Il premio dell'Eroe
di Thilwen

23/06/11, ore 12:58

Complimenti, l'ho trovata davvero molto dolce come fiction. Secondo me il loro rapporto era davvero cosė da bambini. Mi hai commossa :) grazie

20/02/11, ore 17:24

Per la prima volta, ho finalmente la possibilità di recensire qualcosa di tuo; un piccolo regalo per questa accidiosa domenica, ritrovare il confortevole abbraccio delle tue parole scritte.
Servirebbe solo il profumo della carta per renderla ancora più bella e perfetta, perchè lo schermo del pc davvero non le rende giustizia; hai tracciato con maestria un pezzetto della vita di Lily e Severus, di quell'antica amicizia che abbiamo solo potuto immaginare, tu l'hai resa reale, tangibile, aprendo per noi questa finestra sul passato.
Ti ho sempre invidiato la tua capacità di dare uno spessore ai personaggi; li rendi reali, concreti, sfaccettati.
Il tuo Severus è impagabile, Serpeverde nella sua indifferenza verso l'animale, ma tristemente incapace di rifiutarsi a Lily, per la cui incolumità fa qualcosa che non avrebbe mai fatto volentieri.
E' questa la bellezza della shot; la quasi mancanza di azione, è solo un momentaneo addio e un'arrampicata su un albero. Ma è così piena dei pensieri di Severus, della sua personalità, che diventa corposa, intensa.
Sono felice di aver potuto rileggere qualcosa nato dalla tua penna, mi eri davvero mancata.