E sono là
di LonelySpring

07/04/11, ore 20:08

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Sono Ivana Efp e per il momento recensirò con questo account, almeno finché non mi si verrà sbloccato l’ufficiale.
Non leggo mai nulla in questo Fandom; avevo un’amica – tempo fa- che andava pazza di Zoro e il cuoco là, ma non mi è mai piaciuto particolarmente il genere, non così tanto,almeno,da andare di mia spontanea volontà a leggere qualcosa.
Sono felice,però,che con questa iniziativa io sia inciampata in questa piacevole flash anche se,per Mea Culpa, non so chi siano Brooke e Lovoon.
Adesso si,ovviamente.
Ho guardato un po’ sul web e ho capito,ho collegato i pezzi dei ricordi di quei vecchi tempi passati a guardare i cartoni con i miei fratelli e si,ricordo.
Lo scheletro che canta,lì? Canta,vero? Suona una chitarra e canta?
Dimmi che non ho preso un fosso e che non mi stai ridendo in faccia XD
Ho tardato a capire che a morire fosse la balena,Lovoon e non lo scheletro e … poverina!
Ed è,oddio,è commovente.
Ed è bello il fatto che Brook canti la sua canzonetta anche negli ultimi istanti di vita.
E’ quasi … tragicomico.
E’ come un ciclo che si chiude.
E’ bella! ^^
E penso che il mio povero cervellino non riesca ad elaborare null’altro.
Ti lascio i miei più sentiti complimenti,un bacio,cara :*

12/03/11, ore 17:30

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Ahh, una cosa su Brook! E' così difficile trovarne...
Sai che anche io ho pensato che succederà una cosa simile? La certezza che lei sarà lì ad aspettarlo lo ha praticamente salvato e lo aiuta ad andare avanti, nonostante ora ci siano anche gli altri. Tuttavia il desiderio di Brook è di rivederla - anche solo per un istante - e sarà felice quando accadrà, anche se poi lei morirà. A ben pensarci è triste: vivere un'intera vita in attesa di qualcuno che forse non tornerà, tuttavia è una vita ben spesa; non è questo che insegna anche One Piece? Nulla, nulla può essere più importante dei proprio desideri, soprattutto quelli nati in funzione di un'amicizia che è qualcosa che va al di là.
No so se ha molto senso quello che ho scritto. Carina, molto e molto veritiera.
Vorrei anche dirti che, secondo me, il titolo: "Goodbye, Lavoon" sarebbe migliore: incisivo, forte e con un'immensità di cose non dette alle spalle.
Ricordavo di averla già recensita in effetti. A rileggerla, non mi piace molto ma la lascio così perché era l'ispirazione del momento e mi piace che rimanga tale XD
Al massimo rinnovo i miei complimenti per aver scritto su Brook e su Lavoon, sulla loro storia che rimane una delle più commoventi di One Piece. :)
(Recensione modificata il 08/04/2011 - 10:02 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2011 - 10:03 pm)

02/03/11, ore 22:02

Recensione scritta per il Reviews Exchange 2.1vr - Collection of Starlight

Anche secondo me arriveranno quando la cara balena satà in punto di morte. Va sempre a finire così, tra lacrime e adii. E tu, in sole centodieci parole sei riuscita a trasmettere tutta la tristezza di questo momento.
Questa drabble mi è proprio piaciuta, davvero verosimile U.U
"È il ricordo del tempo passato, il cui suo unico legame si dissolverà tra poco."
Che bella questa frase :D
Io avrei messo "scogliera portatrice di antichi ricordi", ma è una questione di gusto personale la mia, perchè per il resto non ho trovato errori o imprecisioni.
Alla prossima,
Cla
(Recensione modificata il 02/03/2011 - 10:03 pm)
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 02:08 pm)

20/02/11, ore 11:29

Ma no perchè schifezza? In effetti Brook ha un destino crudele essendo sopravvissuto a tutti i suoi amici si porta sulle spalle il peso di due vite. LoVoon è l'ultimo legame affettivo che gli restava... prima ovviamnete di incontrare la scalcinata ciurma. Se anche fosse vero ciò che prospetti ( il ricongiungimento dei due solo in punto di morte della balena) allora lo scheletro certamente ne soffrirebbe, però non resterebbe solo. Nella sfortuna io credo che Brook sia stato molto fortunato... quando mai capita d avivere così tanto e di avere sempre accanto amici sinceri?