Love Is Us
di SunlitDays

08/10/15, ore 21:49

L'ho riletta più e più volte, veramente bella sul serio

21/12/13, ore 11:08

È un piacere scoprire che hai scritto altre storie su questi personaggi e constatare che sei davvero brava a mantenerli IC. Non che avessi dubbi eh, ma sei comunque riuscita a colpirmi con questi momenti così realistici.
Che padre sarà Harry? E Ginny? Litigheranno? Come supereranno le crisi o sarà tutto rose e fiori?
Mi piace questa versione dei fatti, in cui Harry (almeno all'inizio) è così concentrato sul suo lavoro che finisce per trascurare moglie e figlio. Probabilmente non hai mai visto The last Airbender e The legend of Korra; ma faccio un inciso, perché il protagonista del primo catone, si scoprirà, nel continuato, essere stato un padre poco presente a causa del suo ruolo, del suo lavoro. E vedere questo aspetto di un personaggio che da piccolo è così dolce e responsabile, si preoccupa per tutti e non trascura nessuno mi ha un po' aperto gli occhi: da grande ha molte più responsabilità e i figli passano in secondo piano - triste, ma verosimile. Tutto questo sproloquio per dire che anche Harry, all'inizio, mi sa da uno che rischia di finire così; soprattutto nei primi tempi in cui il lavoro è nuovo ed è quindi facile che ne rimanga sommerso perdendo di vista la famiglia: proprio quello che hai splendidamente messo nero su bianco tu. Poi noi sappiamo che sarà un padre presente, almeno dall'epilogo a me pare che sia così. Ma c'è un enorme buco tra la fine della guerra e la nuova generazione, un buco che hai iniziato a colmare in modo per niente superficiale. Sono Maghi, sono uomini: lui e Ginny avranno certamente passato un momento simile, superandolo.
Bravissima!

25/05/11, ore 10:18

Awwwwww, è bellissima! Complimenti! Complimenti, davvero, complimenti, è bella, bella, bella!!!
...no, sul serio, non sto dicendo cavolate at random solo per ingraziarmi la mia prima classificata. Questa storia mi piace davvero. E ti invidio per averla saputa scrivere in inglese. Anch'io vorrei essere così brava, e invece mi limito a frasi di sopravvivenza come "Hey, wanna hang out at my place tonight?" e roba del genere. Non potrei mai scrivere in modo equivalente all'italiano. *momento di tristezza in cui SunnySideOfTheStreet scruta l'orizzonte con sguardo assente...* *si riscuote* "Ah, già, ma questa è una recensione! eh eh eh..." *awkward* *moving on...*
Mi è piaciuta molto e ho trovato tipico di Harry questo concentrarsi molto su se stesso senza pensare che anche Ginny sta male e non ne può più; Harry è sempre stato un po' egocentrico, in effetti ^^ Mi è piaciuto anche l'accenno alla sega sotto la doccia... mi ha fatto ridere, sinceramente non me l'aspettavo!!! ^^ E il finale è molto dolce, esprime veramente il tipo di rapporto che c'è fra loro due ^____^
Complimenti, ancora complimenti!
Senti, ti va bene se come seconda recensione commento la tua storia su Vernon Dursley??? Sono molto curiosa di leggerla... al massimo, se invece stavi pensando di farmi recensire altre storie, quella può essere un in più ^^
Un bacione

09/05/11, ore 00:13

Davvero un ottimo lavoro. Una credibilissima slice of life, di un realistico che secondo me non tutti riescono a raggiungere. I personaggi sono in character, ma anche diversi: naturale, sono cresciuti. Però non è semplice, farli crescere mantenendoli loro! Il tema, poi, è proprio ben sviluppato. Quella fiacca data dalla stanchezza sul lavoro, quella voglia di non fare più niente e non pensare a niente, i litigi e la riappacificazione sono narrati in maniera vera e magistrale. Grazie per l'ottima lettura!

20/02/11, ore 02:40

Veramente bella! Complimenti!
E' scritta molto bene e i personaggi sono proprio loro... Questo Harry attaccato al lavoro e combattuto tra esso e la sua famiglia, questa Ginny desiderosa di lavorare, ma innamorata di suo figlio e questo Jamie così ribelle e malandrino già da piccolo sono proprio come li immagino io!
Ancora complimenti!

19/02/11, ore 19:03

Meravigliosa! Una slice di vita familiare post-bellica raccontata magistralmente.
Devo ammettere che nella prima parte avevo non poca voglia di sbattere qualcosa tipo una stufa a gas sul muso di Harry, e quando sono arrivata al punto in cui Ginny gli aveva lasciato un biglietto, ho pensato che il contenuto fosse sullo stile: "Sono tornata da mia madre. Fottiti" (perdona il francesismo C:).

Complimenti, mi è piaciuta moltissimo, ho adorato la trama, le descrizioni dei personaggi e anche la storia parallela del Mago Oscuro e dell'ennesima famiglia distrutta. Insomma, troppo spesso, quando si leggono fan fiction del dopoguerra, sembra che sia tutto rose-e-fiori.
Hai reso il tutto magnificamente.