provenienti dall'Italia, dall'America e spesso e volentieri dalla Germania, e francamente mi dispiace. E' vero che Takahashi non ha approfondito molto questi tre personaggi, ma questo puo' essere un motivo valido per dare loro una personalita', giocando con la fantasia, come fa spesso Kiku77 nelle sue bellissime fanfiction privilegiando Susie ed Evelyn (che lei chiama coi nomi originali, Kumiko e Yukari) rispetto a Patty/Sanae. E invece cosa leggo, su questo ed altri siti? Storie in cui Susie viene descritta come: appiccicosa verso Holly che cerca di sfuggirle (cosa che nell'anime non succede. Anzi! Le dice spesso che e' molto gentile); isciocca e urlatrice (e noi sappiamo che quella che urla di piu' e' Patty, e nella prima serie anche Amy); malsopportata dai ragazzi della New Team che (guarda caso) hanno un debole per Patty, che invece viene descritta come un angelo (e anche questo non e' vero perche' si lamentano spesso proprio della severita' di Patty, Bruce in modo particolare. E Bruce agli inizi della seconda serie fa addirittura il cascamorto con Susie); presa per il .... dalle altre managers, capeggiate da Patty e Eve (a parte che non ce le vedo Amy e Jenny fcomportarsi cosi, ma le.tre managers della New Team mi sono sempre sembrate molto affiatate soprattutto le "rivali" Patty e Suusie); e dulcis in fundo scavalcata e a volte messa in ridicolo davanti ai giocatori della Nazionale e il Mister dalla Mary Sue di turno, esperta manager ovviamente e che fa subito comunella con le "colleghe". Va bene essere fans di Patty, ma uscire completamente dagli schemi illustrando.questa come una "Madonnina" e l'altra come una vipera invidiosa dettate dall'antipatia per Susie solo perche' si innamora anche lei di Holly e' troppo! Ce lo ricordiamo tutti il cartone animato e Patty non e' uno zuccherino che incanta tutti, e spesso e' lei ad essere gelosa di Susie. Secondo: Holly e Patty non sono fidanzati, e lui si accorge che esiste anche lei oltre al calcio, a Tom e a Roberto verso la fine della seconda serie. Terzo: la vera amica di Patty e' proprio Susie,.piu' di Amy che vedra' si e no una volta all'anno, di Jenny, che conosce appena e anche piu' di Evelyn, a cui viene dato spazio durante le puntate sulla partita New Team/Hirado, e che poi torna nell'ombra. E se qualcuno ha guardato attentamente le puntate sulla semifinale New Team/Flynet si nota la complicita' fra le due ragazze e in una scena Susie addirittura sprona Patty a continuare a sostenere la loro squadra e il capitano in modo particolare. Quarto: so che, dopo aver capito che anche Holly ricambia i sentimenti di.Patty, nel manga, e' proprio lei a farlo ammettere al capitano e a stimolarlo a dichiararsi prima che un pugile di nome Kanda, invaghito di Patty, gliela porti via. Se non e' amicizia questa! E aggiungerei altruismo. Meglio cosi', perche' concordo con le fans di Patty: Holly e Susie non avrebbero funzionato come coppia; troppo simili. Holly sta bene con.Patty perche' si compensano caratterialmente: lei lo "sveglia" e lui con la sua diplomazia ammorbidisce la sua permalosita'. Susie va bene con Tom, che e' piu' maturo di Holly, come nella tua bellissima storia, ma soprattutto, come ha detto giustamente Krys, e' la ragazza ideale per Benji, in quanto con la sua esuberanza e dolcezza smussa il lato oscuro e a volte arrogante del portiere. Bello lui, bella lei, formano una coppia strepitosa, in barba all'insopportabile Mary Sue che, con tutta la sua perfezione, farebbe bene a tornarsene da dove e' venuta.

