Mi chiamavano Pazzo
di Lorelei95

21/08/17, ore 23:00

Abbiamo parlato l'altro giorno di questa ff e mi ero incuriosita così mi son messa a cercarla e...Oh, mamma!
Inquietante, tanto da saper dare una sfaccettatura nuova a una storia già nota (Harley e The Joker). Mi è piaciuto come hai cadenzato la narrazione, dando un ritmo incalzante che ti trascina nell'atmosfera progressivamente sempre più delirante.
Ancora più impressionante e inquietante è al resa di Sasori, mi piace sopratutto il fatto che tu non ti sia limitata a descriverlo come passivo ed assente, come una marionetta, ma con un sacco di piccole sfaccettature, con sbalzi di umore e piccoli gesti (ad esempio lo scuotere la testa di fronte ad argomenti per lui inutili). Azzecata la descrizione di ogni patologia abbinata ad ognuno dei membri dell'Akatsuki (alcune patologie non sapevo neppure esistessero, deve esser stata una faticaccia trovarle tutte! o.o) e anche il fatto che le hai inframezzate al racconto, dando respiro così alla lettura. Ho adorato anche come Sasori si rigira Sakura tra le mani alla fine, quando lei vuoi farlo scappare, che dire? Davvero degno di un perfetto manipolatore.
Tremenda eppure perfetta la conclusione della storia, che regala un brivido freddo e fa capire quanto siano folli e pericolosi il pazienti del settore C.
Insomma davvero inquietante (lo so mi ripeto ç.ç) e cupa sia la storia sia l'atmosfera. Se non si era capito mi è piaciuta un sacco questa storia *^*
Bello anche lo stile, ipnotico e fluente, e ottima la grammatica ♥
Davvero bravissima ~♪

07/04/12, ore 15:19

...Non ho parole.Complimenti!E' bellissima *-* Sei stata brava e sicuramente hai meritato la vittoria.Mi piace tutto, non c'è nulla che non và. Sul serio complimenti, vorrei riuscire a scrivere come te!
Grazie per aver scritto questa storia, perché è sul serio STUPENDA.
Roberta.
PS:Hai tutta la mia stima!

07/04/12, ore 15:08

Ciao,
Bellissima storia, complimenti! Credo che potrebbe piacere anche a chi non è amante del paring ;)
La situazione non è originalissima, ma comunque accettabile, il luogo e le descrizioni non troppo precise danno un senso di inquetudine...sembra quasi che la storia stessa coinvolga il lettore e lo catapulti in un mondo immaginario.
I personaggi sono ben elaborati, i pensieri di Sasori fanno venire i brividi e, soprattutto, ha fatto un notevole effetto il suo famoso sorriso, che sbilancia le aspettative. Sakura, forse, è un poco infantile, ma mi è piaicuta tantissimo anche lei, che poverina, si lascia trascinare dalla pazzia di Sasori, fino ad esaudire ogni suo desiderio.
Le pause per descrivere le patologie dei pazienti sono interessanti e interrompono la narrazione lasciando anche suspense, insomma, tutto sommato te la cavi abbastanza bene.
Se proprio devo essere puntigliosa, ti dico che hai sbagliato qualche volta con la punteggiatura (Prima del "ma" va sempre la virgola!) e qualche errore di battitura (Esempio: Ivi al posto di "vi")
Per il resto, più che bene.
Martina.
Ps; Il finale è decisamente inquitante. ADORO i finali inquietanti.

03/07/11, ore 23:40

Sono d'accordissimo col giudizio che ti hanno espresso, complimenti per il secondo posto, meritatissimo! Mentre leggevo, restavo con gli occhi fissi sullo schermo (a momenti, nemmeno sbattevo le palpebre, figurati). Il tema che hai affrontato - per quel che ne so - è davvero "pesante", difficile. Complimenti, guarda. Era da tempo che non leggevo una fic così coivolgente! *^*

