Stavo giusto pensando di star iniziando a pensare un po' troppo.
di Jimmy

23/03/11, ore 16:12

Mi piacciono questi piccoli capitoli, questi scorci della vita di personaggi, che non so se essere veri o inventati; o magari sei tu in prima persona il personaggio di cui parli, non lo so. Fatto sta che queste poche righe in cui ti abbandoni a scrivere e, ogni tanto, perdi il filo, mi piacciono. Sono semplici. Lineari. Sono come un quadro in cui guardare ed ogni volta vedere qualcosa di nuovo, senza, però, la necessità di strabuzzare gli occhi o di concentrarsi esageratamente. Sono brevi voli pindarici, da un filo all'altro della biancheria stesa nel nostro cervello. Danno una leggera scossa ai neuroni, ma non li obbligano a saltare sull'attenti. Per questo mi piacciono.

03/03/11, ore 20:17

Trovo insensato dire che scrivere storie senza senso non abbia un senso.
Affermazione troppo contorta? Forse. Ma credo che tu, a differenza delle persone troppo attaccate alle trame strappalacrime e alle storie amorose con rigoroso lieto fine, abbia capito quello che intendo (nulla contro le suddette persone, semplice fastidio per chi si lascia andare a sbrigative recensioni di arida disapprovazione per il lavoro altrui).
Tutto questo perchè io adoro ciò che non ha un senso.
E poi, scusate, ma questi capitoli il loro senso lo hanno, poco ma sicuro.
Non sono legati fra loro, ma ognuno di loro comunica qualcosa, a differenza di molte altre storie. Smorza la critica, Eleonora, me lo ripetono da anni ormai, ma io continuo ad essere polemica. Mea culpa.
Ad ogni modo, dicevo che questi capitoli comunicano qualcosa perchè sono tue riflessioni personali, scritte in maniera ironica e semplice. E poi alcune frasi sono geniali, a parer mio, come Dopotutto è così che è, e che sempre sarà: celebri orsacchiotti sordi e anonimi cubi ciechi. Sa di frase nata all'improvviso e ritoccata. Come anche la riflessione sulle tazze e su tuo padre. Geniale, davvero.
No, no, sul serio, mi piacciono tantissimo queste tue storielle. Sono come colpi di genio scritti di getto e comunicati al mondo, perchè devono avere un senso? E poi, soprattutto, perchè vi sembrano così insensati?
Continuerò sicuramente a leggere. Sicuramente.

Ps: occhio solo a qualche errore di grammatica.

22/02/11, ore 15:56

Sinceramente è davvero senza senso, non capisco...
Ma perchè vuoi pubblicare qualcosa senza senso?
Qualcosa senza una trama vera e propria? Esistono si le raccolte, ma
non così, senza saper di che cosa si parla.
Boh, ognuno fa le proprie scelte. Ma comunque, prima di pubblicare qualcosa,
ti consiglio di pensarci, perchè potrebbero arrivare recensioni molto
più aspre della mia. Beh non si sa mai, magari mi sbaglio, ma secondo me
non ha senso postare una storia senza senso.
Spero di non averti offeso, sono solo mie opinioni.
Ti saluto :-)