Piantata in Nasso
di Dragana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/05/22, ore 05:58

Che dire, adoro Dionisio ed Arianna e questa tua storia, scritta benissimo, mi ha fatta sorridere e piangere al tempo stesso: è bello come Arianna, da disperata, riesce a riacquistare il sorriso grazie a quello sconosciuto così bizzarro! Quasi si vergogna di questa rinnovata felicità, ma alla fine è davvero contenta come mai era stata e questo è bellissimo!
Molto molto bello il finale, complimenti!

28/12/15, ore 23:11

Ciao sono la tua Babbo Natale segreta ritardataria e questo è il mio dono.

Ho scelto questa storia perché incuriosita dal titolo e sono contenta di averlo fatto. E' stata una scelta azzeccata.
Arianna dal bel sorriso mi ha fatta ridere più e più volte con il racconto della tragedia/comica, ma chi mi ha fatta sganasciare è stato Dionisio. Ogni suo intervento è stato troppo divertente, sia quando faceva commenti su Teseo, l'eroe che ha ucciso il mostro dormiente, sia quando parlava di tutte le volte che Arianna lo aveva fatto e di tutte le posizioni.
Non so come ti sia venuta l'idea per scrivere questa storia, ma per fortuna ti è venuta perché mi sono divertita tantissimo.
Molto, molto bella e davvero ben scritta.

25/02/15, ore 13:51

Ammetto che se non avessi visto il link di questa storia, probabilmente non l'avrei mai letta.
E ammetto anche se se non l'avessi letta ora non avrei il sorriso che ho ora sul volto.
Piantata in asso un mese e mezzo fa, tra alti e bassi sto andando avanti, spesso molto più bassi perché vedere un anello al dito di uno che diceva di non pensare mai ai fidanzamenti e che ne ha regalato uno alla tipa venuta dopo di te... ha dato una grande mazzata alla fenice che ora sa trasformarsi in corvo, al di là delle battaglie di autostima vinte, e con tante ancora da vincerne.
Penso che tu abbia capito la mia identità, ma vado avanti.
Non ho nulla da dire sulla forma, non ci sono errori ed è una cosa piacevolissima per la me lettrice che cerca anche il pelo dell'uovo in ogni dove.
Hai mescolato la leggenda col moderno, è stato bellissimo leggere di una Arianna che sdrammatizza sull'accaduto, ironica, ma come dico io (da leggere: non come le donnicciole della Austen che non mi emozionano per nulla con la loro ironia da quattro soldi; se a te piacciono, mi scuso, ma la penso così ^^), si lascia travolgere da Dioniso, che si mette a piangere perché sebbene stesse meglio, era pur sempre fragile.
Arianna così dannatamente umana, nella quale mi sono rispecchiata con tutta me stessa, perché è così che sono, irascibilità e altri grandi difetti a parte.
Bellissimo è stato leggere di Dioniso che per quanto scanzonato, ha lasciato sfogare Arianna, l'ha ascoltata, è stato gentile, oltre che passionale e premuroso.
Si tratta di una vicenda che ho sempre amato, la rivincita di una ragazza dal cuore spezzato che incontra molto di meglio subito dopo, e probabilmente non lo aveva nemmeno richiesto, in cuor suo.
Quando ancora non capivo cosa volesse dire amare non potevo calarmi perfettamente nei suoi panni; adesso invece posso e, anche se il 99.9% di me è fatta da cinismo, lo 0.01%, quello che spera di incontrare un giorno un Dioniso (donna o uomo non fa differenza), leggendo questa storia è uscito allo scoperto, dandomi motivo di sperarci un poco di più.
Non è tantissimo, ma per me lo è.
Grazie per aver condiviso questa storia con noi, e anche per averla linkata, ovviamente.
Mi ha fatto piacere leggerla e star meglio.
Grazie,
Barbara

28/09/14, ore 11:34

Bellissima. Davvero bellissima. Sei molto molto brava a scrivere e una storia sul dopo che Arianna è stata "piantata in Nasso" è originale, (credo... Almeno io è la prima che sento). Davvero fantastica<3

