A bitch's diary
di Silver Rose

30/07/11, ore 00:00

DEVI E RIPETO DEVI assolutamente continuare questa storia!!!! *_______* tiiiii preeego *me fa gli occhi cucciolosi per intenerirti*

28/02/11, ore 14:35

La scena di sesso è un qualcosa di meraviglioso... e prima che tu possa fraintendere: aye, il mio è sottile sarcasmo.
Passiamo comunque alla recensione vera e propria, lasciando momentaneamente da parte l'ironia.
Partiamo con il modo in cui si apre la storia: tralasciando quel diciotto scritto a numeri e non a lettere, come si converebbe in un testo, al principio ti confesso che il nome della protagonista l'avevo letto come Ginevra Weasley, forse perché mi sono finalmente decisa a cominciare I doni della morte per non rovinarmi il film e quindi sono in fase Harry Potter.
Comunque sia, in questo primo capitolo succede tutto troppo in fretta.
Il lettore non ha il tempo di capire chi sia realmente questa Ginevra (E' una puttana, okay, ma tutto qui? Dov'è la sua introspezione? Non ci viene detto quasi nulla di lei, e se proprio dobbiamo esser sinceri... in che razza di orfanotrofio vive?) che ecco apparire questi cosiddetti vampiri, se vogliam chiamarli così.
Controllerei anche il francese, se fossi in te, giacché non si scrive mon cherì (E a dirla tutta sarebbe ma, poiché Ginevra è donna), e il modo in cui hai steso questa frase: Se nel tuo tè (Io avrei scritto the, ma va beh, non stiamo a polemizzare su questo) metterai quest'erba, verbena (The Vampire Diaries?), appena lui ti succhierà il sangue soffocherà e sarà invulnerabile.
Forse volevi dire vulnerabile? Perché invulnerabile vuol dire l'esatto opposto di quel che credo tu volessi intendere.
La storia non dice comunque niente, i personaggi sembrano avere l'introspezione psicologica di un foglio di carta velina, come già detto succede tutto troppo in fretta e manca praticamente anche una parvenza di descrizione
In sintesi, ai miei occhi questa storia è apparsa come un misto tra Twilight, The Vampire Diaries (La verbena per l'appunto) e in una linea quasi distorta Cento colpi di spazzola.
Io ti consiglierei una bella rilettura, aggiustandola qui e là e magari senza far accadere tutto in quest'unico capitolo (Sembra quasi che tu voglia arrivare subiyo al sodo, e dunque il lettore resta spiazzato), poiché come inizio lascia parecchio a desiderare.
Slàn leat.

23/02/11, ore 18:07

Davvero niente male, mi hai tenuta col fiato sospeso fino agli ultimi righi. Però, parlando sempre degli ultimi righi, hai "ammazzato" la tensione con le reazioni della protagonista nell'accettare così con nonchalance la verbena (che poi, sono curiosa su come possa ammazzare un vampiro!). Secondo me è un buon capitolo (eccetto quella misteriosa verbena che induce a capire come funzioni e quindi ad aspettarsi un continuo) e rimuovendo quell'infuso con cui ce l'ho così tanto, potrebbe anche concludersi così. Io comunque aspetto un continuo ;3

19/02/11, ore 12:52

Era bella perche non la continui.il personaggio pricipale mi piace forse la puoi evolvere in una storia con molti capitoli.comunque bella anche cosi tanti baci