Alla Fine.
di Yume94

20/05/11, ore 15:07

Trovo plausibile l'egoismo di una Bulma che ha perso il suo amore, il dolore acceca il gesto altruista (l'unico) del suo compagno, ma potevi accennare alla delusione per essersi fatto soggiogare dal mago, per dare più corpo a questa introspezione, ma sono scelte.
Nonostante le frasi siano brevi noto alcuni errori di punteggiatura come
"E invece eccomi qui.Da sola,con un figlio da crescere." potevi gestire diversamente l'intera punteggiatura, ad esempio "Invece, eccomi qui, da sola e con un figlio da crescere" potrebbe essere una delle tante varianti. Però mi è piaciuta l'idea di dare voce ai pensieri e di renderli incisivi con frasi brevi ^^

25/02/11, ore 14:06

penso che questa drabble sia BELLISSIMA   ^__^
 hai trattato benissimo i pensieri di Bulma con delle  frasi brevi e azzeccate...
secondo la mia modestissima opinione non c'è bisogno di altre parole, è perfetta così:
infatti credo che quando ricevi una notizia del genere così su due piedi,
non stai li tanto a pensare a come è successo o ad altre cose, ma in un primo momenti pensi solo al vuoto che ti ha lasciato... al resto ci pensi dopo.
questa ovviamente è solo la mia opinione...
 ti faccio i miei complimenti per questa drabble^^

24/02/11, ore 15:45

Ciao sweet julie,
io ho letto la tua fic, sicuramente essendo una drabble non si poteva sviluppare molto
l'argomento, al di là dei gusti, l hai interpretato introspettivamente quindi, ovviamente, "rispecchia"
il tuo modo di vivere l'amore e la situazione immedesimandoti in Bulma.
Non comprendo perchè tutte queste critiche, forse può non piacere, lo capisco (è anche una questione
di preferenze), però rimane lo stesso introspettiva, ognuno vive il proprio dolore a modo suo e io non ho letto
la parola 'nonno' da nessuna parte, quindi anche se sei stata spronata a scriverla per uno sfogo personale i personaggi sono loro, tu hai semplicemetne
rivissuto il dispiacere vivendo la situazione fantastica del manga.
Quindi ritengo che tu debba lasciarla, se credi che Bulma abbia pensato ciò, d'altronde nel sito è concesso scrivere storie introspettive, è logico che subiscano l'influenza dell'autore che le crea.
mi permetto solo di precisare una cosa che ho letto: "il suicidio".
Vegeta non si è suicidato propriamente, ma sacrificato ..c'è una sottile differenza.
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 03:55 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 03:56 pm)

23/02/11, ore 20:16

Mi dispiace ma mi trovo d'accordo con le recensitrici prima di me.
Tu hai detto espressamente che scrivere è una liberazione adolescenziale, che serve per scacciare dei ricordi pesanti .
Non credo sia questo il luogo adatto per queste cose però : EFP non è un diario segreto, non è un blog, è un sito di fanfiction, e scrivere così apertamente questo genere di cose non è professionale.
Con tutto il rispetto per il fatto che ti ricorda tuo nonno non trovo il collegamento fra le cose.
Fra l'altro il suicidio è una tematica DELICATISSIMA, da non trattare con superficialità, come purtroppo hai fatto qua. Un peccato, perchè solitamente apprezzo le tue fiction.
Una moglie non credo che pensi solo alla sua solitudine se il marito ha deciso di morire, no? Tu cosa penseresti di tuo marito se si fosse suicidato?
Io, ma probabilmente reagirei così perchè ho un carattere distaccato, mi farei delle domande, mi chiederei cosa ha spinto l'uomo che amo a fare una cosa del genere. E' egoistico pensare esclusivamente al nostro dolore e non a quello che ha condotto un nostro caro al suicidio, non trovi?
Ma EFP non è sede per discussioni ideologiche, quindi ribadisco il fatto che una fiction pensata per un tuo particolare dispiacere dovrebbe trovarsi in un'altra sezione.