09/07/14, ore 20:45

È meravigliosa !!!
È da tempo che cercavo qualcosa sul mito di Dioniso e Arianna . Le quattro righe sul libro di epica non mi bastavano, come direbbe Dioniso .. non c'è abbastanza phatos XD
Di sicuro non mi aspettavo di trovare una storia così meravigliosa!( sì , lo so, sono piuttosto ripetitiva ma la realtà è questa!!!)
Dioniso è esattamente come me lo immaginavo, riccioli compresi, poi Arianna è geniale!!
Da quando ha detto ''Capite che o prendo la vita a ridere, o tanto vale chiudermi nel labirinto e darmi in pasto a mio fratello'' fino alla fine, ho riso come una pazza * sono piuttosto sicura che più di qualcuno abbia chiamato il manicomio d'urgenza*
Ciao ciao

05/07/14, ore 11:28

Complimenti! L'ambientazione e i personaggi e tutte queste cose tecniche qui sono davvero carine e originali, anche se forse da studentessa di liceo classico sono un po' di parte, ma sono dell'idea che giocare con questi miti sia davvero una bella cosa, per rispolverarli e renderli sempre moderni. In questo caso il "tema" che si leggeva tra le righe era davvero attualissimo, forse, eterno. Mi è piaciuto il personaggio di Dioniso e mi è piaciuta l'evoluzione psicologica di Arianna, che smonta quella falsa illusione che era Teseo e si lascia andare a qualcosa di più vero e positivo. Oltre al contenuto anche lo stile era piacevole, ricco ma non eccessivo. Continua così, ciao :)

28/04/14, ore 22:57

Complimenti! Scrivi benissimo e la storia è scorrevolissima. Hai trattato il tema in maniera perfetta. L'adoro!
Un abbraccio Madewithasmile <3 <3

16/12/13, ore 20:48

Ciao,
con la tua storia mi sto addentrando per la prima volta nella sezione epico. Con la testa fra le nuvole che ho non mi ero nemmeno accorta che ce ne fosse una xd. Sono decisamente un caso disperato.

Ommiddio, ommioddio ma è geniale ** ho riso come una scema dall’inizio alla fine, mi domando perché non insegnino a questo modo la mitologia a scuola, per quanto mi sia sempre piaciuta, messa come l’hai impostata tu è molto più divertente xd.

Ho adorato i personaggi, li hai caratterizzati in maniera egregia, Arianna non mi è mai stata troppo simpatica, non chiedermi il perché, non saprei rispondere, però dopo aver letto la tua storia l’ho rivalutata. Mi piace il modo in cui affronta quanto accaduto, fra l’ironico e l’amaro.
Per non parlare di Dionisio, è geniale, veramente perfetto. Spiritosi, ironico, sicuramente migliore dell’eroe dai bicipiti unti.

Sinceramente sono pessima con le recensioni, soprattutto se la storia è perfetta e scritta bene, potrei passare la prossima ora a riempire pagine di word di complimenti, che ad un certo punto inizierebbero ad essere ripetitivi. Quindi penso che ti farò veramente tutti i miei complimenti per questa storia favolosa, divertente e ben scritta.
Sei veramente bravissima ^^.

-Yuko-

13/09/13, ore 12:15

No, ok, ti amo ♥ E' bellissima, una delle più belle ff che ho letto! Mi piace tantissimo come hai caratterizzato i due protagonisti, come hai raccontato il mito attraverso le parole di Arianna, come sia finita la storia! Semplicemente fantastica. Immagino la faccia di Arianna quando alla fine lui le rivela di essere Dioniso ** E poi trovo fantastico che tu l'abbia destritto come un bel giovane festaiolo, invece che come il solito alcolista di mezza età :') Sei stata bravissima, davvero! E devo rigraziare _Coco_ se ti ho letto, perchè ti ha suggerito lei :3
Ah, se avvii la produzione in serie di Dioniso avvisami, potrei anche decidere di concedermia  uno di loro più volte e in tutte le posizioni ahahahah
Baci :*
Cris Valdez

