Amortentia
di nausicaa black

07/11/15, ore 21:36

Quella che doveva essere un piano ai danni di Hermione Jean Granger per renderla ridicola, si è ritorto contro al suo ideatore, ovvero a Draco Lucius Malfoy. Ci sarà un seguito a questo, per così dire "inizio", oppure Draco non ha intenzione di approfondire questi nuovi sentimenti che prova nei confronti della ragazza? Tess

11/05/11, ore 12:17

Tu sei molto brava!
Cioè questa storia è fantastica. E' la seconda( o forse la terza) storia tua che leggo e sono sempre più sbalordita.
Sei bravissima. Non c'è da aggiungere altro.
Il personaggio è proprio come il Draco Malfoy descritto dalla zia Row, la storia è originale. Scritta in un modo a dir poco corretto.
Non aggiungo altro se  non  tanti tanti complimenti.
K.

02/03/11, ore 19:10

Eccomi qui a recensire una delle tue storie (anche se sei già a conoscenza che mi piace qualsiasi cosa tu scriva :D).
Che dire? Posso descrivere in un solo modo questa storia: STRANA.
Ovviamente non è in senso negativo, non pensarci neanche. E' moolto positiva, mi ha fatto pensare ad un Draco diverso.
Bene, adesso leggo pezzo per pezzo la tua storiella, per fare una bella recensione! ;)
Mi è sembrato strano vedere un Draco "altezzoso" anche dopo la Battaglia. Questo significa che i Malfoy, sebbene le avversità, non cambieranno mai. Ma questo è qualcosa di buono o di cattivo? E questo non prometterà un futuro armonioso per il giovane.
Sono rimasta allibita a Hermione e Ron che si baciano davanti a tutti. La mia faccia è così: O.O
Cioé, io non sarei mai riuscita a scrivere qualcosa di simile, anche se non ce li vedo affatto. Però sei riuscita a creare quella "atmosfera" perfetta, degna di questa coppia. Quindi, in realtà, nulla da ridire per questa tua meravigliosa scelta.
Vaiolo di Drago in Romania? Rimango stupita da tutti questi "particolari" termini che vengono usati spesso nelle tue storie e, sinceramente, la rendono ancora più Rowliniana. :)

Improvvisamente, un'idea folle si insinuò nella sua testa.

E' stato un pazzo solo a pensare ad un'idea del genere, figuriamoci quando ho letto che l'avrebbe svolta realmente come ci sono rimasta! Questi personaggi "nel futuro" mi hanno sorpresa in ogni momento che passava! Veramente sensazionali!

Il suo sguardo divenne subito lucido, brillando dall'ossessione che procurava l'Amortentia.

In questo punto ho immaginato la scena con Emma nel sesto libro, quando annusa solamente la pozione. Trovo che sia veramente brava, ed è stato quasi un colpo vedere in quello stato Hermione. Pensare ad un momento simile, con uno sguardo del genere... mi mette i brividi, soprattutto per una persona come Hermione.

Ma come un ragno che tesse la sua tela intorno al fiore più bello, si inebriò del suo profumo, perdendo le sue malvagie intenzioni.

Che bella frase, sono rimasta senza parole. Mi piace un sacco, veramente tanto *_______*

L'unico fiore che vi era cresciuto, era appassito, nei toni dell'amaranto. Ma a contatto con l'Amortentia, riprese vita, rigoglioso e di una splendida tonalità di rosa acceso.

La mia scena preferita <3. Ho adorato la comparsa del fiore in questa scena, quando Draco se ne sta per andare. Mi ricorda Hermione dopo aver bevuto l'Amortentia, si è "riaccesa" in un istante. Non so se mi sono fatta capire XD

Un piccolo ragno grigio cadde a terra, rovesciandosi, le piccole zampette all'aria, nel tentativo di rimettersi in piedi. Proprio come lui.

Esatto, proprio come lui e la vita che sta passando.

Che altro posso aggiungere? Complimenti per questa storia magnifica! Mi è piaciuto il modo in cui hai rappresentato Draco! *--*
Sono curiosa di vedere la foto che hai avuto per il contest, basandoti su questa storia... me la puoi inviare? Ne sarei veramente felice.
A presto,
CruellaDeVil

02/03/11, ore 01:56

Questa storia è splendida, tesoro. L'ho adorata, perché hai trattato Draco in maniera IC.
Insomma, ormai con tutti i cliché mi aspetto che Draco sia usato come un cretino, idiota, razzista...ecc...ecc.
Invece, tu l'hai reso degno di esistere.
Cattivo sì, ma che si sa contenere, fino a un certo punto.
La parte del non-sfioramento è stata così...tenera, dio, mi aspettavo davvero che si spostasse.
Lo sapevo.
E' una delle mie preferite.
Scritta da una che non ama le Dramione.
Ti adoro.

26/02/11, ore 22:05

Mi è piaciuto il modo in cui hai usato il filtro: è proprio da Draco Malfoy usare uno stratagemma per togliersi il fastidio che l'invidia di vedere Ron e Hermione tanto innamorati gli aveva dato. Però alla fine non riesco a capire bene se lui effettivamente prova qualcosa per lei oppure no. In generale mi sembra di no, ma ci sono alcuni particolari che mi lasciano il dubbio, come ad esempio il fatto che a lui gli rivenga in mente il colore delle sue iridi, o la sua reazione finale.
Mi è piaciuta anche l'immagine del fiore rinvigorito dall'Amortentia e del ragno.
Bella ^_^

ps: so quale foto hai scelto nel contest *__* anche io ero davvero indecisa se tenerla o meno! L'hai interpretata molto bene!

23/02/11, ore 02:52

Una storia decisamente particolare.
È strano immaginare questo Draco che rinnega i suoi sentimenti per Hermione nascondendosi dietro all'Amortentia.
Avrebbe usato il filtro d'amore solo per se stesso, da quanto ho capito, per vedere Hermione che lo guarda con occhi diversi per una volta.
Un'idea originale, che forse lascia qualche domanda alle spalle, ad esempio mi piacerebbe sapere quando Draco si è innamorato di lei, ma questa è solo una flash e l'ho trovata piacevole da leggere. Potrebbe essere una buona introduzione a una long.
Complimenti.
Fabi