24/05/11, ore 20:04

Tu hai detto "terzo posto meritatissimo" a me, ma sono io che dovrei dire "secondo posto meritatissimo" a te.
Perché lo è assolutamente. Davvero.
E' il finale che mi ha sconvolta. E affascinata, allo stesso tempo.
Giusto per rimanere in tema di "Wicked and lovely"... xP
Sakura è una persona estremamente debole. Debole e umana. Non ho mai apprezzato così tanto ( se non in rarissime occasioni ) la sua umanità... quel senso di precarietà e di abbandono che la spinge, forse, a compiere un numero di errori di gran lunga maggiore rispetto agli altri, ma, allo stesso tempo, ce la rende così vicina...
Sasori dice di sé che "lo chiamavano pazzo".
Sono reduce dalla lettura di un lungo trattato sulla follia&le sue origini/ La follia in Grecia, e... sì, Sasori è perfettamente folle.
Tuttavia, paradossalmente, estremamente logico e razionale.
Lui ha un suo piano, lo porta avanti in maniera fredda e calcolatrice e, alla fine, riesce nel suo intento.
Ed è qui che sorge spontanea la domanda: qual'è il limite tra ragione e follia? Chi, tra lui e Sakura, può dirsi veramente ragionevole, chi squilibrato?
Le risposte sono varie, ognuna interessante e degna di approfondimento.
Ma il tempo è poco e il compito arduo.
Per il momento, mi limito a rinnovarti i miei più sinceri complimenti, perché la tua storia ha quel tocco di luminoso e inquietante ( può sembrare un ossimoro, ma non lo è ) che non posso fare a meno di apprezzare, sentendo un brivido corrermi lungo tutta la spina dorsale.
Al prossimo concorso, spero!
Altrimenti, alla prossima storia! ;)
Kisses,
Yume.

24/02/11, ore 15:12

k bella!! è stupenda soprattutto xkè muore Sakura e c'è Sasori *sbav*
bravo Sasori k hai fatto suicidare Sakura!!
cmq è davvero carina tantiximi complimenti ^^
ciao ciao Saitou98 ^_____^

23/02/11, ore 17:15

O_O o....mio....dio.... sono senza parole è....è...assolutamente inquietante a me piacciono molto i racconti così in sospeso (solo se sono horror però) la cosa che mi ha colpito di più è il discorso che gli ha fatto sasori a sakura (che si è fatta abbindolare come un'allocca). è bellissima! davvero! non lo dico per dire!! sono proprio contenta di averti messo tra i preferiti alla prossima storia
morsetti

22/02/11, ore 12:38

Bravissima tesoro!
Questa ff sarà stata anche un parto (e dato l'argomento hai tutta la mia comprensione) ma ti è uscita veramente bene, cupa ed inquietante al punto giusto! Ti dirò di più...come appartenente alla categoria mi sono sentita un pò un'inetta, questa psicologa fa veramente una brutta fine! Sasori mi piace molto in questo ruolo da folle omicida e sociopatico, sembra quasi di vederlo, tutto preso dalle sue teorie deliranti sull'anima e la prigione della carne. Anche il modo in cui sei riuscita ad utilizzare la citazione l'ho trovato particolarmente affascinante. Sakura è decisamente in caduta libera, la sua situazione è aggiacciante e si può dire che è il classico esempio di una mente già di per sè poco salda che si lascia trascinare nel baratro della follia. Provare sentimenti forti per i pazienti, dopo tutto, non è un evento poi così raro, anche se magari non siamo su questi livelli.
Insomma, sono proprio soddisfattissima del risultato, si vede che ci hai messo tutta te stessa, complimenti veramente.
Grazie infinite per la citazione *arrossisce* e poi non è che tu sia stata assillante, dai! L'ho fatto con molto piacere.
Mi raccomando, continua così che stai diventando veramente bravissima, ad ogni ff i miglioramenti sono più che evidenti.
Un abbraccio forte
(Recensione modificata il 22/02/2011 - 12:42 pm)

21/02/11, ore 22:33

Incredibile.
Semplicemente incredibile.
Dal momento che ho sempre avuto un debole per la medicina,seguita dallo studio della psiche umana e delle patologie ad essa collegata,sono rimasta terribilmente affascinata da un tale macabro e aggghiacciante racconto.
L'idea di descrivere i personaggi di Naruto come pazzi in un ospedale psichiatrico era venuta anche a me,ma mai avrei potuto neanche lontanamente eguagliarla alla meravigliosa nerrazione offerta proprio in questa storia.
Il tutto è così ben raccontato e credibile,da dare i brividi,da guardarsi dietro le spalle per accertarsi che non ci sia nessun pazzo armato di bisturi pronto a liberarci dalla prigione che compone il nostro corpo.
La povera,disperata,macabra,terribile,infernale e dolorosa fine di Sakura lascia con il fiato sospeso,facendo emergere la più totale compassione per la sciocca dottoressa che si è fatta abbindolare da quel pazzo idealista di Sasori,così ben caratterizzato e dalla mente incredibilmente letale e fredda da lasciare una remota paura finendo la storia.
E se l'inizio e la metà della narrazione sono così efficaci e dal linguaggio ammaliante,la fine lascia un sentore di fobia in tutto il corpo,quasi la paura di ritrovarsi Sasori,o un pazzo dalla mentalità simile,che riserva una fine simile a quella di Sakura anche per noi.
Davvero una fanfict ben riuscita e a dir poco eccellente.
Complimenti.