Namaste

23/02/11, ore 16:29

Non ho capito l'affermazione finale ... Perché Bulma afferma che Vegeta alla fine ce l'ha fatta e l'ha lasciata sola? Penso che venga meno a tutto quello che hai detto in precedenza e che, secondo me, non ha alcuna attinenza con quanto fatto da Vegeta. Lui non muore per mano di qualcuno, non muore perché qualcuno l'ha ucciso. Sceglie di morire! Quindi penso che la riflessione poteva esser un po' più articolata. Bulma pensa solo quello? Che lui l'ha lasciata sola? Cmq consiglio: per una tematica così complessa, ovvero come si sente una persona davanti ad un suicidio, penso che dovresti ampliare lo specchio dell'introspezione, e renderla più intensa. E sicuramente, secondo me, il finale non racchiude il succo del tuo discorso.
Per concludere, fai più attenzione agli spazi dopo punti e virgole, sono, forse, inezie, ma fanno anche quelle il valore di un racconto.
Baci Yori
P.s. Nessuno pensa tu sia pazza, -scusa ma ho letto un po' qua e là, benché pare che la mia recensione sia stata l unica a non esser degna della tua attenzione- penso che le critiche non abbiano questo scopo. Penso che certe tematiche necessitino, oltre ad una buona dimestichezza con le parole, anche ad una certa maturità di età, che porta a veder le tematiche in maniera differente. Cmq penso che tu non debba giustificare il tuo scritto, ma cercar di capire perché non é stato capito! Almeno io cerco di ragionare in questo senso. Saluti, Yori
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 07:27 pm)

22/02/11, ore 21:58

Scusami se mi permetto, ma in teoria darei ragione a Giulz.
La mia critica è che ci sono davvero troppe frasi spezzate; e non mi sembra si tratti di una poesia, quindi potevano anche non esserci tutti quei punti. In sostanza le cose che hai scritto erano le emozioni che Bulma ha manifestato durante quel momento.
Poi volevo rispondere a ciò che hai scritto su tuo nonno, che una parola su un foglio bianco può dire molte altre cose... Io ho da dirti che non si deve dimenticare che si è in un sito di fanfiction, e soprattutto in un fandom dove qualcosa di autobiografico stona parecchio. In sostanza, non riesco a giustificare ciò. Se era un tuo sfogo potevi benissimo inserirlo tra le originali. Perché per quanto mi sembra, con dragonball non va poi tanto bene.

Ciò non vuol dire che sei pazza. Però, se si tratta di un qualcosa introspettivo, scrivendo che hai provato tu in prima persona, avresti dovuto inserirci la nota opportuna, visto che nell'universo di dragonball è avvenuta diversamente la vicenda; non ci rivedo Bulma in questo sfogo.
Nihila

(Recensione modificata il 24/02/2011 - 07:16 pm)
(Recensione modificata il 24/02/2011 - 07:20 pm)

21/02/11, ore 21:07

Onestamente non trovo cose, passami il termine, originali in questo breve scritto. Direi che ogni persona, vista la scena in cui Goku da la notizia della morte di Gohan e Vegeta a Bulma e Chichi, abbia pensato parole e sentimenti simili verso Bulma. Insomma, normale che lei abbia pensato certe cose. In sostanza voglio dire che su un momento simile si poteva fare e scrivere di più, e se non di più con più profondità. Sostanzialmente non trovo il senso di questa fic.
Giulz

21/02/11, ore 16:35

Che tristeeeee! :-( Mi viene da piangere...Povera Bulma perdere così il suo Vegeta,
il suo bel principe, poverina mi fa tanta pena!
Sei stata davvero molto brava a metterti nei panni della scienziata.
Dev'essere terribile perdere così il proprio amore. Le parole le trovo
dolcissime e molto realistiche. Complimenti, un bacio.

20/02/11, ore 18:45

Ciao Già, molto introspettiva e molto bella
questa drabble sui
pensieri di Bulma.