23/05/14, ore 21:52

E' la prima recensione che scrivo.a questa fanfiction che trovo molto bella, e di cui mi piacciono i protagonisti. Si comincia con l'imminente della coppia ufficiale che mi piace di piu', Philip e Jenny, e Julian come era prevedibile e' stato scelto come testimone dal futuro sposo; del.resto ho sempre notato il profondo rispetto e affetto ce c'e' fra il capitano dela Flynet e quello della Mambo (e si assomigliano pure fisicamente) nonostanteJulian sia piu' professionale nel gioco e meno passionale rispetto a Philip con la sua ragazza. Qui vediamo una Amy che finamente esce dall'ombra del suo capitano e si aspetta qualcosa di piu' da lui, addirittura decide di. allontanarsene per guardare meglio in se stessa. E succede la tragedia: la sua migliore amica scompare tragicamente, e lei ovviamente chiede conforto al suo amore, come e' giusto che sia. Questa volta e' Julian che deve darle il suo sostegno come lei ha fatto quando lui giocava nonostante la sua precaria salute, quando era in Ospedale e poi convalescente, costretto a stare a riposo. Ha sofferto insieme a lui, gia' da bambina, molto piu' di.Patty, in quanto Holly ha sempre goduto di buona salute, nonostante gli infortuni, e che a differenza di Amy che gia' aveva la responsabilita' di essere manager di una squadra se ne stava a bordo campo a fare il tifo spensierata. Non vuole essere una critica al personaggio di Patty, ma quando leggo in alcuni commenti dei sacrifici che ha fatto per amore di Holly e che questi era un egoista che pensava solo al suo sogno, mi veniva da pensare: "E Amy allora? Tutto quel tempo chiusa in Ospedale?", e Julian non mi sembrava piu' affettuoso di Holly con la sua manager; per quanto Julian sia uno dei miei personaggi maschili preferiti, ripeto: non ha la stessa dolcezza e la stessa passione di Philip. In ogni caso Amy e' una fra le mie preferite fra le ragazze, e, a mio parere, e' la piu' bella. Peccato per Malaika: gia' vedevo la doppia coppia Julian/Amy e Stephen/Malaika. Ho sempre pensato che Stephen Mallory fosse il compagno di squadra con cui il capitano della Mambo avesse un rapporto piu' stretto rispetto agli altri.

28/02/12, ore 01:00

Eccomi cara! ^^ In ritardo come sempre, ho avuto 1000 cose da fare, e mi sono connessa sporadicamente, ma non ho dimenticato la tua storia! ^^

dunque siamo arrivate alla fine, con la nostra Amy che scappa con in mano bouquet. Susie e Tom che vanno a parlare x decidere il loro futuro, lui le ha confessato di tornare a giocare in Giappone e di voler passare tutta la vita assieme a lei, anche a costo di comportarsi da adolescenti al primo amore; in fondo è questo che sono. Entrambi non hanno mai avuto un vero amore, beh forse Tom si, come tutti gli amici, il suo vero primo amore è stato il pallone..xD
Sono felice che Patty non abbia più nulla con Susie, mi è piaciuto molto quando ha detto ad Hayte di voler andare con la zia Susie! Tom è troppo tenero nel dire "Ti vedo bene con un bambino tra le braccia, e voglio averne uno con te!" ^^
Julian come sempre è ammaliato dai gesti della sua bella, come da bambini anche i più banali lo portano a capire quanto splendida sia la ragazza che ha al fianco. Ahahahahaha l'assicurazione sulla vita, Baronetto guardi che se continua così perderà la sua principessa! xP
Lo ammetto sono rimasta sorpresa, ma felice, del fatto che sia stata Amy a fare la proposta di matrimonio a Julian, e lui che rimane a guardarla con la faccia da baccalà e senza respirare! LOL Ovviamente ha accettato, xkè nel loro futuro ci sarà anche questo, dopo tutte le loro avventure se lo meritano. ^^
Come ti hanno già detto le altre: è un finale aperto, che lascia intuire un sequel. Bene, spero di poterlo leggere presto! ^^
Grazie x aver scritto questa magnifica ff, e sai bene che sarò felice di leggerne altre! Ps. aspetto che aggiorni gli altri capitoli di "Cuori Spezzati" ♥
Un bacione Amy! ^^

22/01/12, ore 15:28

Grazie a te per aver scritto questa storia.
Ti faccio i complimenti soprattutto per aver trattato un argomento non facile in maniera così delicata e senza scadere mai nell'eccessiva tragedia o patetismo.
Questo capitolo nonostante sia una fine è anche un inizio: le nostre due coppie regine sono unite e pronte a guardare al futuro insieme, vivendo insieme la vita, sicure che potranno contare sempre sull'appoggio dell'altro. Un finale molto in linea con certi finali del Taka. ;)
Ancora complimenti.

22/01/12, ore 14:19

Ma grazie a te cara :D la tua storia è stata così bella e toccante sotto ogni punto di vista e poi davvero molto appssionante mi ha lasciato con il fiato sospeso a volte, ma sempre con una speranza nel cuore che prima o poi Julian ed Amy potessero coronare il loro sogno d'amore ed eccoli qui...
Mi è molto piaciuto anche il pezzo tra Patty e Susie lei che temeva che la nostra Anego le serbasse rancore ed invece dolcemente chiede a suo figlio "Vuoi andare in braccio dalla zia Susie?" E Tom è stato semplicemente fantastico, dolce e romentico :D Bravissima.
Spero di leggere presto qualche altra tua opera a presto
Krys

