Fix You
di Shadowolf

19/02/11, ore 12:40

Sappi che se continui a postare queste cosine io non solo ne sarò molto contenta ma la mia adorazione per te accrescerà sempre di più di più di più, nonostante tutto quello che dici nelle note, perché sì - queste fic sono angst, perché sì - sono molto angst, perché sì - sono forse dei momenti della giornata non proprio rilevanti ma che hanno comunque una certa presa (almeno, la hanno su di me) ed uno spessore introspettivo non indifferente.
E poi non lo definirei neanche 'angst': il dolore di Robert non è dato da una singola/semplice azione (cioè sì, anche da quella, e credo pure di aver capito quale :P) o da una conseguenza, ma è pura malinconia mentale; di quella malinconia che ha oramai una base solida nel suo carattere ed è forse inscindibile dalla persona completa. Robert è pieno di sensi di colpa, ancora spaventato per quello che è successo recentemente, ancora scosso... e credo che debba solo abituarsi all'idea che stanno per arrivare altri giorni tranquilli, che nessuno può muoverli - o separarli -nonostante tutto.
Le sue scuse le ho trovate davvero intense, mi è solo spiaciuto che Jude in tutto questo sia stato addormentato, ma confido insieme alla mia parte romantica che lo abbia sentito nei sogni ù_ù
Il tuo stile? Ottimo come sempre.
Non solo perché pezzi come:
Il tempo passa, e a volte sembra rubarci ogni giorno qualcosa. Ineluttabile sono stupendi, ma proprio perché hai un modo di scegliere le parole, di gestire le frasi e di sistemare ogni pensiero e concetto che sa di poetico e profondo. Mi sorprendi sempre: sai trattare un tema - Amore - con un'originalità ed una serietà tale da lasciare quasi senza parole, sai dare a tutto un tono molto più sfaccettato di quanto non sembri, e sai toccarmi qualsiasi cosa tu scriva.
E in questo modo viene fuori un Robert con un male che gli parla nella testa; lui ha questa vocina che sa riprenderlo e punirlo, sa consolarlo, ed è forse un bene che la abbia.

Vane, io credo che tu sia tra le persone(/autrici, scrittrici) più talentuose che io conosca. E non te lo dico da amica, ma da commentatrice :)
Bacini,
~♥♥♥

19/02/11, ore 00:57

Awww, bb ç_ç okay, se lo dici tu...tu e Rob mi farete diventare scema/o, un giorno é_è
Comunque, venendo alla fic: non ti ho ancora detto quanto mi piaccia questa nuova impostazione a tre voci nelle tue shot. No, non te l'ho detto. Beh, credo sia un'ottima cosa sapere che Rob ha più punti di vista sulle situazioni, che comunque riesce ad analizzarle e ad analizzarsi. Chiaramente sarà questo il motivo per cui ragiona meglio di Jude e quindi di me ._.
Tutto questo angst. Mi stavo mettendo a piangere D: per fortuna ci hai messo il nostro punto fermo: l'amore. Che io credo possa aiutare davvero molto, anzi credo che nel caso di Rob sia l'unica cosa che serve, che può aiutarlo. Penso funzioni molto come in The Soloist. Non risolve i problemi, ma aiuta molto.
In ogni caso, adoro questi momenti a letto - quando io dormo (tanto per cambiare) - e tu chiaramente stai lì a lambiccarti il cervello per ore *prende a padellate* dormi!! XD
Scherzi a parte, come sempre adoro le tue shot che dicono esattamente quello che devono dire. Niente aggiunte inutili, niente stronzate melense. E per questo, riducendosi all'essenziale, colpiscono di più. Quell'"amore" finale mi ha seriamente fatto perdere un battito. Pure a riscriverlo ora. Come se non fosse una parola stra-mega-usata. Come se avesse di nuovo un significato - poi forse sono di parte io, veh XD
Perché mi permetti di farti del male, ogni volta di più? questa mi ha colpito "personalmente". Riassume un lato del tuo Robert alla perfezione. Quello che si svaluta, che pensa di essere un male per Jude, che crede di non meritarselo...Addirittura di fargli del male! Ora non mi dilungherò, perché tanto quello zuccone non capirà mai *sighs*, ma mi ha affondata, ecco. E' insieme dolce e triste allo stesso tempo, e tu sai quanto amo questo tipo di contrasto.
Complimenti, socia *_______* amo, amo, amo le tue flash, amo noi, amo i nostri pulcini, amo le nottate a ruolare e amo essere unite/i per difenderci a vicenda *O*
xxx
La tua Terry <3

19/02/11, ore 00:45

°AAAAAAA°
Ma tu che potere hai????
Ti prego, dimmelo!!!

Cioè non è possibile, con poche parole riesci sempre a gettarmi nel baratro più profondo! ç_____ç
Va beh...almeno vengo giù a farti compagnia!! xD

Per la metereopatia...oddio come ti capisco!!!! Uguale, davvero...poi dovrei studiare, ma se c'è brutto tempo mi deprimo, e quando sono depressa divento apatica... -.-

Baci,
Ba'