26/02/13, ore 23:02

Che dire di questa storia?
Non sono un'amante delle fanfic epiche, ma questa me l'hanno consigliata... e devo dire che non mi sono pentita affatto di averla letta!
Mi hai fatto innamorare di questa Arianna così moderna, che "ride per non piangere" sulle disgrazie della sua vita, un po' sfigata: hai creato un bell'ossimoro tra modernità dei personaggi ed il lungo direi... antico? xD Mi è piaciuto molto anche il riferimento a Medea, e Arianna che racconta la sua tragia in versione melodrammatica. E che dire di Dionisio? Se ne vedessi uno in giro così, penso che finirei proprio come Arianna LOL
Scherzi a parte, davvero divertente anche lui che prende "velatamente e non" per il fondoschiena Teseo.
Oltre alla storia, che ribadisco davvero ben fatta, complimenti anche per lo stile privo di orrori grammaticali, e davvero piacevole. Sei riuscita a farmi immedesimare nella tua ironica Arianna, con un modo di scrivere scorrevole e leggere che piace al lettore.

Baci,
Giorgia

26/02/13, ore 21:39

Complimenti! Questa storia è davvero ben fatta, oltre che ben scritta e scorrevole! Mi è piaciuta molto come hai reso Ariana, una ragazza moderna in un mondo "antico" con tematiche che ricorrono tutti i giorni... la capisco perfettamente sull'essere piantati in Nasso -.-
E che dire di questo Dionisio così... figo? Brava, brava e ancora brava!
Non sono brava a recensire, ma non potevo non complimentarmi!!
Questa storia finisce dritta tra le mie preferite! ;)

R_Blow

02/09/12, ore 17:01

Eccomi qua a recensire! Beh, che dire, è la prima volta che leggo su di loro!
Sinceramente, ho sempre amato la coppia Dioniso/Arianna e non ho mai avuto il coraggio di leggere qualcosa su di loro per non rovinarmi la visione mistica e romantica e malizosa che avevo!
Con questa storia ovviamente mi sono ricreduta: Arianna è talmente simpatica e fragile allo stesso tempo da commuovere sia alle risate eche al pianto, mentre Dioniso è così Dioniso! E davvero meraviglioso, divertente e comprensivo! La loro caratterizzazione mi è piaciuta alquanto. Inoltre sono stata molto contenta di leggere diverse versioni del mito del Minotauro (sulla parte in cui Teseo accoltella il Minotauro addormentato, proprio non sapevo l'esistenza di una versione simile!).
Che dire ancora? Mi è davvero piaciuta come storia, e ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Baci <3
Anto*

20/08/12, ore 18:59

Cioè è meravigliosa! E te lo dice una che si chiama Arianna e di storie sulla poveretta ne ha lette a migliaia. Ragazza sei degna di stima. Poi finalmente qualcuno che abbatte lo stereotipo della ragazza sola e indifesa che viene abbandonata e si trova persa e impotente, la cui unica alternativa è sposare dioniso. Davvero davvero davvero fantastica :)
Un bacio, a presto ancora bravissima!

03/08/12, ore 17:58

Storia indubbiamente dal rating rosso fuoco, non amo l'erotismo ma tu mi fai troppo ridere e questa versione ringiovanita di Dioniso mi piace troppo *normalmente lo dipingono un uomo di mezz'età abbastanza sbronzo e forse anche un po' drogato di fiori di loto*. Sei divertente, sfacciato/a e provochi un'ilarità sensazionale.
Credo di non aver mai visto una versione così realistica e divertente della scena che hai descritto.
È capitolo piuttosto lungo e forse alcune volte hai premuto troppo sull'amore carnale, ma per il resto sei grande! mescoli racconti in prima e terza persona con una bravura eccezionale e sembra davvero che tu sia Arianna.
Complimenti davvero, mi hai convinta! ;)

09/07/12, ore 22:35

È stupefacente, come one shot.
Cioè: io giro nella sezione epica, e mi ritrovo questo splendore: c'è accoglienza più bella?
Mi è piaciuto molto Dionisio... così simpatico e dolce che me lo spupazzerei di baci :D
E altre cose, dato che sembra uno che se la cava.
Beh, stupenda.
Ora mi dileguo.