22/01/12, ore 09:53

Bellissimo questo finale, mi è piaciuto tantissimo^^
Entrambe le coppie sembrano aver messo le basi per costruire un futuro insieme ed, Amy e Julian, si sono perfino fatti la promessa di sposarsi.
Ho apprezzato molto il fatto che la fatidica domanda l' abbia posta Amy.
Comunque mi sembra proprio che ci siano i presupposti per un bel sequel.
Ti ringrazio per i ringraziamenti ... è stato un piacere leggere e seguire questa storia^^

20/01/12, ore 14:38

noooo sta finendo noooo ma che tristezza... bellissimo il matrimonio di Jenny e Philip un mix di tradizioni orientali ed accidentali... Mi sembra giusto poi che Jenny abbia voluto Grace come sua damigella in fin dei conti è colei che ha vissuto il suo innamoramento per Philip... belli Holly e Patty genitori sono tanto carini :D Povera Amy tante emozioni tutte insieme.
Vogliamo parlare poi di Mark ahahahaha me la vedo la faccia di Lenders con in mano una giarrettiera ahahahahahahah
Mi sembra di capire che sarà Tom a trasferirsi in Giappone....ma non si sa mai magari qualche colpo di scena come sempre Yoshiko è la migliore :D
"quelle con i capelli rossi stanno meglio accanto a te" è troppo una grande...
Beh aspetto l'ulitmo capitolo con gran curiosità ma anche con un po' di tristezza mi ero affezionata a questa ff
ciao a presto
Krys

19/01/12, ore 12:03

Finalmente siamo al matrimonio. *___*
I ragazzi non si smentiscono mai, riescono a prendersi in giro anche cinque minuti prima del matrimonio. XD Mi ha stupito che Julian avesse raccontato a Philip del famoso schiaffo, ho sempre pensto che se ne vergognasse da morire. Ma magari sentiva il bisogno di "confessarsi" con qualcuno.
Per fortuna che c'è Julian, altrimenti Phil si sarebbe perso durante la cerimonia. XD
Anche Amy è venuta, che bello, ed ha pure preso il bouquet. Ora chissà come reagirà, io sono con Julian, con tutto quello che Amy ha passato nell'ultimo anno e la fatica che ha fatto per trovare la forza di partecipare al matrimonio, questo potrebbe essere eccessivo. Da una parte spero che il prossimo cap arrivi presto, dall'altra un po' mi dispiace perché sarà l'ultimo, in fondo questa storia mi ha tenuto compagnia per quasi un anno.

18/01/12, ore 19:10

Eccomi cara! ^^

Dunque siamo arrivati al grande giorno, il matrimonio di Phil e Jenny! Che cariniiii ^^ Certo, devo dire che il testimone e l'amichetto sono davvero simpatici..xD Non immaginavo che il nostro caro sposino fosse così tradizionalista..xD Mi ha fatto molto piacere che come damigella d'onore di Jenny hai messo Grace, anche se si vede pochissimo, mi piace come personaggio, l'ho adorata quando ha spinto Jenny a dichiararsi! E ovviamente, se non fosse stato per lei allora, a quest'ora forse non sarebbero sull'altare. Era doveroso dare a lei questo ruolo! ^^
Poverino Julian, solo soletto, senza la sua bella principessa, ma... SORPRESA!!! *_* devo dire che quella piccola monella di Yoshiko è stata davvero grande, ho riso come una matta al loro scambio di battute sulla ragazza che sta BENE al fianco di Julian, e concordo. Solo le rosse, anzi la rossa, Amy! ^^
Tutta la banda al completo, ovviamente, e con tanto di fidanzate..xD Anche Maki, così si scropre anche l'amore di Mark, ahahahahahah bellissima la scena della giarrettiera, Bruce che ovviamente doveva mettere la sua, e Mark che la prende, ahahahahaha immaginarselo tutto rosso e imbarazzato direi che è una scena da oscar, insomma non si vede tutti i giorni la Tigre emozionata..xD
Il bouquet, beh le scelte non erano molte..xD Ihihihihi ed era anche ovvio che lo prendessero o Amy o Susie, quindi tra un po' Amy diventerà una Ross..xD
Davvero molto bello questo capitolo, come tutti del resto! ^^
A presto cara con il prossimo, anche se con un po' di malinconia! T_T
Ps.Sai che se scriverai altro io sarò ancora in mezzo ai piedi..xD
Bacini Amy! ^^

18/01/12, ore 18:07

Un capitolo davvero stupendo^^
Ci voleva proprio questo matrimonio e questa bella rimpatriata.
Amy e Yoshiko sono riuscite a fare una gran bella sorpresa a Julian e Amy ha anche preso il bouquet ... forse a breve ci sarà un altro matrimonio ...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]